Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione: valvola aspirazione t5
- 26th-June-2011, 22:46 #1super member VOL's Veteran
- Downloads
- 10
- Uploads
- 0
valvola aspirazione t5
salve volevo avere dei chiarimenti dai piu' esperti di me, ho un t5 scarburato borbotta se dai troppo gas all'improvviso ed a caldo va malissimo, ho smontato il carburatore ho notato che l'interno della valvola d'aspirazione è lavorata sia a destra che a sinistra ha due unghiature come scavate con una punta da 1 cm verso l'interno non so se sia cosi' originalmente oppure è un lavoro di elaborazione "tentata", e magari se possa dipendere da questo che sia scarburata, poichè ne ho provate di tutte dai getti alla pulizia a fondo del carburatore, altra cosa che ho notato che il filtro aria è uguale a quello del p200e non dovrebbe essere piu' alto? comunque non penso possa dipendere da quello ,
altra domanda , ho un blocco di un p200e quello uguale alla rally, in questo la valvola d'aspirazione è lavorata solo a dx con la solita unghiatura possibile che sia stata fatta originalmente anche su questo motore dalla piaggio? scusate l'ignoranza ma finora ho rifatto motori piu' vecchi e questa cosa non mi era mai capitato di vederla
- 27th-June-2011, 07:49 #2
- 27th-June-2011, 22:08 #3super member VOL's Veteran
- Downloads
- 10
- Uploads
- 0
se è cosi' meno male!!!! allora il t5 rispetto alla 200 pe ha una "trapanata di piu'!!!! pero' resta il fatto che non riesco a carburarla, ho provato anche con l'anticipo ma l'unico modo per mandarla meno peggio è anticipare tutto fino a battuta dello statore, datemi un consigli
- 28th-June-2011, 22:41 #4
Hai i paraoli di banco ,in particolare il lato frizione che fà le bizze...probabilmente tira olio dal carter e la vespa inbroda.Altra possibile spiegazione potrebbe essere il filtro del carburatore non idoneo,come tu saprai la t5 è una vespa che abbisogna di aria in maggior qntità,perchè ha travasi di banco e fasature del cilindro da giri motore,come tu stesso hai constatato parte relativamente meglio se la vespa è tutta anticipata.... A vespa accesa togli il tappo di riempimento olio e cerca di vedere se la vespa sputazza olio o rimane accellerata,qst è sintomo tangibile di paraoli kaput!!! auguri Piccioracing.
- 29th-June-2011, 22:23 #5super member VOL's Veteran
- Downloads
- 10
- Uploads
- 0
grazie!!!!!!
Informazione discussione
Utenti che visualizzano questa discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Segnalibri