Blueyes

Members
  • Numero messaggi

    2653
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    9

Blueyes last won the day on May 19

Blueyes had the most liked content!

Reputazione comunità

46 Excellent

Che riguarda Blueyes

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 23/11/1971

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7638 lo hanno visualizzato
  1. ... e per il mercato dell'usato!
  2. ... attendo con curiosità!
  3. Ciao.... parti dalla frizione. Non so se funziona come nel PX, ma se tiri la frizione a vespa spenta e provi ad usare la pedivella sparisce l'attrito? Verifica il corretto tensionamento del cavo (hai cambiato anche quello? lo hai tarato giusto? Hai il cavo e la guaina corretti?), altrimenti hai fatto qualche errore nel rimontaggio della frizione. PS: C'è olio, vero?
  4. Benvenuto. Qua troverai di tutto e di piu. Blue PS: Appoggio il consiglio di Alex307...
  5. Adesso, recupera un pickup e quando hai tempo sistema lo statore vecchio, poi mettilo nel contenitore di quello nuovo. Così, hai un pezzo di ricambio plug&play, e originale pure!
  6. Scherzavo... non farlo. Quella è la presa d'aria del carburatore; puoi avere noie solo a togliere il tappo inferiore del tubone; anyway non sono un elettricista, e nemmeno so che batteria monti il px e dal punto di vista logico hai sempre la pedivella. Ma continuo a dirti che per me tutto 'sto lavoro per qualcosa che non è impermeabile e comunque è bello grande non so se ne vale la pena; ma se vuoi provare fai una cosa volante, passa i fili del 12V sotto al tapettino, metti un fusibile, fallo passare nel bauletto e provalo per un po.
  7. Certo... la presa d'aria.... Fai una prova: mettici uno straccio e fai un giro.... ;-)
  8. Il manuale riporta " standby: 80mA", ma non il consumo in esercizio. Non sembra un grande assorbimento ma non so che batteria monti. Dice anche che DEVE stare all'asciutto. Oltre questo, direi che comunque, tra bussolotto e antenne è veramente un casino nascondere il tutto; a me verrebbe in mente il tunnel ma le antenne dove le metti? Se fosse la mia Vespa lascerei stare o cercherei qualcosa meno ingombrante e nativo per moto.
  9. Io HO un px125e originale del 1983 (marmitta compresa), motore tirato a bolla, e ti posso garantire che i 90 *reali* non li fa. Se poi parli di rettilineo, vento a favore, posizione a uovo, getto del massimo due punti in piu, ruote gonfiate a palla e dietro scia di un camion, i 95 può anche farli prima di esplodere. Secondo me vedi la cosa dal punto di vista errato: Se volevi una moto storica solo per correre, la Vespa non fa per te. Se volevi un mezzo con il quale fare molta, ma molta strada, a velocità di crociera comunque adeguate (o adeguabili) per il mezzo e godendoti il Viaggio, allora parliamone ma preparati a mettere mano al portafogli o a lasciarla così come è. Anyway, consiglio da parte di uno che di cazzate in vespa ne ha fatte tante : Prima di correre, pensa alla frenata e alla protezione.
  10. Ciao, guarda se trovi qualche spunto qua