Vai al contenuto

KUN

Members
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda KUN

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 31/03/1992
  1. ciao Mason !! l' m1x lo hai montato aprendo il terzo travaso sul motore o montando la basetta per chiudere il terzo travaso sul gruppo termico ? inoltre visto che hai provato entrambi . . mi dai velocita di crociera e massima pinasco 2 travasi e gli stessi dati per m1x ? vorrei farmi un idea .. grazie tante !!
  2. grazie Francesco . .. di velocità massima a quanto arriva ? è questo che mi interessa . .grazie per la risposta e per il supporto ... marmitta hai lasciato l originale gtr?
  3. ovviamente x due travasi intendo il gt pinasco , non quello originale
  4. Interessa anche a me questa discussione . . avevo in mente di montare un motore px ma ho cambiato idea , tengo il motore Originale ora il mio dubbio era se tenere il motore 2 travasi o modificarlo e renderlo a 3 travasi montando poi un cilindro 3 travasi tipo pinasco o malossi domanda se lo avete provato o se sapete qualcosa in più: ricavare il terzo travaso e montate un gt 3 travasi vale la pena ? le prestazioni saranno molto diverse ? affidabilità ? allungando i rapporti , montando marmitta sprint veloce o px e un carburatore 20/20 o 24/24 quali prestazioni posso raggiungere ? come già scritto in un altro post io cerco 85/90 km/h di crocera.. fattibile o cerco troppo ?? grazie ragazzi e scusate la non esperienza e il papiro !!
  5. Grazie a tutti per i consigli ragazzi .. FrancescoPX non ti nego la mia indecisione ... non penso di raggiungere le prestazioni che cerco con il solo GT 2 travasi .. come dicevo sopra cerco una velocità da viaggio da 85/90 km/h per poterla utilizzare tutti i giorni e in ogni occasione ( raduni molto lunghi compresi )
  6. avete lo schema elettrico motore pxe su vbb ? grazie .. molti lo citano nel forum ma io non l'ho mai visto !!
  7. questo anche acquistando un motore ts o sprint veloce a 6v ? non vorrei addentrarmi in modifiche troppo esagerate ..
  8. Capito . Non una scelta facile sinceramente... probabilmente montare un motore px su vbb sarebbe la cosa migliore .. almeno tengo il mio motore originale al 100% e ho giovamento per affidabilità e prestazioni ... la cifra totale alla fine sarà simile perché i cilindri per 3 travasi costano meno.. penso andrò di motore px per avere più affidabilità e prestazioni grazie mille !!
  9. Intanto grazie mille pelle , mi sei stato davvero utile . ti chiedo una cosa visto che sei così informato ne approfitto : lo stesso motore ma a 3 travasi quindi tipo di un ts cambia molto di affidabilità e prestazioni con la stessa configurazione ? insomma ... vale la pena cambiare motore con tutte le modifiche che ne conseguono o il risultato bene o male è lo stesso ? le prestazioni sono sensibilmente diverse ? se tengo il mio motore vbb lo farei così : 177 pinasco alluminio + 24/24 pinasco + marmitta sip/bgm/pinasco ( quella simile all' originale ) + rapporti allungati malossi o polini ... che mi dici ? in ogni modo devo aprire e revisionare tutto il motore quindi non sarebbe un problema . Grazie !
  10. Buongiorno ragazzi , ho appena acquistato una 150 VBB1T .. visto che vorrei usarla tutti i giorni e per raduni medio lunghi vi chiedo un parere : Meglio cambiare il motore con uno a 3 travasi ( tipo px - sprint veloce ) o elaborare il motore originale ? ci tengo a dire che voglio lasciare le ruote da 8 originali, per non intaccare l'originalità estetica del mezzo e poter tornare indietro "velocemente " So che ci sono altre discussioni in merito ma chiedo un confronto tra queste due scelte.. con il motore originale oppurtunamente elaborato 177 pinasco + carburatore + marmitta + albero quale velocità posso raggiungere ? mi interessa una vespa da 85/90 di crocera che non sia sotto sforzo .. quali vantaggi avrei con motore a 3 travasi ? scusate ma non sono molto informato in merito . Nel caso in cui scelga di montare un motore 3 travasi , posso montarne uno qualsiasi large frame ? tipo ts -sprint veloce - PX - px avviamento elettrico + miscelatore . leggevo che bisogna fare alcune modifiche non troppo complicate.. confermate ? Grazie a tutti!! P.S : Siete grandi !!
  11. Piastrina e sigillante! Non può avere aspirazioni anomale perché prima andava tutto bene, ho esclusivamente ingrassato la carburazione!
  12. Ciao balzella, Aspirato al cilindro sicuramente non è il gergo giusto : In poche parole ho chiuso l aspirazione da carter ( causa piccolissimo problemino agli stessi nella zona valvola) e montato un collettore lamellare da cilindro a carburatore! Ora è più chiaro? Mi sembra molto strano il comportamento della vespa avendo solo ingrassato! Aspetto vostre delucidazioni!
  13. Buongiorno ragazzi, come da titolo ho qualche problemino con la carburazione della mia Vespa 50 Special. Ho usato la funzione cerca del forum ma purtroppo non ho trovato ci che mi serviva , pertanto : Vespa 50 Special 130 Polini D.A , aspirato al cilindro Albero motore mazzuchelli anticipato Carburatore 24 Marmitta proma Campana 24/58 polini Getto MAX cambiato da 96 ( vecchia configurazione) a 103 ( nuova configurazione) Ora il problema 'è questo : La vespa rimane accelerata! Se da fermo do un' accelerata la vespa rimane su di giri per 2 secondi , poi ritorna al minimo , cosa che non faceva prima con il getto 96. Da quanto sapevo ciò può essere sintomo di : -aspirazione aria da qualche parte -getto troppo piccolo ma è ovvio che queste non sono le motivazioni , in quanto ho ingrassato e non smagrito la carburazione! Mi affido a voi! Grazie mille per eventuali risposte , e a chi mi aiuterà! un saluto vespisti!
×