Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...

150 Vespa 150 GS 55-61 5000-2800

Scusate l'ignoranza: qui c'è uno zero di troppo (da 500 a 2800) oppure è proprio cosi (anzi, da 2800 a 5000)??

Altra cosa: mi confermate che il Rally 200 è pagato più del 180?

Perchè oggi ho parlato con un commerciante che diceva esattamente il contrario...

Grazie e complimenti per queste belle iniziative, molto utili per gli appassionati sprovveduti come me che stanno cercando disperatamente di non farsi inc...re dal volpone di turno!...

Link al commento
Condividi su altri siti

La quotazione e'da 2800 a 5000.

No, per quello che so io e da quello che vendono in giro, la Rally 200 e'di gran lunga piu'valutata (e anche preferita) rispetto all'altra. Solo i collezionisti che vogliono tutti i modelli possono pagarlo anche caro il Rally 180 (e quasi sempre o ben conservato o restaurato) tutti gli altri (tanti) vogliono il Rally 200 per girarci e questo manda su molto le valutazioni.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza...ma sull'acquisto di una 50cc, non si paga il passaggio di proprietà?

Che spese o manovre bisogna sostenere?

Avendo già una targa per 50 devo ricevere il "libretto" ed aggiornare da qualche parte il nominativo del nuovo proprietario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Largo, allora è come pensavo.

Il dubbio mi era venuto per il fatto che in effetti di Rally180 ne girano ancora meno che dei 200.

E infatti io cerco il 200 proprio per farci dei bei giri...

...mi metterò in fila... :(

C'e' da dire che ce ne sono anche meno, di Rally 180...cmq tieni conto che un 180 restaurato o molto ben conservato va via sui 4000, il Rally ormai sparano bombe da 5500 € e via cosi'.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza...ma sull'acquisto di una 50cc, non si paga il passaggio di proprietà?

Che spese o manovre bisogna sostenere?

Avendo già una targa per 50 devo ricevere il "libretto" ed aggiornare da qualche parte il nominativo del nuovo proprietario?

Se hai già una targa da 50 intestata a te, basta che la metti sul ciclomotore e vai. Se invece ti trovi la targa, va tolta e sostituita con quella nuova che ha bisogno di un passaggio di proprietà ed emissione della nuova targa quadrata. Costo: sui 100 €.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate di nuovo, ma mi interessa TANTISSIMO sta cosa, che ovviamente incide sul prendere o meno una vespa che ho "puntato", non cose raffinate come le vostre ma MI PIACE...

L'oggetto in questione è uno specialino, faro tondo 3 marce bianco, non sò il modello, ha i cerchi pieni ed è sotto casa di un tizio al paese di mio padre, è in disuso, ma ha ancora montata una targa da 50cc "esagonale", ora...io ancora posseggo la mia vecchia targa, sempre modello ESAGONALE, posso semplicemente scambiarle ed andarmene (previo accordo con l'ex proprietario) ?

Insomma, gli pago un importo, metto la mia targa e me la porto a casa?

Non bisogna trascrivere nulla o comunicare qualcosa a qualcuno per il numero telaio, numero motore etc etc ?

E SE ME LA RUBBO...??? Ovviamente MAI E POI MAI... però, riflettendo su sta cosa, se io la lasciassi per strada, teoricamente basta che qualcuno ci mette il suo targhino e se ne và???

"...il cerchio non quadra...", sicuramente ho capito male qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche x me... purtroppo sono da rivedere i prezzi... certi modelli trovarli da sistemare a questi prezzi sono da REGALATEVELA....

Visto che le quotazioni se le inventano le persone a seconda di quel che sentono dire in giro, possiamo anche lasciare queste...per quello che servono, MAI nessuno prende queste tabelle in considerazione, nè quando c'e' da comprare (da parte del venditore) nè quando si tratta di vendere, da parte di chi frequenta il forum, tanto per fare un esempio quello che si lamentava del 50N incompleto comprato a 400 e piazzato sul mercatino di VOL a 500.

E'questo cmq un comportamento normale, nessuno non solo ci vuole rimettere, ma bisogna sempre guadagnarci un po'. Andare a pari non basta, ci mancherebbe.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un Rally 180 puo'essere solo del 1968-1972. Ma la devi comprare o vendere? Se metti qualche foto sul forum e'meglio.

Ciao FC"

Devo comprarla. è sicuramente dei primi anni 70. motore messo a posto da poco, carrozzeria ok, ma colorata con vernice per barche o qualcosa del genere..Si tratta di una buona vespa?ricercata?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo e' una buona Vespa e ricercata. Non come la Rally 200 ma siamo lì. Dovrebbe non saperlo quello che la vende che puo'valare anche sino a 4000 €, quindi cosa fai...gli dici questo? Non penso. Devi vedere da lui cosa ti mette e regolarti di conseguenza, mai fare offerte prima, il "veda lei, cosa mi dà?" nasconde sempre il contrario, loro si regolano di conseguenza a seconda di quello che offri tu.

Certi sono fuori dal mondo (pochi ormai) e ti possono chiedere pochi soldi, certi (tanti) prima controllano internet e ti sparano direttamente 4000 € anche se non li vale in queste condizioni altri addirittura sparano ancora piu' alto, 4000 non bastano eh no!! ;)

Personalmente non pago mai piu'di 500 € i PX, di 700 le small targate e queste ani '70 proprio arrivo a 1000, 1500 in casi supereccezionali. Se poi non va, non ci piango sopra...non posso permettermi di pagare la speculazione del mercato per soddisfare una voglia.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le quotazioni se le inventano le persone a seconda di quel che sentono dire in giro
...non posso permettermi di pagare la speculazione del mercato per soddisfare una voglia

io non me ne intendo molto di quotazioni , numeri di serie, rarità o mica rarità,valori nominali od effettivi, ma dando un'occhiata in giro negli ultimi mesi , per quel poco che ho sentito e visto io, straquoto alla grande queste parole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

tcacurio, su "Regalatevela" c'è un annuncio di un ET3 a 1500.

Per la mia esperienza, difficilmente trovi questi prezzi in annunci su siti dedicati alle Vespe, più facile trovarli su secondamano, giornali locali, SMART, passaparola, ecc.: il problema è che quando appaiono questi annunci, poi vengono vendute molto in fretta.

L'altro ieri ho visto su un giornale di annunci la foto di una bella ET3 blu a 1.200 (già venduta purtroppo). :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...