Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 45
    Il Kapo VOL's Maniac L'avatar di Luca
    Inserimenti blog
    5
    Downloads
    9
    Uploads
    0

[DOLOMITI06]2° Grande Raid delle Dolomiti: Missione Compiuta

Le Dolomiti ci hanno sorriso anche questa volta!
    Nonostante gli imprevisti del primo giorno, le nevicate in quota del secondo anche questo Grande Raid è archiviato.
    Ostinati come solo un Raider può esserlo, siamo riusciti a percorrere tutto il roadbook (saltando solo il passo Rolle) rosicchiando minuti qua e la, allungando pericolosamente la colonna anche di 30 KM per risparmiare tempo sui ricompattamenti.
    Il primo giorno è stato un pò sfortunato a causa di numerosi imprevisti che hanno apportato un ritardo complessivo di 3 ore sulla tabella di marcia.
    Ma, grazie all'esperienza di 26 Raid, alle magiche staffette ed al sofferto taglio del Passo Rolle, come per magia abbiamo recuperato due ore giungendo al ristorante praticamente in perfetto orario per la cena.

Il secondo giorno è stato epico, 358 km di Dolomiti, 9 passi, qualche imprevisto per complessivamente un'ora e mezza di ritardo, siamo riusciti a recuperare 45 minuti saltando audacemente il rifornimento a Cortina determinati a percorrere tutto il Roadbook senza tagliare un km. Se il calcolo "al volo" dell'autonomia di percorrenza fosse stato impreciso anche solo di 10 KM, ci sarebbe stata qualche Vespa ferma nel Dantesco Canale del Mis, vabbè che è molto suggestivo da vedere.... ma passarci la notte...
    Comunque una giornata da ricordare, provate solo ad immaginare 52 Vespe che in 9 ore percorrono tutte insieme 358 KM di Passi Dolomitici uno dietro l'altro, in perversa successione, affrontando neve, freddo e numerosi imprevisti. Signori, questo è il Raid.

Il terzo giorno è stato perfetto, c'era l'obbligo di arrivare entro le 12.30 alla stazione di servizio di Lamon per il rifornimento che ci avrebbe permesso di raggiungere Cima Grappa e ritornare alla base. Siamo arrivati al distributore alle 12.15! FFFFIIUUUU!!!
    Giornata con inizio nuvoloso, ma poi il Sole è ricomparso donandoci uno fra i più suggestivi panorami che si possono osservare in Italia: da Cima Grappa si vede tutto il Veneto e parte del Friuli, Nelle giornate limpide si scorgono distintamente Pordenone, Conegliano, Treviso, Venezia, Rovigo, Padova e Vicenza.

817km di Dolomiti. Ogni Passo una battaglia.

Un caloroso abbraccio a tutte le staffette che sono rimaste ferme, inchiodate all'incrocio anche un'ora e mezza, fedeli alla consegna di indicare la strada ai Raiders di fine colonna, spesso in ritardo per guasti e, purtroppo, anche qualche caduta senza però nessuna grave conseguenza.
    La riuscita di un Raid dipende in modo determinante dalle staffette, un errore di comprensione oppure una staffetta che si stufa ed abbandona il posto può comportare effetti disastrosi.
    Le staffette di questo Raid sono state messe a dura prova eppure dietro di me c'era sempre qualcuno disponibile a "picchettarsi" all'incrocio fino all'arrivo del mezzo di supporto.
    Cari Ragazzi, grazie di cuore. Grazie al vostro impegno, Raid di difficoltà estrema diventano gestibili e sono possibili recuperi di tempo insperati, come in questa occasione. Siete dei grandi Vespisti, dei Grandi Raiders.

Un Grazie anche a Pino, il pilota del mezzo di supporto che ci ha seguito per le Dolomiti. Ci vuole molta pazienza e perizia anche in questo compito fondamentale. Grazie!

Ora è tempo di pensare al maestoso Raid delle Aquile, concentrazione al massimo.
    Nuove grandi emozioni fra poco più di un mese.

Grazie Raiders!
    10 giorni a passare dati da un server all'altro...

Guest
    Applausi!
    Icone allegate Icone allegate 3690_770.jpg  

Vespista tranquillo VOL's Maniac L'avatar di maxT5
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Ultimo sul Grappa ma Primo nei ringraziamenti...anche io voglio ringraziare tutti Luca, gli staffettisti, Pino sul Cardaja e gli angeli custodi a fine gruppo (GianKa e Dalton) che con pazienza e dedizione ci hanno fatto gustare appieno le bellezze del Raid, sicuri che al primo accenno di guai erano pronti a tutto pur di non abbandonare chi poteva restare fermo...naturalmente non bastano le parole per descrivere quello che si prova al Raid...fino ad oggi me li ero "goduti" girovagando per le Gallery o nei post ma niente, vi assicuro, niente è paragonabile nell'essere dentro il Raid...che non finisce quando si scende dalla Vespa...24 ore x 3 giorni x ettolitri di adrenalina...che non basta mai se a Raid appena finito si pensa subito al prossimo...Aquile...basta il nome, non si può non pensarci!
    M.E.G.A. = Maledetto (Silver) Eroico Geriatrico Audace
    In Vespa Veritas

Moderatore OGM VOL's Maniac L'avatar di Uno
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    quale miglior apprezzamento che essere al prossimo?
    Aquile Presente

mi unisco al ringraziamento alle staffette:al prossimo gli pago un paio di pacchi di sigarette..
    Uno
    Vespa Club Siena

é un mondaccio.................

Preparatevi... Le Aquile volteggiano sulle vostre teste e vi scrutano dall'alto pronte con gli artigli se non vi fate vedere.... quindi ragazzi sempre all'erta...

ciao ciao

Turbo
    www.viagginvespa.com
    Realizzo motori Vespa Large su commissione...
    ***CERCO TELAIO VNB DI QUALUNQUE SERIE E IN QUALUNQUE STATO***

Senior Member VOL's Veteran L'avatar di guidolavespa
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    e' stato ancora una volta bellissimo,un ringraziamento al capo che affronta qualsiasi disguido con la sua immensa pazienza e pacatezza...............e ora alle aquile!
    il lavoro serve solo a guadagnarsi il tempo libero

sono un tonno! VOL's Maniac L'avatar di alec
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ovviamente ringrazzio tutti anch'io... nonostante fossi quasi sempre l'ultimo (tranne sul Grappa HEHEHEHE...).
    Poi un doveroso saluto a ai MItici Dalton con cui ho fatto il viaggio....
    i limiti del tuo linguaggio sono i limiti del tuo mondo

...Vamonos... VOL's Veteran
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Il Gruppo Amanti Vecchie Glorie ringrazia gli organizzatori e tutti i partecipanti di questo favoloso raid. Al ritorno, visto che avevamo saltato un passo abbiamo deciso di recuperarlo e abbiamo fatto la strada per il passo S.Boldo e così siamo a 18. Grazie ancora a tutti e ci vediamo alle aquile.

Ciao
    Gianka

Super Moderator VOL's Maniac L'avatar di bibo35
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    arrivato a casa alle 2 di notte, sono stracotto ma strafelice, ci ho messo un ora a scaricare le 400 foto piu qualche filmatino.... vi posso dire che presto ne vedrete delle belle.... Raid magnifico, e davvero tosto, le dolomiti hanno chiesto il pedaggio sbalzando a terra alcuni raiders e creando problemi ad alcune vespe che volevano aggredirle con un po troppo furore.... vero Seme???? l'organizzazione e la logistica come al solito sono state ottime anche se secondo me bisogna sempre migliorarsi e non adagiarsi sugli allori, il mio motto e che si puo sempre fare di meglio.
    grandi ragazzi!!!! e adesso sono anche un Maledetto!!!!

Senior Member VOL's Maniac
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    grazie a tutti, peccato per il raid ridotto, ma anche la mia passeggera si è trovata bene tra i vespisti.
    Francesco (SS tartaruga)
    SS180(in rimontaggio) - PX175 (cariola)- Sprx177

chi va piano ...... non grippa! (almeno spero!)
    sstartaruga AT libero.it

bravi, i miei complimenti! mi siete stati in mente per tutti e tre i giorni del raid.

vorrei essere stato tra voi almeno x "bastonare" verbena con il vespino...HAHAHAHAHAHA

già fa ridere un un vespone, ma sul vespino mi fa morire, anzi mi "crepo" dalle risate!!

vai verbena, sei un mito!
    ma per andare di qua devo andare di là?

Moderator Viaggiante... VOL's Maniac L'avatar di Lorenzo205
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Quote Originariamente inviato da Gianka
    Il Gruppo Amanti Vecchie Glorie ringrazia gli organizzatori e tutti i partecipanti di questo favoloso raid. Al ritorno, visto che avevamo saltato un passo abbiamo deciso di recuperarlo e abbiamo fatto la strada per il passo S.Boldo e così siamo a 18. Grazie ancora a tutti e ci vediamo alle aquile.

Ciao
    Gianka
    Bravo Gianka! così non dovrai far correggere la toppa (stavolta!)

e bravi tutti quanti... vi ho pensato spesso maledetti raider (in ogni senso!)
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

visita Chilometri di parole in Vespa ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Downloads
    0
    Uploads
    0
    toppa??? io non ce l'ho...
    Francesco (SS tartaruga)
    SS180(in rimontaggio) - PX175 (cariola)- Sprx177

chi va piano ...... non grippa! (almeno spero!)
    sstartaruga AT libero.it

800 km di curve e panorami mozzafiato, è stato bellissimo. Ringrazia anche la mia COSA che dopo tre giorni sempre al limite chiedeva pietà...
    Davanti al Boni in tutti gli altri passi

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Quote Originariamente inviato da SStartaruga
    toppa??? io non ce l'ho...

ahhhhhh benon prevedo nuove grosse risse sotto il gatta

Socio Vespaonline VOL's Maniac L'avatar di svizzero
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Complimenti agli organizzatori ! Mi son divertito come non mai scaldando motore, gomme e freni su curve da capogiro.
    Ho anche avuto modo di rivedere cari amici e di conoscerne altri. Grazie ancora!

Ci rivediamo per la seconda puntata alle Aquile.
    May the Schwartz be with you !
    sonoro Qui
    Presentazione video

Senior Member VOL's Maniac L'avatar di scerpe
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    mitici tutti, mitico Luca e magici i luoghi dove ci ha portato!

peccato essermi goduto non a pieno il primo giorno, causa notte tra giovedì e venerdì in viaggio!!
    grazie a piuttosto orbo per il collirio!!!

fantastica poi l'atmosfera creata dai raiders, che giorno dopo giorno hanno condiviso fatica e gioia!

alla prossima
    scerpe

Siete dei grandi, niente da dire.... e io a casa a "invidiarvi" un pochino, mentre leggevo qui sul forum di questi 3 giorni mitici. Leggere e ammirare le foto.....

Non ho capito molto sullo spirito del raid, ma mi ha cosi incuriosito, che sto iniziando a pensare che per la prossima edizione, mi farei quel migliaio di km che mi separano dalle dolomiti.

ciao

Guest
    Tornata dal lavoro, Cesta l'asinella
    si mette a ragliare forte nella stalla
    crede di essere come Verbena cavalla
    ma se si incontrano cade dalla sella.

Se vuol sfidare faccia la richiesta
    Verbena gli darà la giusta razione,
    si mangerà Cesta a colazione
    e marziospecial al macinino farà la festa.

VERBENA BRUTTO PEZZO DI MAIALE
    LA FIDA L'HAI LANCIATA TU DAL SUD DELLO STIVALE

TU ADESSO CAMBI IL GIOCO
    E SEMBREREBBE CHE SON IO A VOLERTI FARE IL FIOCCO

MA STA PUR TRANQUILLO NEL TUO LETTUCCIO
    DOVE DORMI BENE, MIO CARO ASINUCCIO

DI SVEGLIARTI DAL SONNO IN CUI STAI
    E' IMPOSSIBILE ORA MAI

CONTINUA A SOGNARE MIO CARO CIALTRONE
    CHE LA PROSSIMA VOLTA SARAI SOTTO IL MIO SCARPONE

TIRI LA CORDA CON STA STORIA DELLA SFIDA
    MA NON SAI CHE LA MAMMA TI SGRIDA??

E SE MAMMA FAI ANCORA ARRABBIARE
    MANDA ME A FARSI RISPETTARE

E ALLORA INUTILE SARANNO, PREGHIERE E INNI
    PERCHE' IO SARO' PEGGIO DEGLI UNNI

LA TUA BELLA SFIDA PERDERAI
    PERCHE' CON LA VESPA SUI BINARI VAI

MA DI GUIDARE TU CHE NE SAI?

è il nome della mia Vespa VOL's Maniac L'avatar di Largo...Ciospe!
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Eh no eh, non ricominciate veh!!

Ancora un bellissimo Raid, decisamente piu' impegnativo del precedente visto anche il volo che ho fatto fare a me medesimo e alla povera Rovi, ma vi assicuro che adesso smontandola non poteva fare di meglio...ha davvero cmq bisogno di una robusta manutenzione!!

La compagnia fantastica come al solito, peccato per la prima giornata persa e per il Raid interrotto a metà mattina e passato a sparare cazzate e discorsi seri (!) in compagnia di Seme! sul Cardaia(ehehehehe)

I paesaggi naturalmente stupendi, tornanti vertiginosi e discese mozzafiato...e una bella soddisfazione in fondo...io sono l'unico che ha fatto il passo mancante, il Rolle! :D

Complimenti Luca, sei molto bravo ad organizzare queste cose e a guidare la tua Vespa ma fammi un favore, ripara quel clacson che fa contatto sulla tua Rally, sapessi che fastidioso che era mentre facevo il passeggero con te e mi godevo i 120 Kmh sul toboga di strade che collega Feltre a Fonzaso :D :D :D ihihihihihi

Alle Aquile quindi...ma torniamo all'antico con la Donata 200, anche se il discorso small non lo ritengo ancora chiuso, per i Raid...

Ciao FC

Senior Member VOL's Maniac L'avatar di Piuttosto.Orbo
    Downloads
    62
    Uploads
    0
    Lunedì, ore 20.00, come ormai consuetudine, zuppo di pioggia riesco a scorgere tra le infinite rotonde cresciute come funghi a Brescia il mio garage.
    Avevo cominciato il raid fradicio e mi sembra corretto finirlo alla stessa maniera.
    Per quanto riguarda il collirio figurati Scerpe, sono sempre pronto a tutto ;-) Piuttosto grazie a te per il prodigo soccorso-carta di sabato, senza sarebbe stato decisamente imbarazzante!
    Doverosi i ringraziamenti alla sempre fantastica organizzazione, senza di voi non credo che avrei mai scoperto così tanti posti fantastici. Grazie per avermi dato la possibilità di mettermi in sella e lasciare dietro di me tutte le mie angosce e le malinconie, fantastica valvola di sfogo per le mia mente.
    Un Ringraziamento speciale a Giacomo per avermi ospitato a Padova, Luca per avermi aspettato nonostante la tarda ora, SSTartaruga per i guanti, Seme per il pronto intervento sterzo, Max e i fratelli Dalton per le operazioni di recupero e tutti i ragazzi per la loro fraterna amicizia.
    Ok ragazzi, forse sto diventando un po’ troppo melenso, è meglio che me ne vada a letto.
    Un rombante saluto e ci rivedremo tra le aquile, sperano di lasciare stare i fossi stavolta ;-)
    CIAO A TUTTI!!!

Grazie, grazie a tutti...alla prox!
    Sono sempre disposto a imparare sebbene non sempre gradisca che gli altri mi insegnino.

Guest
    Bello bello bello!!!!!!!!!!!!

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Svizero... vedo che finalmente hai messo l'avatar adatto!!!
    HEHEHEHEH!!! A volte mi fcevi paura...

Senior Member VOL's Veteran
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    io ed elena (ribattezzata tempo addietro dall'amico guidolavespa "freno a mano") ci uniamo all'unisono e ringraziamo anche noi Luca, le staffette, il cardaia e tutti gli amici vecchi e nuovi.
    per noi sono stati 2 giorni eccezionali pieni d'emozioni e adrenalina.
    bellisssimo raid, belle strade e luoghi con panorami mozzafiato....
    ardue salite dove la mia ernestina giramondo ha superato egregiamente, anche se con qualche singhiozzo da scarburazione d'alta quota, il suo battesimo del raid...
    l'unico rimpianto, ma non potevo diversamente è stato non essere con voi sul grappa a bere la sgnappa,.... ma ci sarà altra occasione....
    ancora un grazie a tutti e arrivederci alla AQUILE

largo...ciospe a detto:
    io sono l'unico che ha fatto il passo mancante, il Rolle!
    mi spiace per te,... ma in vetta al rolle io c'ero,... ma tu no..... l'hai fatto in altro viaggio come io ho fatto il sella ed pordoi ovvero a set. 05,...

infatti per un disguido, cose che capitano e comunque è già storia chiusa,... il venerdì abbiamo perso il gruppo al primo rifornimento vicino a predazzo e di conseguenza siamo rimasti soli, (per ritrovarsi poi alla cena). e da lì abbiamo fatto il Rolle ed altro percorso.... ma di questo farò un racconto a parte....

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Quote Originariamente inviato da alec
    Svizero... vedo che finalmente hai messo l'avatar adatto!!!
    HEHEHEHEH!!! A volte mi fcevi paura...
    Ma tu che avatar vedi ? Io sempre lo stesso : Le tifose svizzere...
    sonoro Qui
    Presentazione video

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Adesso vedo quello giusto...
    sonoro Qui
    Presentazione video

Downloads
    0
    Uploads
    0
    be.. anche quelllo prima non era male...;-)

Vespista tranquillo VOL's Maniac L'avatar di maxT5
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Quote Originariamente inviato da alec
    be.. anche quelllo prima non era male...;-)
    vabbè che la curiosità è femmina...ma cosa mi sarei perso dal momento che io ho visto solo quello con le donnine rossocrociate, che male non sono, e il wink mi fa pensare a qualcosa di più gustoso?
    forza gente e soprattutto forza svizzero!!
    M.E.G.A. = Maledetto (Silver) Eroico Geriatrico Audace
    In Vespa Veritas

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)