Oggetto: PInasco 177: come devo regolare la vite sul carburatore?
Ciao a tutti,
homontato da poco un Pinasco sul mio PX e dopo un'adeguamento ai getti (max = 108 + foro da 5 sul filtro) sto provando a capire come regolare la vite sul carbo, ma il risultato e' che non ci capisco una fava!
Qualcuno mi puo' spiegare come effettuare la regolazione e se svitando ingrasso o smagrisco ad esempio?
maxtiesse VOL's User
Registrato: 25 Giu 2007
Messaggi: 26
Status: Offline
  Inviato:
12 Giu 2008 - 13:40
Ciao, prova a svitare la vite aria[quella dietro al carburatore che esce dalla scatola filtro orizzontale]
di circa 2giri e 1/4 da tutto chiuso , puoi prendere come riferimento una qualsiasi tacca che hai sulla vite oppure gliela procuri con un cacciavite, insomma un riferimento per capire quando hai fatto un giro.poi ad orecchio regoli con la vite che esce al di sopra del carburatore il minimo.
comunque se sviti la vite aria smagrisci se avviti ingrassi , e per il tuo con il buco sul filtro non andrei oltre 2e1/4 2e1/2 ma capirai mentre fai la regolazione che deve essere un minimo regolare
ciao buon lavoro
Ragazzi, non capisco! C'e' chi mi dice che svitando si ingrassa e chi mi dice che svitando si smagrisce...... come si fa a dimostrare il funzionamento una volte per tutte!?!??!