Logo

Tesseramento VOL

Tesseramento 2010

Chi è Online?

We have 56 guests and 42 members online

Annunci

Benvenuto nel nuovo Vespaonline 4.0!
Hasta la Fin del Mundo..in Vespa!
Scritto da Theo   
Venerdì 23 Ottobre 2009 08:14

Un saluto da Scerpe a tutti gli amici di Vespaonline!

Le alte sfere di VOL mi hanno affidato un compito che mi onora e riempie di gioia.

Anche se non sono certo di esserne all’altezza proverò lo stesso ad onorarlo fino in fondo.

E’ con grande piacere che vi presento il libro di Lorenzo “Hasta la Fin del Mundo..in Vespa!”.

« Anche se non ho avuto la fortuna di far parte di questo team, posso dire: 
-Ho viaggiato con loro! Assolutamente spettacolare!-
La prima parte del libro scorre via che è una bellezza e ci racconta i lunghi preparativi, lo scambio di mail e le difficoltà nell’affrontare una sfida tanto ambiziosa quanto ricca di incognite. Ci presenta ogni partecipante di questa numerosa spedizione, e ci trasmette le incertezze di quanti si apprestano a un’impresa mai tentata.
Poi la sua partenza malinconica in una grigia e fredda giornata padana, da solo fino a Malpensa, per poi ritrovarsi catapultato nel continente sudamericano e, nel giro di poche ore, ecco l'Argentina... 
Davvero si immagina tutto, è come vedere un film, come vivere questa esperienza in prima persona. Quasi si sente il sapore dei bocadillos e si riescono a vedere tutte quelle cose, anche  apparentemente banali, che hanno attratto la curiosità di Lorenzo e dei suoi amici in luoghi tanto lontani e diversi dai nostri! 
Ho avuto la conferma delle capacità descrittive e narrative di Lorenzo, condite sempre da una sana e simpatica ironia. 
Questo libro è veramente bello, interessante, avventuroso e pure divertente. 
Ma soprattutto regala grandi emozioni, e sono certo proveranno lo stesso coloro che si accingono a iniziarne la sua lettura.
Il valore aggiunto, per tanti di noi, è il conoscere di persona molti protagonisti di questa lunga ed estenuante cavalcata in terra Patagonica.  Leggere le gesta di amici su un libro è una cosa che non capita proprio tutti i giorni!  Ma ho cercato di non farmi influenzare da questo, restando imparziale nel mio giudizio che alla fine è stato più che lusinghiero.

Spero sarà un grande Vespa-best-seller e che possa essere apprezzato anche da chi, vespista o motociclista non è! 

Per gli amanti del genere, è un libro che non può assolutamente mancare sul proprio scaffale, magari affiancando con grande merito quelli del grande e mai dimenticato Giorgio Bettinelli! 
Completano a meraviglia l'opera la bellissima copertina e le molte foto, sia a colori che in bianco e nero. 
»

Nel forum CHIACCHIERE è presente una discussione dedicata al libro con gli appuntamenti delle presentazioni e i commenti dei lettori "Fine del Mundo NEWS"

Chi lo avrebbe mai detto che un Raid VOL si sarebbe spinto in terre così lontane e su strade tanto estreme?!  Ne è passato di tempo da quando Luca ha messo in pratica per la prima volta le idee pionieristiche e piuttosto rivoluzionarie del suo “vivere la Vespa”.

Forse tutto questo non gli avrebbe dato grandi soddisfazioni se non fossero arrivati i nuovi amici, quegli stessi amici che da subito hanno abbracciato la sua formula vincente e che continuano ancora oggi a condividerla in pieno!

Con il passare del tempo è andata così formandosi questa grande famiglia e con essa sono nati tanti nuovi Raids!! Il gruppo di amici provenienti dalle più svariate zone d’Italia è cresciuto sempre più e continua ad essere unito da un pensiero comune che si chiama “passione”.

Ma la nostra non è soltanto semplice passione per la Vespa, è qualcosa di più, qualcosa di così speciale che non si può spiegare a parole.

Luca con grande determinazione e voglia di affrontare nuove sfide, da vero trascinatore, ha avuto il merito di aver inventato tutto questo dal nulla.

Non sembra vero, e forse non sembrerà vero neanche a lui se oggi siamo qui a far bilanci e a celebrare un suo sogno trasformato in splendida realtà!

Il sogno adesso ha generato questo libro che ci racconta del Raid  più Raid di tutti, il “Raid Vespaonline Terra Del Fuoco” che è stato realizzato con successo nel dicembre 2005 in Argentina, da Buenos Aires fino a Ushuaia in Patagonia!

Roba da fantascienza!

A Lorenzo va il nostro applauso per essere stato uno di quei coraggiosi partecipanti, ma soprattutto per essere oggi il perfetto narratore che ci coinvolge con i suoi racconti e trasporta anche noi dentro questa originale impresa!

Concludo con un doveroso grazie, a tutti coloro che anche in minima parte si sono prodigati e si danno ancora oggi un gran daffare affinché tutto questo continui a esistere.

Con l’augurio di ritrovarci presto tutti in sella a macinare migliaia di chilometri in perfetta armonia, e con la certezza di riuscire a mantenere sempre alto questo spirito di gruppo che ci contraddistingue e ci fa sentire tanto speciali.

Verranno in futuro altre “imprese impossibili” e altri libri come questo a raccontarcele?!

Penso proprio di si!

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre 2009 12:55

Ultimi messaggi dal VespaForum!

Thread Autore Views Posts Last post
mi date un'opinione sul mio px 200?
In: Consigli per gli acquisti
gui_px 16 5 09 Feb 2010
by matteomerlino
M1XL su Vespa PX150E Arcobaleno '94 con MIX e Avv...
In: Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
mamau66 37 3 09 Feb 2010
by mamau66
dr 177 dove acquistare
In: Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
lineagotica1945 0 0 09 Feb 2010
by lineagotica1945
Restauro sprint 1967
In: Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
M944 1692 119 09 Feb 2010
by tonysubwoofer
Consiglio su questa vespa
zorro13 354 18 09 Feb 2010
by Syrus
consigli per viaggio in vespa tra francia e spagna
In: Viaggi in Vespa
tyson 0 2 09 Feb 2010
by tyson
**aperitivol M L'ANO**
In: Le chiacchiere di Vespaonline
Roger_T5 0 1 09 Feb 2010
by Vittosss
FATIMA 2010... vogliamo parlarne?
In: Viaggi in Vespa
Lorenzo205 20 2 09 Feb 2010
by Lorenzo205
mi date un'opinione sul mio px 200?
gui_px 16 3 09 Feb 2010
by Alex307
Quali differenze tra 125 e 150?
In: Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
frank68 0 0 09 Feb 2010
by frank68
scambio sella px per serbatoio special
In: Scambi
jonco 85 14 09 Feb 2010
by jonco
Faro Basso 1951? Quanto offro?
kourou78 564 25 09 Feb 2010
by mike66
Presentazione.
px commando 300 35 09 Feb 2010
by ernestino
leva avviamento vn1 1955
In: Restauri: Nonne, Vespe costruite prima del 1960
fabiot 15 2 09 Feb 2010
by mike66
La Merla Giass 2010, adesioni!!!!!!!!!!!!!!
DartDuck 2572 168 09 Feb 2010
by fratelbigio