Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione: kit pinasco alluminio T5
- 25th-May-2011, 17:03 #1
kit pinasco alluminio T5
Ciao a tutti,
stavo parlando col mio meccanico preparatore e mi stava raccontando che proprio pochi giorni fa ha appena finito un motore T5 equipaggiato col pinasco in alluminio, associato semplicemente ad una sito plus e al pignone da 22.
Il suo rammarico era che non è riuscito a farmela provare: non ha mai visto una T5 cosi, ha detto che sotto aveva un tiro impressionante, se non gli metteva il pignone da 22 era inguidabile, sembrava una moto da cross. Su strada prendeva i 120 di contakm, e questo semplicemente con un cilindro o poco piu!!!!
Rispetto alla mia (polini + 28 + plus) neanche paragonabile (dopo vabbè la mia è molto spompa….).
Secondo lui la caratteristica che rende questo GT molto coppioso sotto, a differenza del polini ma soprattutto del malossi, è che ha i travasi molto vicino allo scarico (40 la differenza mi pare), e poi si tratta sempre di un pinasco in alluminio, ovvero garanzia di un cilindro ben rifinito e più “prezioso”.
Che invidia!!!!!!
Ah dimenticavo, peccato che questi GT sono fuori commercio e fuori produzione………penso che praticamente sia bella la gente insana di mente!!!!
- 25th-May-2011, 17:48 #2Senior Member VOL's Veteran
- Downloads
- 9
- Uploads
- 0
Magari la pinasco riprendesse a farli...io alla fine tra il polini ed il malossi ho optato per quest'ultimo...
- 25th-May-2011, 21:04 #3senzaguanti VOL's Veteran
- Genova nel week end- Spezia in settimana
- Downloads
- 5
- Uploads
- 0
il polini l'ho avuto, benchè fosse p&p, abbinato alla rapportatura originale rendeva la vespa veramente briosa, ne aveva sempre... peccato che a 70 km/h il motore fosse già imballato.
il pinasco di cui parli invece lo vorrei montare a breve, in pratica con la stessa configurazione: pignone da 22 ma con frizione a 6 molle. Ho pensato che avendo coppia, come hanno fama di avere tutti i Pinasco, riesca a digerire bene il pignone da 22. Ciò che racconti non fa che rincuorarmi. Vedremo!
- 25th-May-2011, 21:50 #4Senior Member VOL's Veteran
- Downloads
- 2
- Uploads
- 0
alcune foto del mio kit per T5 andrea Pinasco
a scanso di equivoci preciso che non è in vendita....
Tommy
- 25th-May-2011, 21:54 #5Senior Member VOL's Veteran
- Downloads
- 2
- Uploads
- 0
altre foto...
- 26th-May-2011, 09:07 #6Moderatore OGM VOL's Maniac
- Downloads
- 2
- Uploads
- 0
sicuro che il tuo meccanico sappia il fatto suo?
il pinasco l'ho ma in una scatola...è praticamente un originale maggiorato a 160.. e va meno del polini..
provai tempo fa un pinasco lamellare e 28.. insomma andava meno del mio vecchio polini col 28...
cmq quando potrò lo nonto il pinasco esattamente nella configurazione descritta dal meccanico ( che poi è la mi ad aviaggio sul T5) e vediamo se dice la sua..Uno
Vespa Club Siena
é un mondaccio.................
- 26th-May-2011, 09:38 #7Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
ahh quel cilindro se lo si lavora un po' da soddifazioni che penso pochi gruppi diano.
tempo fa qualcuno portò l'alesaggio a 64mm con alber0 c60 artigianale.. non si sa che fine abbia fatto, magari è esploso il motore ma di sicuro quel motore andava...
- 26th-May-2011, 10:08 #8Senior Member VOL's Maniac
- Downloads
- 1
- Uploads
- 0
Quoto UNO, io l'ho avuto...ora gira sul T5 di un mio amico, mi sa che il meccanico abbia avuto "una bella Giornata"!
- 26th-May-2011, 10:39 #9
per il meccanico garantisco io, è davvero competente ed esperto son 20 anni che elabora e restaura vespa.....
e non è un amante del T5, anzi, ma me lo ha voluto dire proprio per quanto era rimasto sbalordito!
Dopo io di piu non riesco a dirvi perche non capisco i diagrammi dei cilindri e la conformazione dei travasi, l'unica cosa che mi aveva fatto notare erta appunto la distanza fra scarico e travasi.
dopo come tutte le cose, c'è chi le osanna e chi le ripudia!penso che praticamente sia bella la gente insana di mente!!!!
- 26th-May-2011, 10:48 #10Moderatore OGM VOL's Maniac
- Downloads
- 2
- Uploads
- 0
in pratica gorby la differenza in gradi tra scarico e travasi determina il carattere del cilindro..
sotto i 60° si ha un buon tiro...
cmq la tua col polini e 28 dovrebbe tirare come un treno... la mia era un trattoreUno
Vespa Club Siena
é un mondaccio.................
Informazione discussione
Utenti che visualizzano questa discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Segnalibri