pelle

Members
  • Numero messaggi

    420
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

18 Good

Che riguarda pelle

  • Rango
    Senior Member
  1. devi passarci un maschio da filiera per vedere se si può ripristinare il filetto. Vai in una qualsiasi officina e fatti fare il lavoro, la spesa è irrisoria. Poi prendi anche un registro nuovo che quello che hai facilmente è rovinato. Se non vuoi portare la vespa smonta il supporto del registro.
  2. ho capito, verificherò sto discorso della sella. meglio sarebbe trovare tutta una Rally ma i prezzi ultimamene sono alle stelle e anche oltre!!!
  3. Salve a tutti, pensavo di montare il serbatoio della Rally 200 sulla mia 150 Sprint per aumentare la capacità. Ci sta?
  4. Salve a tutti, pensavo di montare il serbatoio della Rally 200 sulla mia 150 Sprint per aumentare la capacità. Ci sta?
  5. Vai tranquillo e facci sapere che una soluzione c'è!!!
  6. Se anche il tubo a soffietto e integro, l'unica cosa che ti posso suggerire è di giocare un po' con la vite di regolazione della carburazione, magari ingrassando un poco, o aumentando di qualche punto il getto del minimo.
  7. Domanda. Nel tunnel sotto al serbatoio hai la paratia o l'hai tolta?
  8. Domanda. Nel tunnel sotto al serbatoio hai la paratia o l'hai tolta?
  9. senti, seco do me l'unico unto dove può rimanere pizzicata la guaina è sulla battuta di fine corsa dello sterzo, in pratca dietro il claxon. Secondo me la guaina ti ha girato lì sopra e rimane schiacciata. Se è così il problema si dovrebbe verificare solo se giri lo sterzo da un lato e se sviti il claxon dovresti vedere il problema. Se così non fosse, per capire se dipende dalla guaina, senza sfilarla, basta che smonti la leva al manubrio e stacchi il morsetto sotto. Il filo si deve muovere con due dita, senza il minimo sforzo.
  10. mmm, mi sa che l'hai passata male tra canotto e sterzo, probabilmente girando lo sterzo la guaina, come dici te, è rimasta pizzicata ed una volta pizzicata, essendo in ferro, rimane schiacciata e sicuramente in quel punto il filo fa attrito ed è lì che scorre male e fa diventare dura la leva anche a sterzo dritto. se ti da sto problema anche senza manubrio, non mi viene in mente dove possa essere lo schiacciamento, il bloccasterzo è sulla destra... secondo me dovresti cambiare la guaina, senza andare da pascoli, puoi prenderne una qualsiasi se non ti interessa che sia esteticamente corretta. e poi devi cercare di passarla in un punto dove non si dia fastidio con le altre del cambio o con quant'altro sia presente nel canotto. io una volta sulla mia et3 l'ho leggermente schiacciata con un bullone troppo lungo del porta ruota di scorta e l'ho dovuta sostituire.
  11. sinceramente non ho mai messo mano nel motore della GS. Diciamo che per le altre vespe cambiando frizione la leva semmai diventa più dura perché le molle son nuove e quindi più dure da comprimere. controlla semmai che la guaina non sia troppo lunga, ciò potrebbe provocare maggiori attriti sul filo di acciaio. attualmente si trovano in commercio guaine con controguaina interna in teflon, potresti provare con una di quelle facendo attenzione a verificare che il diametro dia sufficiente al filo della frizione che è più robusto di quello del cambio o del gas. se poi la frizione ti rimane un po'"attaccata" allora potrebbe anche essere mal registrata e questo può provocare un maggiore sforzo della mano e del polso in cambiata.
  12. mah, dura nel se so che leva è dura? Che se è questo il problema, la causa non è della frizione ma del filo che si sta fottendo. Consiglio di cambiare filo e guaina dando una bella lubrificata prima di infilarlo e poi una bella ingrassata alle terminazioni.
  13. una volta mi si è verificato un problema simile perché la marmitta era intasata. Magari la tua non sarà intasata ma non sfoga benissimo?