Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i vespisti vorrei dare un piccolo contributo soprattutto a chi e'alle prime armi e deve restaurare una 50l!!!!!I colori della vespa 50l 1966 con numero di telaio dal v5a1t 500.001 a 540.000 sono:azzurro metallizzato codice colore1.268.7114,giallo(arancio) codice colore 1.298.2916,verde mela codice colore 1.298.6302 e rosa shocking codice colore 1.298.5801,mentre i colori della vespa 50l con numero di telaio v5a1t dal540.001 in poi sono:azzurro metallizzato chiaro codice colore 1.268.0110,avorio new york codice colore 1.268.3901 e giallo positano codice colore 1.298.2902.Per entrambi i numeri di telaio antiruggine interno telaio:grigio 8012m mentre copriventola,cerchi ruote,tamburi,mozzo anteriore,tubosterzosono di colore alluminio codice 1.268.0983.Questi sono I colori originali e devono essere max mayer!!!!!ora vi posto le foto per capire la tonalita' del colore!!!!ovviamente non ci sono tutte quindi se qualcuno recupera le altre foto dei colori che mancano li puo'inserire!!!!!!!voglio aprire questa pagina e parlare di qualsiasi cosa che riguarda la 50 l,unendoci possiamo risolvere tante cose ,trovare e scambiare consigli,siti dove acquistare ricambi ecc...io sono in possesso di una 50 l e con la mia esperienza e la vostra possiamo aiutere a chi e' alle prime armi come lo sono stato io e credo anche voi!!!sapete cosa vuol dire trovarsi in difficolta' e andare a cercare in tante pagine,invece se realizziamo questa pagina in cui si parlera' di tutto non ci saranno piu' problemi per i novellini e anche per noi!!!!!!!!!!!!!spero che i piu' anziani di vespaonline mi aiuterete a realizzare questo progetto che sara' il mio ma anche il vostro.

scheda by Andrea78153

pia_983_196.jpg.37404de21877c926354097f450a34407.jpg

pia_114_150.jpg.b12ac210b7e4fa64ad70e2f75603e68e.jpg

pia_110_110.jpg.c3b3b4c7e1aed74cc8c8ff17f96e4b4b.jpg

pia_916_392.jpg.fb8033474b4701db54d4b3fc64008de4.jpg

pia_901_134.jpg.fbcb19d29163158c87a858b446cc81dc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

infatti io non voglio trovare solamente i colori,io voglio trovare tutto sulla 50l ma solamente in un topic ,questo e' quello che vorrei creare,non c'e bisogno che vado sul sito di colore amico e incominciare a cercare i colori del mio modello!!!!! .....se tu hai una 50l vieni in questo topic e trovi tutti i colori del tua vespa....momentaneamente il discorso e' sui colori ma dopo cio' apriremo un altro argomento,ma dovete essere pure voi a partecipare e fare domande e mandare notizie su tutti i campi vespa 50 l.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se riuscirai nell'intento di portare avanti questo post......(devi sperare di trovare gente interessata o proprietari proprio di questo modello che io ritengo il più stiloso delle 50), cmq beccati queste spero ti vadano bene (giallo originale 1969) mi sembra fosse su egay tempo fà spero il proprietario nn me ne voglia.

 

 

 

0b_3_695.jpg.af55623d0f772cc0e83e361dfed86916.jpg

6e_3_111.jpg.ddc18e5015e986f2b568b641177eff00.jpg

16_3_466.jpg.db35febd231ff42d08fb63d414ccaa00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che il giallo arancio 916 sia dopo il 500.001 e basta, non compreso nell'intervallo 500-540mila. Anche se su alcuni siti è riportato così come dici te. Bisognerebbe informarsi alla Piaggio.

Topic molto interessante comunque, anch'io appena risparmio un po' di soldini mi metto sotto col restauro della mia 50l del 68.. sperando di poterla fare giallo/arancio! ;)

Da VespaTecnica:

50lrc7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la L,ricordo che un mio compago di scuola voleva vendermene una quasi perfetta azzurro met a 350.000 lire e gli dissi: caz ma è una vespa,cala,cala.......LOL

stessa cosa,una volta vidi un cartello in un negozio di dischi :" vendesi lambretta 200sx a 1.200.000 lire" e pensai: chi cazzo se la piglia sta feraglia???

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati il fulcron.........spacca il culo! Lo trovi in confwzione da 750 ml credo in un normale spruzzino, lo spruzzi sul blocco , aspetti qche minuto e poi sciacqui con gasolio e pennello vedrai che con qualche passata torna nuovo. La verde mela sopra cmq , nn ha la cresta parafango e la cornice faro ( che sia una N) , poco male tanto sono molto simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

diobono la Laclinica1, che bel lavoro che avevi fatto , è una dei vespini che preferisco..............

cmq ti capisco anke io ho dovuto vendere il mio 50R per raggruppare dei fondi per il sogno di una ET3 , ora son contento che son riuscito ad averla e mettermela ok, ma le esperienze col mio 50ino ancora non li dimentico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

NOOOOOOOOOOOOO non penserai di veniciare sopra la sporcizia???? se hai il motore smontato dacci con del fulkron o con del chant e claire (o come caxxo si chiama..insomma il galletto del pulito) e poi risciaqui dopo 2/3 min. e vedreai che viene bene! Se vuoi la prefezione dovresti portarlo a sabbiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao!

che ne dite di una special a 70 euri... la piglio?

insomma non è proprio completissima... è solo il telaio...ma ha il libretto...hhihihiù

mi ci butto dentro in un restauro per i cacchiacci miei o no?

sono indeciso...

che difetti devo guardare per non prendere della ferraglia da mettere in garage?

insomma come faccio a riconoscere una buona base per il restauro?

ah dimenticavo ... secondo voi quanto tempo posso fare passare al massimo dalla sabbiatura alla verniciatura?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente la prenderei...anche perchè ho 1 motore completo+carburo, 1 forcella, 1 manubrio di una special che mi avanzano! A parte tutto, prendendo solo il telaio ti permette di spaziare molto con le configurazioni!

Le cose più importanti sono le pedane! Guarda che non siano marcie! Oddio...con solo il telaio non si può neanche vedere se è storta...ma il tizio che te la vende sarebbe un cane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al telaio ho anche il manubrio...olè...si puo vedere se è storta cosi o devo vederlo dalle ruote?

appena ho una foto te la posto che cosi mi dici se è il caso o no...(anche se ridarle vita non sarebbe male....)

cosa intendi con "spaziare con le configurazioni"?

tankz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...