Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    cuscinetti forcella sterzo

    ciao a tutti,
    come faccio a montare i due cuscinetti a rulli che vanno alla fine della forcella anteriore ? Per smontarli sono diventato matto e alla fine gli ho rotti e segati piano piano per farli uscire, per rimetterli pensavo di riscaldare la forcella e martellarli dentro???? Qualche consiglio???
    Grazie

  2. #2
    Senior Member VOL's Maniac L'avatar di psycovespa77
    Registrato dal
    Dec 2010
    residenza
    provincia pisa
    Messaggi
    1,343
    Downloads
    19
    Uploads
    0
    Bastano solo una barra filettata o bulone di adeguata lunghezza,due rondelle piu grandi degli astucci a rullini e un paio di dadi con relativa chiave..Inserisci nella forcella la barra ed i due astucci a rullini uno a dx e uno a sx ed una rondella con dado da ogni parte.Posiziona gli astucci in corrispondenza dell'alloggiamento ed avvitando i dadi a mano,stringi tutto a pacco;adesso con la chiave continui a stringere finchè non saranno entrati tutti e due al loro posto.Più facile a farsi che a dirsi.
    La vespa è come il maiale,non si butta via niente...

  3. #3
    Ciao! ......e ricordati di pulire bene le sedi e di applicare un leggero strato di grasso prima di inserire le due gabbie nuove!

  4. #4
    io, quando mi sono trovato a doverli cambiare, ho tolto i vecchi con scalpellino in acciaio temperato(quello di bassa qualità l'ho subito distrutto!), ho pulito bene la sede delle gabbie a rullini, ho lubrificato con grasso e li ho rimontati dentro nuovi, pressandoli con una morsa da banco, smontata appunto dal mio banco di lavoro! cosa molto rudimentale ma vi assicuro che è riuscita benissimo e rapidamente!

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Visitors found this page by searching for:

montaggio cuscinetti forcella et3

cuscinetti forcella

montare cuscinetti a rulli forcella vespa

SEO Blog

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49