Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ok ritorniamo alle puntine!

Le puntine,grazie al mio fidato meccanico,sono state sotituite perche si erano talmente usurate che si sono incollate tra loro!

La corrente ora arriva ma il meccanico mi ha detto che ne ariva poca la bobina eok l'unica caso è , che secondo liu, il volano si sia smgnetizzato dellle 4 placche interne solo due funzionano bene ,bisognerebbe rimagnetizzarlo.ok chi fa questo lavoro?quanto piuo' costare?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare da un vecchio elettrauto che abbia ancora l'apparecchio x rimagnetizzarlo ...vedrai che non e' difficile da trovare fai una ricerca nella tua zona che ti saltera' fuori certamente

ciao

grazie ele oggi mi informo ....ma se non è magnetizzato bene che cosa puo' succedere?che tipo di candela mi consigliate di prendere?

ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti , finalmente sono riuscito a farmi fare il colore a campione al nitro e venuto uguale identico...volevo sapre se eleboronero mi spiega meglio il procedimento per applicarlo!ho provato a coprire la vernice mancante con un pennellino ,ma ,si vedono le striscioline lasciate dal penneloo come faccio a pareggiare il tutto?uso pasta abrasiva e poi lucido tutto con il polisch?Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche avevo lo stesso problema conl la v30...e allora me la sono fatta mettere in bomboletta ed è venuta un figata.....perche la vernice nitro mi hanno detto che e' piu scura se data col pennello...e allora ho fatto che far fare la bomboletta e con 50 grammi di colore ho ritoccato tutta la pedana...ciaoooo

ma allora tanto vale che la spruzi con l'aerografo e compressore!!!

eleboronero help me please! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' ovvio che con il pennellino si vedono un po' di righe,ma vedrai che con 2/3 passate e una bella lucidata con polish di finizione avrai un risultato accettabile.

Poi e' chiaro che se la porzione da fare e' estesa (tipo non ho il suo fanale posteriore e devo farlo tutto) e' meglio usare l'aerografo;e' anche da tenere presente quello che si vuole e quello che si ottiene..........deve essere chiaro che non si avra' mai il risultato di una vernice nuova ed uniforme,ma appunto questa tecnica rende il mezzo + accettabile perche' si interviene SOLO dove la vernice non c'e' piu' e al suo posto vi e' ruggine!

prova in un piccolo pezzo: vernici (2/3 mani leggere,lasci asciugare,lucidi) se ti convince prosegui con il resto. Senza esagerare perche' ricorda che non stai verniciando a pennello tutta la vespa,ma stai facendogli un lifting!

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

e' ovvio che con il pennellino si vedono un po' di righe,ma vedrai che con 2/3 passate e una bella lucidata con polish di finizione avrai un risultato accettabile.

Poi e' chiaro che se la porzione da fare e' estesa (tipo non ho il suo fanale posteriore e devo farlo tutto) e' meglio usare l'aerografo;e' anche da tenere presente quello che si vuole e quello che si ottiene..........deve essere chiaro che non si avra' mai il risultato di una vernice nuova ed uniforme,ma appunto questa tecnica rende il mezzo + accettabile perche' si interviene SOLO dove la vernice non c'e' piu' e al suo posto vi e' ruggine!

prova in un piccolo pezzo: vernici (2/3 mani leggere,lasci asciugare,lucidi) se ti convince prosegui con il resto. Senza esagerare perche' ricorda che non stai verniciando a pennello tutta la Vespa,ma stai facendogli un lifting!

ciao e buon lavoro

ok eleboronero nel week end ho provato è non viene affatto male oggi provo con delle parti un po piu' grandi speriamo bene !ciao e per il momento grazie! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eccomi qui come promesso con aggiornamenti fotografici:

ho quasi finito il restauro conservativo della carrozzeria , sono state riverniciate solo le pancie i cerchioni e il portatarga(con tinta a campione) il resto e stato ritoccato rigorosamente a "mano" con i meravigliosi consigli di eleboronero che ringrazio molto! manca ancora di lucidare il tutto e cambiare le parti in gomma che mi devono ancora arrivare!

le pancie le ho solo carteggiate e riverniciate hanno conservato qualche piccola imperfezzione come volevo dal tronde l'effetto deve essere di una vespa conservata e non di un esemplare perfetto appena riverniciato!

le prossime quando il progetto sara finito spero il piu' presto possibile!

p.s:risolti tutti i problemini con l'avviamento del motore oggi o rimontato il serbatoio due pedalate ed è subito ripartito! :wink:

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg.92bf00cd8

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg.3a539

fb_lato_motore_569.jpg.3f43983b706548385

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg.147a2c2ee

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg.6e0db

fb_lato_motore_569.jpg.c948a886f986d34bd

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg

fb_lato_motore_569.jpg

fb_lato_motore_569.jpg

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg

fb_lato_motore_569.jpg

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg

fb_lato_motore_569.jpg

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg

fb_lato_motore_569.jpg

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg

fb_lato_motore_569.jpg.98ffa82f28d78d0075caadd2d7fd0c44.jpg

fb_lato_sacca_porta_ogetti_103.jpg.17b71128615f6d9c1e2d904db1cd69b1.jpg

cerchi_e_portatarga_fb_194.jpg.4c6f69e940e2e726cfb4f4706cd6bee4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi !

al dire il vero solo ora che i risultati cominciano a vedersi sto riprendendo un po' di morale ,non saprei se tornando indietro lo rifarei e un lavoro massacrante e snervante ma credo proprio che ne valga la pena!sto aspettando le parti in gomma che ho ordinato da notari , devo far cromare e lucidare le molle della sella e maniglia passeggero poi un bella lucidata e viaaa!!!! spero di portare a termine i lavori per fine mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok ragazzi eccomi qui con nuovi problemi!

finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi di ricambio per la nonna ,qundi,mi sono rimesso subito all'opera e ho smontato tutta la roba vecchia e su la roba nuova!a questo punto ho smontato il carburatore ,lo pulito per benino ,ho svutato il serbatoio cambiato il tubo di alimetazione che va al carburatore ,pulito per benino tutti i filtrini,cambiato la candela ,fatto miscela nuova al 5% ma nulla non parte piu'!non da segni di vita!che cavolo è sucesso?scintila alla candela arrivva non è una scintillona ma un po debole ce'!per rinfilare il copri guaina ho tolto i fili dell'devio luci e poi l'ho rimontato seguendo lo schema dei fili che mi ero segnato prima!non e che per caso sbagliado qualche cosa nel rimontaggio,qualche filo mi va a massa e la moto non parte?io li ho attaccati cosi

3-verde

2-viola

1-rosa+nero

7-marrone

5-giallo

Rosso sul morsetto d'ingresso dove passano i cavi

Bianco da solo vicino alla leva del selttore devio luce

Che puo essere successo?che prove posso fare?le puntine sono nuove e cmq prima di compiere lo smontaggio la vespa partiva regolarmente...

per favore aiutatemi mi manca solo questo per terminare il tutto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xsedenis! beh intanto complimentissimi perchè questo e'un ottimo post su come fare un "conservativo", cosa che tra pochissimo mi devo accingere a fare anche io sulla VB1 che giace da un po'nel mio garage!

Per quanto riguarda il post della faro basso, si sono formate alcune pagine fasulle in fondo al post e in pratica bisogna cliccare sino solo alla 29a pagina, ignorando le tre successive che non esistono...purtroppo qui non c'e'moderatore, spero che Luca possa provvedere a sistemare tutto... ;)

Per il problema del devio, prima di tutto devi staccare il filo rosso che e'appaiato sul connettore in bachelite all'altro filo rosso per la messa a terra che arriva sul manubrio e riprovare....il devio va collegato con estrema cura perchè un contatto e'facilissimo da creare e anche io ho dovuto usare guanti di velluto e lente di ingrandimento per vedere che poi fosse tutto a posto...nella tua lista i fili che contano per questo problema, il rosso e il bianco (la terra), mi sembrano collegati bene...poi hai cambiato il cappellotto della candela? Io ho visto che certi cappellotti di scarsa qualità mandano a massa la candela sul copricilindro! Scappellottala (letteralmente) e riprova...se parte vuol dire che quel pezzo e'da cambiare con uno di migliore qualità!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Largo e grazie per i complimenti!fatti da te che sei un esperto mi lusingano ancora di piu'!il restauro conservativo e un lavoro difficile e minuzioso pieno di imprevisti di delusioni e incazzature varie!ma poi pin piano che i risultati si cominciano a vedere venie ripagata tutta la fatica !cmq tornado ai problemi di acceseione faro come dici tu ...cmq non potrebbe essere un problema di volano?cioè che non riesce a dare sufficente corrente?che altro puo' essere?per caso ti ricordi come va rimontato il galleggiante all'interno del cicchetto?io l'ho rmontato con l'ago verso l'alto e giusto? ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi ,che belle vespe si vedono nella sezione restauri...Io ho da poco un px 150 nuovo ma mi piacerebbe moltissimo imparare a restaurarne una anche se di meccanica non ci capisco molto...(pensare che ho avuto parenti che delle loro vespe non ne volevano piu sapere e per pochi euri se ne sono liberati)Secondo voi come si può iniziare ad imparare questa arte??

grazie per l'attenzione e ancora complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...