Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo xse... volevo chiederti se era possibile vedere foto più dettagliate delle parti dove hai rifatto

i ritocchi con il pennellino....

visto che anch'io ho un problema simile sulla stessa Vespa..ciao

grazie a tutti appena finisco il rimontaggio faccio foto a profusione promesso ,purtroppo devo ancora risolvere alcuni problemi di accensione... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che siete pazzi a non rifare quella carrozzeria.....ritoccare con il pnnelo la vernice????? ma che schifezze allor atantovale non toccarla nemmeno , secondo me è meglio rifare da zero piuttosto che fare delle cose approssimative,...anche perchè spesso piu' si va a smontare più saltano fuori ruggini e marciume che a prima vista non si vedevano.

P.S gli adesivi manco sono dell'epoca della vespa....ma sono molto piu' recenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma hai visto la differenza fra la vespa con gli adesivi e la vespa senza...?

Questi particolari fanno riflettere... conserva, conserva...per il restauro totale della scocca

c'è sempre tempo.

__________________________________________________________________________

Ogni vespa ha la sua storia... non cancellatela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che siete pazzi a non rifare quella carrozzeria.....ritoccare con il pnnelo la vernice????? ma che schifezze allor atantovale non toccarla nemmeno , secondo me è meglio rifare da zero piuttosto che fare delle cose approssimative,...anche perchè spesso piu' si va a smontare più saltano fuori ruggini e marciume che a prima vista non si vedevano.

P.S gli adesivi manco sono dell'epoca della Vespa....ma sono molto piu' recenti!

Punti di vista:

Come gia scritto all'inizio del post ,io volevo tenere quel alone di vecchiaia su questa faro basso e non possedere una vespa praticamente nuova del 2006!La mia vespa ha quasi 54 anni e voglio che li diomostri con i suoi pregi e difetti!Ti assicuro che non è stato lasciato nulla al caso, la vespa è stata smontata e controllata in ogno sua minima parte,la carrozzeria ha subito solo piccoli interventi con la vernice a pennelino per ricoprire piccole zone dove essa mancava!io son del parere che quando ne vale la pena Conservare e meglio che rifare! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il vocabolario dice cosi'

restauro: l'atto del restaurare e il relativo effetto, relativamente a edifici, mobili, opere d'arte in genere, dei quali si intende curare la conservazione nella forma e nella struttura con le quali ci sono pervenuti, senza interventi di rifacimento che ne alterino l'autenticità.

Questo post si chiama RESTAURO magri piu avanti ne potremmo aprire uno e intitolarlo RIFACIMENTO,io dico solo che quando si puo e se ne hanno i mezzi e meglio il resturo che il totale rifacimento !

Link al commento
Condividi su altri siti

dittongorex, per cortesia, abbi perlomeno la cortesia di esprimere in maniera educata i tuoi ragionamente, anche se a parer mio sbagliati.

pensa ai restauri tuoi(senza offesa) e, a meno che tu no sia in grado di aiutare xsedenis a fare un conservativo per il quale sta lavorando, almeno non demoralizzarmi l'uomo, che OVVIAMENTE ha scelto l'unica strada percorribile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sto rimontando il tutto chi mi fa una grande cortesia magri Largo Ciospel ?credevo di aver fotografato come vanno rimontati i fili dell'imopianto elettrico sulla presa di corrente in bachilite in alto sopra il motore ma non la trovo piu' ...mi date l'esatto ordine di asseblaggio ?grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente vi comunico ufficialmente che ho F I N I T O ! ! ! se domani ce il sole faccio le fotopeche oggi nevica!!!!

unico incovegnente ho purtroppo costatao che il devio luci e andato le lamette interne sono spaccate e non permettono la regolare trsmissione della corente ne al fanale ne al clacson che pero ho provato con una batteria di 6 volt e funzionano spero che qualcuno per natle me ne regali uno nuovo costa ben 90€!!!!! ma il tipo che li vende su e-bay andranno bene per la mia vmt2?consigliatemi le aste le chiude intorno ai 35 40 € e poi secondo voi sono buoni o pessime imitazioni? tipo questa http://cgi.ebay.it/DEVIO-LUCE-VESPA-FARO-BASSO-LIGHTS-dal54-57_W0QQitemZ160060493733QQihZ006QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

ciao e a peresto con le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ma che figa! E questo sarebbe un conservativo? Ma alla faccia eheheh....sei stato davvero molto molto bravo!

Cmq il contatto in bakelite ha il cavo rosso sul vertice del triangolo e gli altri due contatti a destra e sinistra. Essendo entrambi uguali, non importa l'ordine in cui li metti...non vanno collegati assieme. Il filo bianco va collegato sul morsetto a massa. Ma forse hai già provveduto da solo ;)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...