Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: Prima accensione e problemi con 21
- 22nd-May-2011, 09:20 #1Utente PAZZO!!!! VOL's Maniac
- Registrato dal
- Jan 1970
- residenza
- Tra il pms e il pmi
- Messaggi
- 1,797
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Prima accensione e problemi con 21
Ciao a tutti,
approfitto per farvi i complimenti per il sito, era veramente tanto che non entravo e sono cambiate un sacco di cose...:in meglio.
Arrivo al dunque:
Circa un anno fa comprai dei pezzi e assemblai lo specialino 4 marce, solo ieri ho accoppiato il banco al telaio ed effettuato la prima accensione (fallita), ecco la configurazione:
75 Polini 6 travasi: (rivisto nello scarico... non ricordo quanto l'ho allargato ma feci un 70% cordale quindi siamo sul mm e mezzo abbondante)
Polini a banana
Frizione originale 3 dischi con olio SAE90 Minerale
Accensione originale
Albero anticipato originale piaggio, ma con gabbia a rulli
21 dell'Orto
Campana 24/72 denti dritti NewFren
Tutto il materiale a parte albero e carburo sono nuovi ed ho provveduto anche alla sostituzione della crociera con una originale bella vecchia.
La vespa non è assolutamente partita, per caso ho provato il carburatore 16/10 e si è subito accesa. Cosa c'è che non và? Il 21 essendo maschio l'ho adattato con un collettore rigido da radiatore per le macchine, ma non funziona sembra che non passi benza e per di più sfiata dal miscelatore, quale foro devo attappare dato che cene sono 2?
Il collettore è del 19 quindi più piccolo, ma credo sia l'unico che vada bene, d'altronde il 21 non esiste e il 24 è eccessivamente più grande.
In generale (col 16/10) la vespa sembra girare bene (a folle perchè devo ancora collegare marce, freno e cambio) prende i giri molto più velocemente rispetto alla conf. originale col solo 75dr e scende di giri lenta ma ha un bel rombetto, inoltre ho notato che vibra un pelo di più ai bassi regimi (forse è l'albero anticipato).
Approfitto per ringraziare ancora una volta xx75xx per l'albero
Scusa per l'attesa, ti restituirò un feedback sulle prestazioni
Grazie per la lettura ragazzi e BUONAVESPAAAA!!Cerco vespa 125
- 22nd-May-2011, 09:56 #2Senior Member VOL's Maniac
- Registrato dal
- Sep 2005
- residenza
- Valpolicella, VR
- Messaggi
- 2,567
- Downloads
- 9
- Uploads
- 0
21 cosa? PHGB? com'è configurato? getto max, getto minimo ecc...

- 22nd-May-2011, 10:36 #3Senior Member VOL's Maniac
- Registrato dal
- Dec 2010
- residenza
- provincia pisa
- Messaggi
- 1,341
- Downloads
- 19
- Uploads
- 0
Se è un phbg da spooter devi tappare sia il raccordo del miscelatore sia quello della depressione del rubinetto benzina e una volta accertato che il tutto è pulito e funzionante,prova a rimontarlo.
La vespa è come il maiale,non si butta via niente...
- 22nd-May-2011, 10:53 #4Utente PAZZO!!!! VOL's Maniac
- Registrato dal
- Jan 1970
- residenza
- Tra il pms e il pmi
- Messaggi
- 1,797
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
grazie psyco, si comunque è quello da spooter dato che era montato su una HM lamellare.
Comunque, farò come hai detto ma rimango perplesso su un punto:
la lunghezza del filo del gas Vespa è studiata per il 16/10 e il 19/19 dell'orto, con questi carburatori devo farmi un filo che vada a pennello vero?Cerco vespa 125
- 22nd-May-2011, 11:03 #5Senior Member VOL's Maniac
- Registrato dal
- Dec 2010
- residenza
- provincia pisa
- Messaggi
- 1,341
- Downloads
- 19
- Uploads
- 0
Se hai la curva in metallo con registro sul tappo del carburo il filo è troppo corto e forse è corto anche togliendo la curva,mi sa che devi cambiare il filo. Guarda che la lunghezza della guaina sia adeguata al nuovo carburo ed eventualmente se è troppo precisa o fa curve troppo strette sostituiscila con una della giusta lunghezza.
La vespa è come il maiale,non si butta via niente...
- 22nd-May-2011, 13:47 #6Utente PAZZO!!!! VOL's Maniac
- Registrato dal
- Jan 1970
- residenza
- Tra il pms e il pmi
- Messaggi
- 1,797
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Ok ragazzi grazie mille
Cerco vespa 125
Informazione discussione
Utenti che visualizzano questa discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando


Segnalibri