Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stamattina mi son dimenticato la fotocamera a casa..mi dispiace le foto fan cacare :cry: , son riuscito a farla per culo non avevo tempo da dedicare li' ma ho fatto un po' di corri..corri con i pezzi per la ditta e quell'oretta abbondante lo' dedicata a lei! ha molto lamierato e il tempo l'ho perso li'..sabbiando con velocita' bassa e gira e rigira i pezzi il tempo vola,ma preferisco perder tempo che imbarcare le lamiere..

la gente voul i lavori fatti bene senno' s'incazza..l'ho imparata 11anni fa'

"una scenata da far west..indimenticabile!!" da quella volta ho capito e mi metto nei panni del cliente :wink:

11837zp.jpg

2eokzzp.jpg

2myrjih.jpg

209r1ba.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Fraciccio mandami una foto della tua Vespa targata ASI.Sono curioso di vederla.Che Vespa e'????

E' un GTR del '70 restauro spettacolare (non perchè è mia) ma qui in Sardegna c'è un restauratore a Sestu che fa dei capolavori. Addirittura ferma le viti tutte con il taglio orrizzontale e non a caso come vengono. E' pur vero 2400 euri per un restauro totale (telaio, motore revisione etc) con bicomponente che costa di +. Comunque anche io sono rimasto perplesso sulla grossezza dei grani, io uso sabbia mooolto + fine.

Appena posso posto la foto ma comunque l' ASI è una spesa inutile e una perdita di tempo se avete gia i documenti in regola non lo fate. Ciao a presto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sabbiandoli tornerebbero nuovi davvero??

tornerebbero belli..sai come' ,son nuovi solo quando escono dalla piaggio :wink:

te li sgrasso con trielina a 60/80 gradi cosi' tutto l'unto..terra va via

te li sabbio a velocita bassa a carter aperti, ti metto per protezione della carta gommata da cazzoriere sulla valvola e visto che ci siam dietro te li finisco anche fuori..ti costerebbe 5€ , prezzo vespista :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie per aver trovato il colore dello specialino,ma tu per fare una sabbiatura quanto chiedi?????

perche io abito in provincia di milano,sono abbastanza lontano da te,ma un sabbiatore qui della mia zona mi ha chiesto 300 euri perche dice che ci mette una giornata di lavoro,gli ho detto di no.

cavolo me la gratto tutta io con la carta vetrata piuttosto di spendere 300 euri solo di sabbiatura,e un ladro o sbaglio?????

poi il carrozziere se gliela porto li tutta sabbiata e smontata per fare fondo e vernice vuole 350 euri,come prezzo e giusto????

grazie mille.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere è giusto ,fin troppo onesto se ci mette lui pure le vernici di fondo,carrozzeria e forcella , il sabbitore di milano invece un po meno onesto , un sabbiatore industriale chiede sui 50 euro ma sabbia con potenza elevata che rischia di rovinare i punti leggeri di carrozzeria e senza forno come invece fa ghino che come ha già detto tratta le vespe come se fossero sue per cui c'è di sicuro da fidarsi e il prezzo lo ha scritto + sopra nei vari post ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli ho detto che la porto smontata,ho cercato di tirare inditro un po il prezzo,ma mi fa sono 300 euri,allora gli ho detto ok grazie mille salve,

qui nella mia zonna non ci sono molti sabbiatori,anzi ce ne sono pochissimi

e mio padre e un po restio a scarrozzarmi in macchina di qua e di la perche

dopo un po si stufa, la patente io la faccio fra 6 mesi quindi sono nelle mani del mio babbo.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro uno di quei girelli ci starebbe un cinquino?

il girello "sta per sabbiatrice?" misura un raggio di 2,10m in altezza 80/90cm ..

le fiat 500 le faccio ma solo cerchi,lamierati motore..convogliatori,coppa,coperchio valvole,barre sotto,telaio sedili,.. il resto no o almeno non me l'hanno ancora portato e poi la fantasia di chi restaura non ha limiti!! di questi tempi mi capita anche la bianchina e non ti dico ..la lista e' lunga,non si butta piu' niente :D la gente ha riscoperto il restauro..prendere una cosa da buttare e riportarla al nuovo :wink:

io personalmente mi son rifatto un 125primavera biancospino dell"82 (vma2t) ed e ' bello dar nuova vita!!

a breve rimetto a nuovo la pk125ets,ho trovato marmitta originale (tipo et3) e sella originale...non vedo l'ora,dicono che e' un piccolo missile...sara' vero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io quella non la svernicerei con sveniciatore , la carteggerei tanto da renderla opaca la pareggerei con stucco dove necessario e la farei riverniciare se non hai parti da saldare

altrimenti se vuoi sverniciare una bella passata di sverniciatore e spazzole di ferro montate sul trapano e in un paio di giorni impiegando 2/3 ore al giorno hai finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghino le tue sabbiature son davvero perfette!

..grazie grazie troppo buono :wink::!:

son 19 anni che lavoro li' e da 12anni prendo anche i lavori dei privati..son sempre a contatto con la gente

e quando vedo il cliente contento ho un motivo in piu' per lavorare bene..

adesso ti voglio far vedere altre cose.. x vespisti "mi organizzo x adesso ho solo questa foto"

2ahdr9z.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera mi sento generoso!!

vi voglio far vedere una special verniciata qui da me,con polveri epossidiche e cotta a forno a 180gradi..

come base ho usato il colore alluminio+un trasparente vinaccia

il mio amico se la sta vendendo su ebay..ma 1.500 di partenza han fatto spaventare qualche buon intenzionato!! vi posso garantire che e' piu' bella dal vivo..sotto il sole il colore s'incazza si carica di rosso :idea:

domenico non venderla..tienitelo quel gioiellino!!!

24cwmtv.jpg

264kff8.jpg

4vp8h2.jpg

9id5kz.jpg

2mdpdo2.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costa verniciare da te

x verniciarla ha speso 200€ completa di tutto (sabbiatura compresa) + una mano di trasparente

io te lo sconsiglio xche su' certi colori avrai problemi a trovar un tinta da far il ritocchino..la mia e' polvere che si attacca tramite corrente elettrostatica

e va' cotta in forno a 180gradi x circa una mezz'ora ..se il telaio e' sano posso ritirarti su' punti facili non faccio carrozzeria o lamierista..

lo stucco da carrozzeria non va' daccordo con il mio procedimento.. vedi te!! non e' il lavoro che propongo di solito,ne avro fatte si e no 5 di vespe da quando son li'..

Link al commento
Condividi su altri siti

350 per verniciarla possono anche starci ma 300 per la sabbiatura non è un furto..è da denuncia pensando che poi nn vi fa uno straccio di fattura o ricevuta!

L'amico GhiNo è un grande! Io gli ho portato vari pezzi per le mie vespe e lambrette e persino unvecchio triciclo in metallo...gran bei lavori mi ha fatto! Loro in ditta fanno anche la plastificazione...non sarà la vernice originale ma per forcelle, cerchi e mozzi li rende praticamente immortale...non c'è sassolino che tenga! Da provare nel Raid in sud america!!!

in più lui fa ottimi prezzi onesti!

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima questa discussione e un grazie a GhiNo per farci vedere cosa si può ancora salvare!!!

riguardo al discorso di fraciccio 71 i prezzi che ti fa quel carrozziere sono da pazzi...

può farti tutto bene come vuoi ma sono esagerati....

Se passi da Casteddu fatti un giro a Sestu si chiama CARLO'S PAINT e vedi i lavori poi mi saprai dire. Concordo che è caro ma io sono un pignolino di natura e lui è peggio di me. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi per i commenti,adesso sonoancora piu convinto che quel sabbiatore e un ladro.

xgigio,la voglio sabbiare,perche e il mio primo restauro,ce qualche botta dall'altra parte,e sotto un pelino di ruggine,ma io sono un

po pignolo,quindi volevo sabbiarla,stucco fondo antiruggine e vernice,lo so che basterebbe renderla opaca e basta ma

preferisco rifare tutto,quando la finiro posto le foto e mi direte x adesso grazie ancora.

ps=ma ho visto nelle foto 2 forcelle sabbiate,la mia ha un filo di ruggine,ma pensavo di grattarla io di dargi anti-ruggine e colorarla di alluminio con la bomboletta,viene bene lo stesso vero????

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...