Vai al contenuto

Blueyes

Members
  • Numero messaggi

    2718
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    16

Blueyes last won the day on June 29

Blueyes had the most liked content!

Reputazione comunità

59 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Blueyes

  • Rango
    Senior Member
  • Compleanno 23/11/1971

Personal Information

  • Raid:
    1

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8291 lo hanno visualizzato
  1. Nuovo, anzi NUOVA Admin

    Auguri per l'incarico anche da questo "vecchietto"....
  2. Bravo, 'sto meccanico...davvero bravo.... E certo che c'è, è dietro il preselettore! Come fa altrimenti a funzionare? In equilibrio? La Vespa del Cirq du Soleil???? Smonta il motore, portatelo in casa e guardala da questo lato: Hai la possibilità di fare ulteriori 250€ di danni e comunque andare in pari! Quando mai la trovi una occasione così????
  3. Ciao, si è possibile e ci sono in giro delle guide in merito. Il problema è che la ghiera nera che tiene in posizione il vetro è pressata sul contakm, quindi una volta smontato devi prendere un cacciavite e come un tappo di bottiglia aprirla tutta attorno. Aperta la ghiera, tolto il vetro, abbondante cartone fino sotto la lancetta e nastro da pittore sulla parte da non verniciare. Pulitina con alcool, una botta di bomboletta e poi si richiude. E' anche possibile rimuovere la lancetta dall'ago come si fa con gli orologi. Anyway... cose non da deboli di cuore e che non ho visto MAI perfette al 100% anche se molto meglio del punto di partenza. Bye Blue
  4. truffa su subito.it

    Il problema è che i controlli li dovrebbero fare i siti di inserzioni, non noi e dovrebbero essere solidali per i danni cagionati; finchè se ne fregano e si riparano dietro la legislazione i furbetti saranno sempre là ad attendere il pollo di turno (scusa, Paololes, stavolta è toccato a te, la prossima starai piu attento). Anyway: Primo indizio * Le ricariche Postepay si fanno solo agli amici o a chi si conosce bene. Secondo indizio * Come fa uno con cod fisc di Brescia a parlare calabrese e chiamarsi Giusy? C618 Codice Catastale Comune di Chiari, in Provincia di Brescia
  5. Ciao, prego. Smonta la cuffia e la copertura della ventola; son un dado e 4 viti. (Mi raccomando, usa un cacciavite che combacia per tipo e dimensione, altrimenti spanni le viti e son pure brutte da vedere). Se il rumore sparisce (attento alle dita) e c'è qualcosa che tocca lo vedi subito perchè è sverniciato, altrimenti vedi meglio da dove parte.
  6. Toh.... un rumore nuovo.... veramente la LML ha le lamelle all'aspirazione? Non saprei proprio che dirti, non sembra un cuscinetto. Qualcosa infilato tra le lamelle del cilindro?
  7. Ciao, tutta quella morchia nel cambio potrebbe essere indice che ci entrava parte dei fumi di scarico dalla camera di manovella; la crepa va chiusa e resa solida in qualche maniera, lasciare così vuol solo avere certezza che prima o poi spacchi fuori tutto e ti fai del male. Mi dispiace per la notizia che ti hanno già dato gli altri: falla saldare per bene o cambia i carter.
  8. Prego. Non penso tu possa "sfilarlo" dalla parte dei freni; per queste cose smonto il motore dopo aver tolto l'olio e lo porto in soffitta.... son solo 30 Kg e 5 piani di scale Servono solo un buon kit di chiavi inglesi, l'estrattore per il volano e tanta pazienza, ma se non lo hai mai fatto o visto fare guarda prima i tutorial che girano per il web e poi decidi se sei in grado di farlo.
  9. Beh... è piu incasinato pulire il carburatore che non cambiare il paraolio lato volano (a patto di avere l'estrattore). In ogni caso, partirei proprio da una pulizia totale del primo. PS: Ho letto che hai sostituito i silent block.... hai cambiato, torto nel tubone o pizzicato il tubo della benzina?
  10. Se la mucca dà il latte non vedo perché le marmotte non possano fare la cioccolata!
  11. Beh.... ne ho visto uno messo molto peggio, ma aveva preso una buca che ha storto anche il mozzo. In ogni caso 70.000 km sono un buon traguardo; se non avevi mai cambiato quel cuscinetto era davvero ora di cambiarlo (magari pensa a un kit revisione serio). Ciauz!!!!!
  12. Ciao, si, hai tritato un po di roba. Devi aprire prima di ripartire perchè devi estrarre il cuscinetto ma se è esploso anche dall'altra parte hai pezzi un po dappertutto. Domande sciocche: A me non si è mai svitato il tamburo, non è che hai consumato la sede in battuta con l'albero e ha fatto da "estrattore"? La tua versione, poi, non ha il paraolio incorporato nel cuscinetto?
  13. Se così funziona sei a posto. Non ricordo la mia, ma anche se fosse un po consumata la vite o il punto di battuta sulla ghigliottina danni non ne fa se non... spegnere al minimo. Altro discorso era la vite aria, che è piu subdola.
×