Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 3 mesi dopo...
raga,appena posso vado in concessionaria a segnare il n di telaio,mi avete messo addosso la curiosita' anche a me......

ciao max

Svelato l'arcano? _mah

Domanda: presto vorrei "provare" a rimontare quà e là, percui come prima mossa vorrei pulire a fondo i pezzi verniciati.... ci sono prodotti che possono darmi una mano (oltre all'olio di gomito...) adatti alla vernice nitro della Vespa in questione, senza danneggiare ulteriormente ciò che è rimasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao, sono fabio, il tuo amico collese. La vespa non la lavare con l'acqua della pompa...e poi...non va utilizzato lo shampoo per auto , la vernice è vecchia, finisci di rovinarla...sguazzone... perchè non mi chiami o mi scrivi qualche volta? Sai che ti aiuterei molto volentieri...la mia vecchia proposta è sempre valida...fATTI VIVO ciao by l'ex "direttore"_grrr__suicidio_

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh chi si "rivede" ciao Fà ma la vespa in questione non la tocco da... diciamo... quattro anni?!? giace smontata in un angolo del garage in attesa di un futuro migliore... ma prima o poi una sistemata gliela do, magari proprio questo inverno! Intanto devo risistemare la Rally, che mi ha tradito lo scorso agosto in Grecia... non hai seguito le mie disavventure su FB? Oppure iscriviti al forum del ns Club, che aspetti?!? ciao ciao DIRETTORE!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per ribadire la domanda! _bacino

Domanda: presto vorrei "provare" a rimontare quà e là, percui come prima mossa vorrei pulire a fondo i pezzi verniciati.... ci sono prodotti che possono darmi una mano (oltre all'olio di gomito...) adatti alla vernice nitro della Vespa in questione, senza danneggiare ulteriormente ciò che è rimasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Domanda a bruciapelo, a proposito della conservazione delle condizioni originali (e relativa verniciatura): essendo la Vespa radiata, è sicuro che si possa reiscrivere com'è nelle attuali condizioni? Ovviamente ripristinando impianto elettrico, gomme, freni etc. ma conservando l'aspetto esteriore nelle attuali condizioni?

L'ASI rilascia omologazioni per mezzi conservati ma così "vissuti"?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per ribadire la domanda! _bacino

io utilizzo un prodotto che si chiama

NO H2O, (un barattolo spay nero/arancio, con tappo arancio)

costa un botto ...(pero in compenso ti danno anche due pezze di microfibra 1 per darlo, una per tirarlo poi....)

pero e' qualcosa da non credere ..per quello che fa!!!

MIRACOLOSO!!!!

PS...prima magari prova in una parte che non si vede (un sotto scocca...bho vedi te).....non si sa mai!!!...anche se a me nella faro basso conservata non e successo niente!!

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie M944, ma sto valutando di portare il tutto da un bravo carrozziere, visto che cmq ci sono alcune cosette da riparare. Piuttosto mi interessava a questo punto avere una risposta al quesito precedente, ovvero se conviene davvero tentare il recupero delle condizioni originarie facendo un conservato visto che la Vespa in questione è radiata. Andrebbe quindi iscritta ad un Registro Storico (nel mio caso l'ASI) e poi reiscriverla al PRA, visto che ho la targa originale (ma non il libretto).

Non vorrei che dopo tutto lo sbattimento mi impedissero di rimetterla in strada...

chi può consigliarmi, anche alla luce di precedenti esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao haacon,posso chiederti un favore? puoi guardare sotto la pedana della tua vespa utilitaria,se anche nella tua ce'

la sporgenza che ho messo in foto ?praticamente si trova sotto la sacca sinistra..

se puoi aiutarmi grazie .

56f2c85ade0e4_Immagine006.jpg.1f702b09cb

56f2c85ae6152_Immagine001.jpg.d84d4142b7

Immagine 006.jpg

Immagine 001.jpg

Immagine 001.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 001.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 001.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 001.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 001.jpg

Immagine 006.jpg

56f2e875c9026_Immagine001.jpg.125afc46bdbaadf3f9bd9794c227fce9.jpg

56f2e875c2f48_Immagine006.jpg.2194f1643a2ecbbc0b56a154109cdf2c.jpg

Modificato da paletta60
mancano foto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dando una sistemata ad alcune vecchie riviste di motori che h oper casa, mi salta all'occhio un vecchio numero di Legend Bike, con nientedimeno che un servizio sull'amata Vespa U.

Dò una prima occhiata veloce, poi mi soffermo meglio sulle immagini... uhm.... qualcosa non mi torna.... _mah

Vabbè anche al vespista meno esperto salta subito all'occhio il colore non originale, ma può essere considerato un peccato veniale, pur se cmq da una illustre testata quale LB ci si aspetterebbe un bell'esemplare perfettamente conservato o restaurato... poi si vede chiaramente però che la verniciatura è stata data in malo modo (persino la molla della sospensione antoeriore è verniciata!). La scritta Vespa sullo scudo è di quelle rivettate e non verniciata... il cavo del freno ant. passa all'esterno e non attraverso il tubo forcella... _uhm_ ...vabbè dai che sarà mai!

Poi ancora guardo meglio: ma il tappo del serbatoio è di quelli "classici" col galletto e non è quello tipico della U.... ma poi, last but non least, il motore monta cuffia e copriventola della mod. '53. Cacchio, un bel pastrocchio! _???_

Ma, un momento, quel motore.... AAARGH!!! _nonciposso

Non è che monta solo copriventola e cuffia, quello e' proprio un motore VM, e neanche del '53!!! _sbiancare La candela trova posto in alto sulla testata e non al centro come dovrebbe essere e l'ammortizzatore posteriore è in un unico elemento coassiale e non "sdoppiato" come nella mod. '53.... inoltre si vede anche il tappo di scarico olio, introdotto nel '54.

Certo che quelli di Legend Bike hanno preso proprio una cantonata, pubblicando le foto di un esemplare non certo "ortodosso" e degno di esser preso da esempio per un eventuale restauro! _down_

Magar igl iscrivo due righe per segnalare il disguido... peccato che il fascicolo porti la data del.... OTTOBRE 1992!!! _suicidio_

Legend03.jpg.bb5e65be5cd6d2cc97f9f75c9e8

Legend01.jpg.87483e296b5e3097f6f73bec40f

Legend02.jpg.2b88bb93ba60c2d03446a8bf436

Legend03.jpg

Legend02.jpg

Legend01.jpg

Legend01.jpg

Legend02.jpg

Legend03.jpg

Legend01.jpg

Legend02.jpg

Legend03.jpg

Legend01.jpg

Legend02.jpg

Legend03.jpg

Legend01.jpg

Legend02.jpg

Legend03.jpg

Legend01.jpg

Legend02.jpg

Legend03.jpg

Legend01.jpg.49467f9fbbb9bc575a8c8a2fad79005d.jpg

Legend02.jpg.673a8633744e5fc696277611c1e82680.jpg

Legend03.jpg.b1d9427a98b7b00a54fe8841f2ffde9c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...