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Discussione: Panico!!!

  1. #1
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    Panico!!!

    Sta sera andando a lavoro ho avuto una brutta esperienza!
    Mentre andavo bel bello, su una buca mi si spaccato il tubo dell'acceleratore. Panico!!!! Mi rimasta la manopola del gas in mano e per poco non mi spaccavo pure i denti.
    E' normale tutto cio'???

  2. #2
    Senior Member VOL's Maniac
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    A volte succede.

    Qualcuno in una situazione del genere si arrangiato per proseguire: manovrando il gas tirando il cavo... :D
    Stardeluxe.it Vespa, Bajaj, LML

  3. #3
    Senior Member VOL's Maniac L'avatar di V11T
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    Normale non e'....... ma certo e' che spessono accadono le cose piu' strane.
    Sei fortunato a non esserti ferito.........ti consiglio comunque di controllare a fondo la vespa........non si sa mai!!!!
    La legge punisce gli spacciatori di Vespe false

  4. #4
    Guest
    Come poteva ferirsi?? Sono curioso!

  5. #5
    Senior Member VOL's Maniac L'avatar di V11T
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    Come poteva ferirsi?? Sono curioso!
    Cadendo ovviamente!!!!
    La legge punisce gli spacciatori di Vespe false

  6. #6
    Senior Member VOL's Maniac
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    Gi, se si in marcia ad una discreta velocit non bello se si spacca via una delle due manopole...
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  7. #7
    Senior Member VOL's User
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    Grazie a tutti per la partecipazione, comunque adesso voglio vederci chiaro.
    Ho smontato il tubo e oltre la spaccatura vera e propia presenta diverse lesioni vicino ai fori di passaggio della guaina del freno, considerato che l'ho cambiato tre mesi fa non bello, oltretutto originale piaggio!!!
    E dire che il vecchio era durato 22 anni!!!???

  8. #8
    Senior Member VOL's Maniac
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    Quote Originariamente inviato da Vespato
    Grazie a tutti per la partecipazione, comunque adesso voglio vederci chiaro.
    Ho smontato il tubo e oltre la spaccatura vera e propia presenta diverse lesioni vicino ai fori di passaggio della guaina del freno, considerato che l'ho cambiato tre mesi fa non bello, oltretutto originale piaggio!!!
    E dire che il vecchio era durato 22 anni!!!???
    Ah, allora la questione si fa seria.
    Non solo i ricambi originali Piaggio sono ormai costosissima, ma la loro qualit pure molto scarsa! Bene...
    Stardeluxe.it Vespa, Bajaj, LML

  9. #9
    Guest
    fattelo cambiare in garanzia, minacciali di andare per vie legali... hanno da perdere

  10. #10
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    Secondo me, come minimo, devi andare al piaggio center e fartene dare una nuova senza pagare niente...
    IN GEARS WE TRUST!

  11. #11
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    Ah se NUOVO ORIGINALE non proprio bello!!! Probabilmente era fallato di fabbricazione L'importante comunque che si sia risolta bene per te! A me successa una cosa analoga con il tubo delle marce del Primavera per non mi rimasta in mano la manopola ed il tubo aveva 20anni di smanettamenti.. ci pu stare..
    Ciao a tutti da Sergio Genova
    Ciò solo due Vespe: Primavera ET3 - PX150E

  12. #12
    A me rimasta la manopola del cambio sollevandola dal cavalletto!!!
    Per aveva 28 anni e 150.000 km.
    L'ho fatta saldare e rinforzare con un tubo pi sottile saldato dentro, ma solo perch era la sua originale.
    Un ricambio di pochi mesi che cede cos va portato indietro subito.
    come mi modero io?

    http://www.vespamodelli.it

  13. #13
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    io avevo il passeggero...e si ruppe dopo una buca il pezzo six ella leva cambio...
    15 giorni prima ero caduto su una buca e stavo guidando con il semigesso sul piede
    Adoro il famigerato "PEZZO CHE AVANZA"
    ***********************************

  14. #14
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    Oggi ho chiamato il ricambista che mi ha venduto il pezzo, ho spiegato la situazione e mi ha risposto che posso riportargli la vespa che verra' controllata e una volta verificata l'originalit del tutto provvedera alla sostituzione del pezzo e al pagamento di eventuali danni!!!
    FREGATO!!!

  15. #15
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    Quote Originariamente inviato da Marben
    Qualcuno in una situazione del genere si arrangiato per proseguire: manovrando il gas tirando il cavo... :D
    Beh, io lo faccio sempre quando mi si rompe il filo gas....e ne cambio un paio al mese...

    Maledetto manubrio schifoso!

  16. #16
    Guest
    Penso non sia colpa del manubrio, ma della guaina o del cavo male regolato o di pessima fattura.
    La cosa divertente quando si rompe il cavo della frizione: quando parti c' sempre il rischio di trovarti con la ruota alzata

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