Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

kit pinasco alluminio T5

Ciao a tutti,
    stavo parlando col mio meccanico preparatore e mi stava raccontando che proprio pochi giorni fa ha appena finito un motore T5 equipaggiato col pinasco in alluminio, associato semplicemente ad una sito plus e al pignone da 22.
    Il suo rammarico era che non è riuscito a farmela provare: non ha mai visto una T5 cosi, ha detto che sotto aveva un tiro impressionante, se non gli metteva il pignone da 22 era inguidabile, sembrava una moto da cross. Su strada prendeva i 120 di contakm, e questo semplicemente con un cilindro o poco piu!!!!
    Rispetto alla mia (polini + 28 + plus) neanche paragonabile (dopo vabbè la mia è molto spompa….).
    Secondo lui la caratteristica che rende questo GT molto coppioso sotto, a differenza del polini ma soprattutto del malossi, è che ha i travasi molto vicino allo scarico (40 la differenza mi pare), e poi si tratta sempre di un pinasco in alluminio, ovvero garanzia di un cilindro ben rifinito e più “prezioso”.
    Che invidia!!!!!!
    Ah dimenticavo, peccato che questi GT sono fuori commercio e fuori produzione………
    penso che praticamente sia bella la gente insana di mente!!!!

Senior Member VOL's Veteran
    Downloads
    9
    Uploads
    0
    Magari la pinasco riprendesse a farli...io alla fine tra il polini ed il malossi ho optato per quest'ultimo...

senzaguanti VOL's Veteran
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    il polini l'ho avuto, benchè fosse p&p, abbinato alla rapportatura originale rendeva la vespa veramente briosa, ne aveva sempre... peccato che a 70 km/h il motore fosse già imballato.

il pinasco di cui parli invece lo vorrei montare a breve, in pratica con la stessa configurazione: pignone da 22 ma con frizione a 6 molle. Ho pensato che avendo coppia, come hanno fama di avere tutti i Pinasco, riesca a digerire bene il pignone da 22. Ciò che racconti non fa che rincuorarmi. Vedremo!

Senior Member VOL's Veteran L'avatar di tommy.64
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    alcune foto del mio kit per T5 andrea Pinasco

a scanso di equivoci preciso che non è in vendita....

Tommy
    Icone allegate Icone allegate img_0340.jpg   img_0344.jpg   img_0339.jpg   img_0334.jpg  

Senior Member VOL's Veteran L'avatar di tommy.64
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    altre foto...
    Icone allegate Icone allegate img_0345.jpg   img_0338.jpg   img_0336.jpg   img_0337.jpg  

Moderatore OGM VOL's Maniac L'avatar di Uno
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    sicuro che il tuo meccanico sappia il fatto suo?

il pinasco l'ho ma in una scatola...è praticamente un originale maggiorato a 160.. e va meno del polini..
    provai tempo fa un pinasco lamellare e 28.. insomma andava meno del mio vecchio polini col 28...

cmq quando potrò lo nonto il pinasco esattamente nella configurazione descritta dal meccanico ( che poi è la mi ad aviaggio sul T5) e vediamo se dice la sua..
    Uno
    Vespa Club Siena

é un mondaccio.................

ahh quel cilindro se lo si lavora un po' da soddifazioni che penso pochi gruppi diano.

tempo fa qualcuno portò l'alesaggio a 64mm con alber0 c60 artigianale.. non si sa che fine abbia fatto, magari è esploso il motore ma di sicuro quel motore andava...

Senior Member VOL's Maniac L'avatar di supertony
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Quoto UNO, io l'ho avuto...ora gira sul T5 di un mio amico, mi sa che il meccanico abbia avuto "una bella Giornata"!

per il meccanico garantisco io, è davvero competente ed esperto son 20 anni che elabora e restaura vespa.....
    e non è un amante del T5, anzi, ma me lo ha voluto dire proprio per quanto era rimasto sbalordito!
    Dopo io di piu non riesco a dirvi perche non capisco i diagrammi dei cilindri e la conformazione dei travasi, l'unica cosa che mi aveva fatto notare erta appunto la distanza fra scarico e travasi.
    dopo come tutte le cose, c'è chi le osanna e chi le ripudia!
    penso che praticamente sia bella la gente insana di mente!!!!

Moderatore OGM VOL's Maniac L'avatar di Uno
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    in pratica gorby la differenza in gradi tra scarico e travasi determina il carattere del cilindro..

sotto i 60° si ha un buon tiro...

cmq la tua col polini e 28 dovrebbe tirare come un treno... la mia era un trattore
    Uno
    Vespa Club Siena

é un mondaccio.................

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Visitors found this page by searching for:

pinasco t5

diagramma malossi t5

frizione pinasco t5

kit pinasco vespa t5

allumine kit 1 10

pinasco 160 x vespa t5

pinasco t5 cylindro italy

vespa t5 pinasco

preparatori meccanici per vespa t5

alluminio t5

kit elab0razioni vespa t5 pinasco