Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho un problemino.. Al minimo la vespa fuma moltissimo, imbratta la candela e fa fatica ad accendersi, usandola inizialmente non prende i giri, ma dopo qualche metrto va benissimo e fuma normale. Se poi mi fermo e la lascio al minimo ancora un pò fuma di nuovo e ha lo stesso problema. Se la spengo non riparte se non asciugo la candela. Il motore l'ho rifatto tutto(ma proprio tutto), il carburatore ha guarnizioni nuove e spillo nuovo. Non ho cambiato solo il galleggiante e i getti li ho solo puliti. Cosa potrebbe essere? Il mio ricambista dice che potrebbe essere l'olio che uso (castrol TT) siccome è sintetico per miscelazione automatica imbratta la candela.(piaggio/champion p86y con una scintilla ottima)

Io credo sia una cavolata perchè uso da sempre l'olio sintetico e non mi ha mai dato problemi.

-Getti sbagliati? (in tal caso qualcuno mi dice quali sono quelli giusti della 150 sprint veloce?)

-galleggiante da cambiare?

-varie ed eventuali?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho controllato il getto del minimo monta un 50 ma non è riportato il passagio dell'aria, il px 150 monta 48/160. Che dite devo montare quello oppure è giusto il 50/xxx?? Aiuto!

Sui vecchi carburatori SI il foro dell'aria per il minimo era sul carburatore e non sul getto, poi non so da che anno, hanno tappato il foro sul carburatore e hanno iniziato ad utilizzare i getti del minimo col freno aria perchè la soluzione precedente dava problemi di ingolfamento.

Su una sprint veloce il getto dovrebbe essere proprio come il tuo, con il solo numero del passaggio benzina, se ci fai caso non ha fori sulla parte superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque posso dedurre che il foro di passaggio aria è intasato, e non sarebbe una cosa strana visto che il serbatoio era pieno di sabbia e non aveva il filtro.. Del resto la carburazione è grassa solo al minimo, quindi può essere solo quello

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dsc021787vx.jpg

Ecco la foto dei 2 tipi di SI (qui sono entrambi dei 24-24). Quello di sinistra è del tipo più recente e comune col getto del minimo del tipo 55/160, quello di destra è il tipo più vecchio (come il tuo) e si nota il freno aria del minimo direttamente sul carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

già , infatti stasera appena sono tornato a casa sono andato a pulire bene il carburatore e il problema credo proprio fosse il circuito aria del minimo intasato. Ora fuma pochissimo, devo capire se è per quello oppure perchè ho shakerato bene la miscela. Il mio ricambista dice che il castrol TT non va bene per la vespa perchè essendo per lubrificazione automatica, messo nel serbatoio va a fondo e quindi ti fa la miscela a "caso", bagnando d'olio la candela, quindi andrebbe agitato ogni tanto il serbatoio..

A me pare proprio una cavolata.. Spero che la pulizia del carburatore resista a lungo..

ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...