Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: Immatricolazione moto ex Polizia
- 10th-October-2011, 22:42 #1Member VOL's User
- Registrato dal
- Oct 2005
- Messaggi
- 43
- Downloads
- 1
- Uploads
- 0
Immatricolazione moto ex Polizia Salve a tutti, so che non si tratta di una vespa ma ho un amico che ha trovato una moto ex polizia, il proprietario gli dice di possedere gia il foglio rilasciato dal ministero degli interni è quindi dice ( sempre lui ) di essere di facile reimmatricolazione.
Io ho dato un'occhiata alla moto è devo dire che è completa e tutta originale, quindi, togliendo ovviamente le scritte polizia e rendendola funzionale potrebbe essere una bella occasione!
Come funziona la reimmatricolazione ???? In passato per la mia Vespa Radiata ho avuto tanti utili consigli spero possa essere così anche adesso.
Grazie a tutti
- 11th-October-2011, 10:41 #2Member VOL's User
- Registrato dal
- Oct 2005
- Messaggi
- 43
- Downloads
- 1
- Uploads
- 0
Nessuno mi sa aiutare!??!??!!?!?
- 11th-October-2011, 19:05 #3Senior Member VOL's Maniac
- Registrato dal
- Feb 2004
- residenza
- Lecce
- Messaggi
- 10,218
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Devi rivolgerti in motorizzazione, l'immatricolazione come veicolo civile è possibile, esibendo il documento di provenienza e una scrittura privata in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata. Naturalmente la moto dovrà subire il collaudo in motorizzazione.
Ciao, Gino
- 12th-October-2011, 00:25 #4Member VOL's User
- Registrato dal
- Oct 2005
- Messaggi
- 43
- Downloads
- 1
- Uploads
- 0
Grazie Gino........ma poi, giusto per capire, viene trattata come se fosse radiata, demolita o cos'altro?
- 12th-October-2011, 10:37 #5Senior Member VOL's Maniac
- Registrato dal
- Feb 2004
- residenza
- Lecce
- Messaggi
- 10,218
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Sino a qualche anno fa, l'immatricolazione civile di veicoli militari o di polizia, aveva un iter tutto suo, ora non saprei se è cambiata qualcosa perché non me ne sono mai interessato ma, al limite, dovrebbe essere una procedura di tipo misto, perché se ne conosce la provenienza ma non sono mai state iscritte al PRA. Comunque, senza iscrizioni al registro ASI o FMI.
Ciao, Gino
- 12th-October-2011, 18:00 #6Member VOL's User
- Registrato dal
- Oct 2005
- Messaggi
- 43
- Downloads
- 1
- Uploads
- 0
Cercando qua e la ho trovato che l'art. 138 - Veicoli e conducenti delle Forze armate - del Nuovo codice della strada", D.lgs. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni al punto 7) recita : "I veicoli alienati dalle Forze armate possono essere reimmatricolati con targa civile previo accertamento dei prescritti requisiti."
Quindi già è buono che si possano reimmatricolare, ora devo solo capire come!
Informazione discussione
Utenti che visualizzano questa discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando



Segnalibri