Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

pk 125 in deposito a casa mia

vi faccio una domanda:

ho cambiato la luce anabbagliante/abbagliante

a parte che doveva essere a 6v e non a 12v come era

il problema è che si è bruciata subito, quindi c'era una tensione superiore ai 12v

mi è venuto in mente che nel pk125s (che ha 12v) c'è il regolatore di tensione

sapete se era una modifica abituale quella di cambiare l'impianto elettrico delle vespe anni 80 per passare ai 12v?

inoltre sapete le differenze a livello meccanico tra pk 125 e pk125s (che ha un filo di potenza in più)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'impianto non mi pronuncio, cmq se ha ancora il motore pk125 e non gli hanno montato magari quello S, deve essere a 6V 8il motore era quello dell'ET3).

Nella prova di Motociclismo del 1983, direi Aprile, leggo che la pk125S "La maggior coppia e potenza rispetto all'ET3 (e pk125), confermate al banco, sono state ottenute ampliando il diagramma di distribuzione (da 90┬░-54°a 110┬░-54┬░)tramite opportuni interventi sulle luci di travaso nel cilindro e sulla spalla sinistra dell'albero motore" e altri benefici sono stati ottenuti con marmitta a espansione con cono e controcono, carburazione anticipo e conformazione della camera di scoppio. e ancora "...il terzo travaso dura 110°mentre i laterali 116┬░"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Prego alimatteo86

e un saluto di benvenuto a ETS (e grazie degli auguri di buon anno che ho letto, da poco, altrove)

GRAZIE per la splendida documentazione d'epoca sulla ETS, mi mancava

piuttosto, appena mi va lo scanner comincio a postare qualche prova su strada

PS: vi siete accorti che, nella lista FMI 2006, hanno inserito la PK125S? (dopo la P125S che aveva rotto il ghiaccio l'anno scorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate il mio intervento, trovo molto interessante l'iniziativa di fare una sorta di censimento di questi modelli di Vespa che a mio avviso sono stati un po' troppo snobbati ma che in realtà restano sempre delle Vespe affidabili, ricche di particolarità e di versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matt,

complimenti x la tua :-))))))

ho una domanda: sul bauletto davanti, nella parte in basso a destra dello sportellino, c'è una terghetta, che targhetta è????

perchè sulla mia ci sono i fori ma non ho mai saputo cosa metterci xchè quando l'ho presa era già senza!!!!

fammi saprere!!!!

grazie1000in anticipo!!!!:-))))

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per Dorian:

di PK (125) se ne trovano pochi per il semplice fatto che rispetto al pX non ne hanno venduti poi molti, e rispetto a primavera ed et3 ha dovuto subire il disinteresse degli appassionati e quindi la rottamazione ha lasciato poche sopravvissute ...

L'estetica è praticamente la stessa del PX: entrambe, spigolose e moderne, hanno rinnegato a suo tempo le tonde forme immortali di GS e Smallframe, quindi per i puristi sono brutte allo stesso modo ... ma sono ideali per vespizzarsi con pochi euro!

La scelta va fatta semmai fra large e small: il PK si addice alle taglie piccole, regalando agilità e sprint rispetto al PX, che va scelto semmai se si è grandi e grossi, si ha spazio nel box o si prediligono i 150 e 200 cc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per Dorian:

di PK (125) se ne trovano pochi per il semplice fatto che rispetto al pX non ne hanno venduti poi molti, e rispetto a primavera ed et3 ha dovuto subire il disinteresse degli appassionati e quindi la rottamazione ha lasciato poche sopravvissute ...

L'estetica è praticamente la stessa del PX: entrambe, spigolose e moderne, hanno rinnegato a suo tempo le tonde forme immortali di GS e Smallframe, quindi per i puristi sono brutte allo stesso modo ... ma sono ideali per vespizzarsi con pochi euro!

La scelta va fatta semmai fra large e small: il PK si addice alle taglie piccole, regalando agilità e sprint rispetto al PX, che va scelto semmai se si è grandi e grossi, si ha spazio nel box o si prediligono i 150 e 200 cc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

dato che voi siete tutti possessodi di PK, potreste aiutarmi a risolvere il problema che ho esposto in questo topic:

https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-27701.htm

è importante,xchè ormai ho praticamente finito tutto il restauro e mi mancano solo questi ultimi lavoretti!!! :!::!::!:

grazie ancora,:D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...