Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Restauro T5

Restauro T5

Salve ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima Vespa, una splendida T5 dell'86 bianco dolomiti e sto inziando a "ripulirla" un pò di tutte le parti malconservate o danneggiate. Abbiate pazienza se chiederò il Vs aiuto anche per stupidaggini ma come detto sono un neofita totale del mondo Vespa e piuttosto che fare guai preferisco passare da ignorantone, spero mi capiate.
    Partiamo dalla prima stupidaggine, volevo sostituire deviofrecce e devioluci e mi chiedevo se fossero identici a quelli delle normali PX .

Grazie

Senior Member VOL's Veteran L'avatar di t5
    Downloads
    19
    Uploads
    0
    Ciao e benvenuto nel mondo T5...... il deviofrecce e il devioluci sono gli stessi della serie PX Arcobaleno.
    Buon lavoro...
    Chi Vespa mangia le mele, chi non Vespa...non sa cosa si perde...

Grazie infinite !
    Altra domandina scema, ho un copricerchio un pò rovinato ma non da cambiare, volevo dargli una semplice riverniciata ma mi chiedevo quale fosse il codice colore da prendere, qualcuno lo sa ?

Senior Member VOL's Veteran L'avatar di giaggio
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    mettici qualche fotina!!

Ho appena fatto una scoperta inquietante: ho il selettore del cambio con sole 3 marce ! Ma è possibile o avranno solo cambiato il selettore e messo quello di un PX ? Come faccio a controllare senza smontare il cambio ?

è il nome della mia Vespa VOL's Maniac L'avatar di Largo...Ciospe!
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Il selettore è a 4 marce da decine di anni, ti sembra a te ma c'e' anche la prima Il copricerchio fai prima a cambiarlo, sulla plastica la vernice non attacca per molto tempo.

Ciao FC

Scusa ma se sul selettore io ho i numeri 1-2-3 la quarta dov'è ?
    Poi in qualche foto ho visto che sulla T5 c'è proprio il numero 4 sul selettore o sbaglio ?

Moderatore OGM VOL's Maniac L'avatar di Uno
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    ma il motore è T5?
    fagli una foto.. magari senza cuffia...

cmq la vespa non ha più tre marce dagli anni 60.. quindi o hai un motore di una vnb oppure hai sbagliato a leggere
    Uno
    Vespa Club Siena

é un mondaccio.................

Sì sì il motore è T5 originale, è tutto a posto, ho risolto il problema ... prima di tutto io ho chiamato erroneamente selettore la manopola del cambio e non il selettore accanto alla sospensione post. per capirsi, e il dubbione era venuto appunto solo per la mancanza del "4" ma adesso guardando bene alla luce ho svelato l'arcano: il precedente proprietario riverniciandola ha letteralmente affogato il 4 livellandolo tanto bene da renderlo al 99,9% invisibile .

è il nome della mia Vespa VOL's Maniac L'avatar di Largo...Ciospe!
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Allora meglio chiarire, il selettore delle marce è quella bugna avvitata al motore col coperchietto cromato sopra (ma probabilmente non lo vedi perchè la T5 di solito ha il paramotore in plastica che la occulta) mentre quello che dici tu è il manicotto sinistro delle marce!

Ciao FC

Ecco sì esatto, meglio fare chiarezza !

Altra domandina: come mai svitando le due viti del filtro dell'aria questo non viene via ma sembra trattenuto come da una molla (tiro in alto ma dopo mezzo cm torna indietro di botto) ???

Senior Member VOL's Veteran L'avatar di t5
    Downloads
    19
    Uploads
    0
    Perchè è vincolato anche dalla vite centrale che è quella che regola il minimo, quindi devi togliere anche quella avendo l'accortezza di contare i giri che fai mentre la sviti (finchè non ti salterà via spinta dalla molla da te sopracitata) in modo da rimetterla successivamente nella stessa posizione e lasciare quindi la stessa regolazione del minimo che avevi in precedenza.
    Chi Vespa mangia le mele, chi non Vespa...non sa cosa si perde...

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Visitors found this page by searching for:

foto vespa bianco dolomite

vespa t5 colore bianco dolomiti

copricerchi vespa t5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio