Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12
Discussione: Restauro T5
- 21st-November-2011, 22:04 #1Junior Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Restauro T5
Salve ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima Vespa, una splendida T5 dell'86 bianco dolomiti e sto inziando a "ripulirla" un pò di tutte le parti malconservate o danneggiate. Abbiate pazienza se chiederò il Vs aiuto anche per stupidaggini ma come detto sono un neofita totale del mondo Vespa e piuttosto che fare guai preferisco passare da ignorantone, spero mi capiate.
Partiamo dalla prima stupidaggine, volevo sostituire deviofrecce e devioluci e mi chiedevo se fossero identici a quelli delle normali PX .
Grazie
- 21st-November-2011, 23:03 #2Senior Member VOL's Veteran
- Downloads
- 19
- Uploads
- 0
Ciao e benvenuto nel mondo T5...
... il deviofrecce e il devioluci sono gli stessi della serie PX Arcobaleno.
Buon lavoro...Chi Vespa mangia le mele, chi non Vespa...non sa cosa si perde...
- 22nd-November-2011, 00:02 #3Junior Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Grazie infinite !
Altra domandina scema, ho un copricerchio un pò rovinato ma non da cambiare, volevo dargli una semplice riverniciata ma mi chiedevo quale fosse il codice colore da prendere, qualcuno lo sa ?
- 22nd-November-2011, 00:16 #4Senior Member VOL's Veteran
- Downloads
- 2
- Uploads
- 0
mettici qualche fotina!!
- 22nd-November-2011, 00:35 #5Junior Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Ho appena fatto una scoperta inquietante: ho il selettore del cambio con sole 3 marce ! Ma è possibile o avranno solo cambiato il selettore e messo quello di un PX ? Come faccio a controllare senza smontare il cambio ?
- 22nd-November-2011, 07:33 #6
- 22nd-November-2011, 12:11 #7Junior Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Scusa ma se sul selettore io ho i numeri 1-2-3 la quarta dov'è ?
Poi in qualche foto ho visto che sulla T5 c'è proprio il numero 4 sul selettore o sbaglio ?
- 22nd-November-2011, 13:08 #8Moderatore OGM VOL's Maniac
- Downloads
- 2
- Uploads
- 0
ma il motore è T5?
fagli una foto.. magari senza cuffia...
cmq la vespa non ha più tre marce dagli anni 60.. quindi o hai un motore di una vnb oppure hai sbagliato a leggereUno
Vespa Club Siena
é un mondaccio.................
- 22nd-November-2011, 13:13 #9Junior Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Sì sì il motore è T5 originale, è tutto a posto, ho risolto il problema ... prima di tutto io ho chiamato erroneamente selettore la manopola del cambio e non il selettore accanto alla sospensione post. per capirsi, e il dubbione era venuto appunto solo per la mancanza del "4" ma adesso guardando bene alla luce ho svelato l'arcano: il precedente proprietario riverniciandola ha letteralmente affogato il 4 livellandolo tanto bene da renderlo al 99,9% invisibile .
- 22nd-November-2011, 17:14 #10
- 22nd-November-2011, 22:23 #11Junior Member VOL's User
- Downloads
- 0
- Uploads
- 0
Ecco sì esatto, meglio fare chiarezza !
Altra domandina: come mai svitando le due viti del filtro dell'aria questo non viene via ma sembra trattenuto come da una molla (tiro in alto ma dopo mezzo cm torna indietro di botto) ???
- 23rd-November-2011, 21:47 #12Senior Member VOL's Veteran
- Downloads
- 19
- Uploads
- 0
Perchè è vincolato anche dalla vite centrale che è quella che regola il minimo, quindi devi togliere anche quella avendo l'accortezza di contare i giri che fai mentre la sviti (finchè non ti salterà via spinta dalla molla da te sopracitata) in modo da rimetterla successivamente nella stessa posizione e lasciare quindi la stessa regolazione del minimo che avevi in precedenza.
Chi Vespa mangia le mele, chi non Vespa...non sa cosa si perde...
Informazione discussione
Utenti che visualizzano questa discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Segnalibri