Vai al contenuto

FINALMENTE!!!!!!!! ex 'Restauro VB1,prime foto-rimontaggio'


cristian-91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,oggi ho avuto modo di fare qualche foto alla VB1 che io e mio papa' stiamo restaurando,attualmente la stiamo rimontando ma non possiamo proseguire con i lavori perchè siamo in attesa dell'albero motore rimbiellato e del cilindro rettificato,che sono ancora dal ricambista.

Stamattina abbiamo pulito i carter e diversi pezzetti (bulloneria,clacson...).

Posto qualche foto...

Avanti con i commenti e le critiche...

vespa_quasi_montata_2_323.jpg.bc9def8c4c

vespa_quasi_montata_160.jpg.87e62cb38fd2

vespa_quasi_montata_2_323.jpg.92b28625d0

vespa_quasi_montata_160.jpg.63a8cbf2d9a2

vespa_quasi_montata_2_323.jpg

vespa_quasi_montata_160.jpg

vespa_quasi_montata_160.jpg

vespa_quasi_montata_2_323.jpg

vespa_quasi_montata_160.jpg

vespa_quasi_montata_2_323.jpg

vespa_quasi_montata_160.jpg

vespa_quasi_montata_2_323.jpg

vespa_quasi_montata_160.jpg

vespa_quasi_montata_2_323.jpg

vespa_quasi_montata_160.jpg.8baeb0a1d4a3b18652cec8a10cc8bf28.jpg

vespa_quasi_montata_2_323.jpg.294d027ebf3152f56b9c95081dd05623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alcuni pezzi gia' pronti e tutti o quasi i pezzi del motore gia' puliti.

Il convogliatore dell'aria suo è in bachelite e come si vede dalla foto è perfetto,pero' mi piacerebbe montarci l'altro in alluminio che si vede li a fianco che deve ancora essere un po' pulito...secondo voi quale sta meglio?

Cmq di guarnizioni di sughero non ne ho trovate ma so che ci vuole quindi quando arriveremo al montaggio delle selle e quindi del serbatoio la mettero'...per ora il serbatoio sta li' solo per non ingombrare...

parti_motore_189.jpg.600adc88d1be617a416

pezzi_vb1_113.jpg.c3e9d83d4b6f8cae001fe4

pezzi_vb1_2_817.jpg.c0b7ac4ed641e85172cb

parti_motore_189.jpg.36c22e882523314a19b

pezzi_vb1_113.jpg.cebcb223fb8fe25db8dd6c

pezzi_vb1_2_817.jpg.1708db61c6658bbd7c17

parti_motore_189.jpg

pezzi_vb1_113.jpg

pezzi_vb1_2_817.jpg

pezzi_vb1_2_817.jpg

pezzi_vb1_113.jpg

parti_motore_189.jpg

pezzi_vb1_2_817.jpg

pezzi_vb1_113.jpg

parti_motore_189.jpg

pezzi_vb1_2_817.jpg

pezzi_vb1_113.jpg

parti_motore_189.jpg

pezzi_vb1_2_817.jpg

pezzi_vb1_113.jpg

parti_motore_189.jpg

pezzi_vb1_2_817.jpg.b89e92e38ecd4d6a117f64dc7b2386d8.jpg

pezzi_vb1_113.jpg.0fac8690448b41b40426b2115bdd348a.jpg

parti_motore_189.jpg.34ae8f3c0863274594e585985f04b18a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne sto restaurando 1,il vano carburatore è verniciato giusto ma il bicchierino deve essere di vetro(nella mia è Cosi).ma dalle foto lo stemma piaggio non l'hai ancora attaccato e visto che ha le linguette da fermare all'interno adesso come fai che hai gia montato il canotto?ah....2 selle della vb1t non è da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bicchierino era gia' così ma penso di metterne uno in vetro che mi piace di piu'...Per lo stemma,devo ancora montarlo perchè non l ho ancora comprato e il ricambista da cui vado di solito faceva il ponte...appena ce l'ho lo metto.

Per le selle...intendi avere sia quella anteriore che quella posteriore oppure averne due uguali?Secondo me quelle due sono entrambe anteriori...

Cmq,hai qualche foto da postare della tua?

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è in carrozzeria,di pronto ho solo il motore.l'imbiellaggio l'ho pagato cosi anche io.meglio spendere che poi pentirsi.

a vedere le tue selle sono 2 anteriori,questo tipo di sella è abb raro e soprattutto caro,non venderla x nessun motivo l'altra tienila soprattutto se son

conservate!

sulla mia mancava sella e porta pacchi,gli ho trovati a novegro ma cè andato mezzo stipendio,pero son conservati e belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho notato che sono molto care,per fortuna io ho queste due che sono perfette,ancora con l'etichetta A.Rejna come nuova su entrambe e poi ne ho ancora altre due che pero' hanno la copertura un po' scucita e sono su un'altra Vb1.Come sella post. vorrei mettere quell'altra anche se anteriore perchè altrimenti rivestendo quella post. che ho sull'altra Vb1 si noterebbe sicuramente la differenza di colore...quindi mettero' quella anteriore anche se non dovrebbe stare li...

Per il resto noi invece manca proprio il motore perchè per chiuderlo ci mancano albero motore e cilindro.Per il resto c'è tutto (o quasi) ed è stata fatta tutta ''home made'' verniciatura compresa...PowerArt di dove sei?Non dire il paese..basta la provincia...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho notato che sono molto care,per fortuna io ho queste due che sono perfette,ancora con l'etichetta A.Rejna come nuova su entrambe e poi ne ho ancora altre due che pero' hanno la copertura un po' scucita e sono su un'altra Vb1.Come sella post. vorrei mettere quell'altra anche se anteriore perchè altrimenti rivestendo quella post. che ho sull'altra Vb1 si noterebbe sicuramente la differenza di colore...quindi mettero' quella anteriore anche se non dovrebbe stare li...

Per il resto noi invece manca proprio il motore perchè per chiuderlo ci mancano albero motore e cilindro.Per il resto c'è tutto (o quasi) ed è stata fatta tutta ''home made'' verniciatura compresa...PowerArt di dove sei?Non dire il paese..basta la provincia...

Ciao!

provincia di pavia.

il motore l'ho aperto e chiuso io,mi raccomendo cambia la crocera del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottimo lavoro, ma mi permetto un suggerimento per i carter motore che ho visto ottimamente puliti ma non hanno l'aspetto dell'uscita da fonderia come dovrebbe essere.

Prova ad usare l'ALLUBRILL che è un pulitore sbiancante dell'alluminio e, se i carter non sono troppo incisi dalla spazzola pulitrice, dovrebbe venire un buon lavoro. Serve per tutti i pezzi in alluminio, il carburatori così trattati vengono uno splendore !

Lo trovi ai principali mercatini, lo vende un signore dell'Astigiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Richi,per ora non posso comprare l' ALLUBRILL perchè purtroppo per un po' non ci sara' nessun altra mostra-scambio,per quanto riguarda la spazzola,ho usato quella piccolina in ottone attaccata al trapano ma solo per levare quelle 'impurita' che erano presenti sull'alluminio e che solo così o con la pallinatura credo andassero via,ora provero' ancora con la pasta abrasiva,facendo attenzione a non farli venire lucidi a specchio!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...