Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    reds
    Guest

    il mio primo viaggio in vespa!

    chi mi consiglia l'itinerario per andare in liguria partendo da milano..
    consilgi precauzioni.. siti.. per vedere le strade che evitino austostrade..
    e il mio primo viaggio in vespa! destinazione sarebbe diano marina vicino ad IMPERIA.. ma tutta la liguria ovest va bene..

  2. #2
    Moderator Viaggiante... VOL's Maniac L'avatar di Lorenzo205
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    Valceresio (VA)
    Messaggi
    6,908
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Il tuo è un viaggio o un trasferimento? Se non hai fretta per arrivare da quelle parti ci sono strade fantastiche, attraversando monferrato e cuneese, per poi scollinare dal Col di Tenda (tunnel) e scendere fino a Ventimiglia, risalendo la costa verso est: Bordighera, San Remo e quindi Imperia.

    Più semplice e comunque bella è la "classica" discesa dai Giovi fino a Genova per poi seguire la litoranea in direzione Francia. Non te la consiglio in alta stagione estiva in quanto è sempre molto trafficata.

    Sono tutte strade molto belle da viaggiare in Vespa, senza fretta.

    Ciao, Lorenzo.
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

    HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

    visita Chilometri di parole in Vespa ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

  3. #3
    Guest
    grazie mille per la risposta...

    mi dici qualcosa di piu sulla discesa dei giovi? dove si prende che citta passa ecc... perche potrei stare una notte a genova per poi farmi l'aurelia...
    dove posso vedere degli itinerari.. che cartine devbo prendere?

  4. #4
    Moderator Viaggiante... VOL's Maniac L'avatar di Lorenzo205
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    Valceresio (VA)
    Messaggi
    6,908
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Da Milano puoi scendere lungo la SS35 verso Pavia, quindi Voghera e poi Tortona e via via fino a Genova. Da li è semplice... quando vedi il mare giri a destra e segui l'Aurelia tenendo il Mar Ligure alla tua sinistra... non puoi sbagliare!
    A me personalmente non piace seguire i percorsi delle mappe on-line e mi piace studiare la strada sulla cartina. Mi piacciono molto quelle del Touring Club in scala 1:200.000, molto dettagliate, sulle quali trovi delle stradine spesso ignorate dai più che riservano sempre qualche bella sorpresa. Viaggiando in Vespa ho imparato che per andare da "A" a "B" non sempre la via più diretta è la migliore, anzi!
    Se non hai esperienza di viaggi di questo tipo cerca di non addentrarti troppo nelle città che attraversi, piuttosto giraci intorno in quanto è un classico perdersi e passare le ore tra sensi unici e cartelli spesso contraddittori! L'importante è non avere fretta: se non hai una scadenza inderogabile come un traghetto da prendere è anche divertente fermarsi e chiedere informazioni. Se viaggi in Vespa e sei carico scocca subito una forma di simpatia spontanea ed è difficile che qualcuno non ti aiuti ad uscire dalla città.
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

    HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

    visita Chilometri di parole in Vespa ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

  5. #5
    Guest
    eh eh eh.. grazie mille.. consigli preziosi

  6. #6
    Guest
    Belìn però la Liguria Est è più bella eh!?!

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Primo Viaggio in Vespa!
    Da crainos nel forum Viaggi in Vespa
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1st-July-2010, 16:03
  2. primo viaggio in vespa
    Da jimmyfontana nel forum Viaggi in Vespa
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5th-September-2008, 16:29
  3. Primo viaggio in Vespa
    Da Gianvador nel forum Viaggi in Vespa
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4th-July-2008, 11:56
  4. Primo viaggio in Vespa
    Da SalvoPX nel forum Viaggi in Vespa
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6th-July-2007, 13:04
  5. Primo viaggio in Vespa!
    Da Elino nel forum Viaggi in Vespa
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23rd-July-2004, 19:10

Visitors found this page by searching for:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49