pulun

Members
  • Numero messaggi

    165
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda pulun

  • Rango
    Senior Member
  1. cazz a distanza da più di 14 anni dal primo raid peccato che non ho la vespa pronta perchè la croazia in vespa l'ho già fatta nell'agosto 2003 col PE e allora era veramente bellissima!
  2. Ciao Cele, ciao a tutti, purtroppo la primavera non ce l'ho più... Vedrò di consolarmi con un PX...
  3. ... eh sì... a volte ritornano... perchè probabilmente andare in vespa non è un semplice modo di spostarsi... ma... una malattia! Un qualcosa di cui non ti puoi dimenticare... lo puoi accantonare... ma prima o poi ritorna... Si può smettere di fumare, di frequentare certi posti o certe persone ma... boh... Io in vespa prima o poi ci ritorno... E non sono lontano a quel momento... Saluti a tutti! Pulun.
  4. Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti: ho infilato le fasce nella parte bassa della camicia del mio cilindro pinasco in alluminio primo tipo e ho misurato con lo spessimetro lo spazio tra le punte; esso risulta di 45centesimi (4 decimi e mezzo) per quella superiore ad L e 40 centesimi per quella inferiore rettagolare. Che dite sono da cambiare?
  5. Beh devo cambiare la guarnizione carter per la parte bassa del motore, l'OR della leva avviamento e (grazie dell'idea perchè di questo ero assolutamente non a conoscenza) infine fare una piccola patacca di pasta rossa sotto al dado di fissaggio del perno del multiplo. Fra un mesetto la fermo e mi metto lì con calma e lo faccio. Ne approfitto anche per revisionare il carburatore e dare un'occhiata generale. Dato il basso chilometraggio mi spiace accantonare questo blocco motore...
  6. P.s. non vorrei che tutta questa "incontinenza" sia dovuta a un funzionamento a temperature da "sauna" in città con il super catalizzatore installato... anche se non penso che abbia fatto più di 2-3000km e poi è stata subito scatalizzata. Anche perchè o qualcuno ci ha messo le mani non so in che modo oppure è la classica vespa "sfortunata"... i km sono effettivi e mi sembra un po' strano un risultato del genere in 5000km...
  7. Non so da dove arriva l'olio ma il lamierino che sta dietro i ceppi freno è sporco d'olio e gocciola sul tamburo, che girando imbratta la ruota e il copertone all'interno; probabilmente non arriva dal paraolio del perno ruota ma lo scoprirò! Per il momento apro i carter da motore montato e sostituisco la guarnizione montandola correttamente e serrando con giudizio, cambierò anche l'OR del perno leva avviamento. Grazie per i suggerimenti.
  8. Eh sì dopo quasi 10 anni ritorno a essere vespista e dato che sono un po' arrugginito mi scontro subito con un piccolo problema. Ho preso la suddetta vespa da un proprietario tanto pignolo quanto un po' pasticcione ma, secondo me, sincero. La usava in città per il tragitto casa-lavoro e basta. La vespa è tutta originale tranne che è stata scatalizzata con padellino, getti e ghigliottina. La vespa va bene ma perde olio dalla parte bassa dei carter: dall'albero della messa in moto, (penso) dal perno ruota, dall'accoppiamento dei carter sotto il selettore e dai prigionieri dei carter stessi. Il vecchio proprietario mi ha detto che l'anno scorso aveva cambiato l'olio del cambio con un 10w40 e da allora ha iniziato a perdere (dice lui) dal coperchio frizione. Poi ha sostituito l'olio con un sae 80 e da allora non ha più trafilato. Ora (dice lui) che dentro c'è il sae 80 ma ho visto della pasta rossa tra carter e coperchio frizione e intorno al tappo di scarico dell'olio. Ho visto anche che la guarnizione tra i due semicarter sporge fuori parecchio nella parte bassa quindi presumo che sia stata montata male, se non in fabbrica allora da qualcuno che (non so il perchè) ha aperto il motore per qualche intervento post acquisto.. La vespa va bene, ho fatto solo una 50ina di km ma va bene ma mi sa tanto che ora il motore originale, approfittando della pausa invernale viene giù dal telaio... Avete suggerimenti?!?
  9. Scoreggione fetente, ne hai fatta di strada! Bravo!
  10. E' bello vedere che son un "Senior Member" anche se di vespe non ne ho più.. Un saluto a tutti i vecchi del forum dal vecchio Pulun!
  11. Ciao Giancarlooo! Ahimè la crisi ha colpito anche me... ;-) Ciao a tutti! Paolo.
  12. Faccio i Raid con la Pegaso?
  13. Minchia il magnete piantato nella fiancata della mia bravo... Me ne ero scordato davvero... URS è probabile che venga a trovarti davvero un giorno o l'altro! Ciao a tutti!
  14. Un saluto a tanta gente che di qui non passa più, ricordando quel martedì (o giovedì) sera al bar dell'atm quando incontrai Simo, Ilpando, Turbobestia per uno dei primissimi Aperitivol Milanesi... poi ci si spostò al Bar Magenta, correva l'anno 1999? 2000? boh... la voglia di andare in vespa mi ritorna... ma i soldi son sempre meno e le rotture con le norme antinquinamento & co. sempre di più... Ora giro con una Pegaso... ma la baratterei subito per un'ET3! Un saluto a tutti, vecchi e nuovi del forum! Pulun.
  15. Allora io non ho MAI avuto un frullatore, perpiacere! Marisa sì ma possessore di plastica MAI! L'attuale proprietario del mio PE, prima aveva un Hexagon! L'ha venduto e poi si è comprato il mio PE... sigh...