Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si avete letto bene

Restauro-tuning.

Sicuramente penserete:

ma se nn ha finito il I come mai inizia il II?

siccome cerco una sabbiatrice e nn trovo quella giusta per adesso mi dedico ad altro.

come da titolo si tratta di un restauro-tuning quindi senza sbattersi per sapere se quella rondella è originale o meno.

la vespa in questione è una sprint 150 del '67 sempre di mia proprietà, sono stato un mese a pensare se venderla o riportarla in vita a mio piacere, dato che la prima subirà un restauro originale per una eventuale omologazione ASI ed essendo un appassionato di tuning ma nn estremo vorrei trasformala un pò :lol: .

tranquilli solamente trasformazioni reversibili.

materiale occorrente

vespa sprint scassata :(

Di cosa si tratta!

prima di tutto nn rompersi le pall.... con la verniciatura originale, quindi a piacere mio,li sta il problema, di che colore si potrebbe fare?

pensavo un bel arancione metalizzato ma cmq accetto suggerimenti.

Sul telaio nn farò grandi lavori perche ripeto sono amante del tuning ma nn estremo quindi più sul personalizzato.

il telaio rimarrà integro, verranno solamente modificate le pance che verranno tagliate e inserito il portaoggetti del PX.

A sx per ospitare un eventuale ruota di scorta a dx per lasciare scoperto il motore(come pance pensavo a quelle del px sempre se adattano, le mie originali nn si toccano)

passiamo al motore :

motore 3 travasi quindi sprint veloce in modo da avere un riempimento migliore del cilindro.

GT 177 polini

carburo 20/20

marmitta a sempentone o eventuale marmitta artigianale se cè tempo e voglia.

a presto metterò le varie foto di tutto il materiale che per adesso è totalmente smontata(lho sempre avuta così)

il lavoro inizierà a giorni tempo di prendere il telaio in campagna.

si accettono consigli sul colore quindi se potete postate le foto

Modificato da tonysubwoofer
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

LO STERZO A PARER MIO VA LUCIDATO A SPECCHIO E LASCIATO "RIGOROSAMENTE" IL TRAPEZOIDALE: è IL + BELLO A PARERE DI MOLTI.

TI INVIO UNA FOTO CHE SPERO TI PIACERA' SU COME VERNICIARE LA BELLA:

AL POSTO DEL BIANCO METTI IL GRIGIO.

CHE NE PENSI?

NON FARE LA "CAFONATA" DI METTERE LE PANCE DI UN PX (HAI UNA DELLE + BELLE VESPE FASCINOSE CHE CI SIANO): METTI QUELLE DEL TS/RALLY/SPRINT VELOCE/ MA SOLO A SX, A DX TIENI LA TUA,

OPPURE DATO CHE SEI UN MITO A CREARE COL FERRO, FATTI SOLO L'INNESTO PER ADATTARCI LA CHIAPPA SX, SVUOTATA DELLA PARTE BAULETTO

P.S. VORREI ACQUISTARE UN FANALE TRAPEZOIDALE ANCHE IO,

PRIMA POI LO TROVO E TI FACCIO VEDERE COME TE LO COMBINO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

passiamo al motore!

nn si presenta male almeno da punto di vista meccanico dato che proviene da una vespa funzionante ma per precauzione diamo una controllatina.

l'unica pecca sta sul fatto che l'accensione è del tipo a puntine quindi anche qui se vi è la possibilità verrà sostituita con una elettronica!

dopo una piccola revisione è stato messo i moto per accertare eventuali anomalie.

ecco il video:

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo le sacche del px a me nn piacciono però nn vorrei rovinare le mie dato che verranno modificate a mo di parafango quindi il motore sarà tutto allo scoperto e lo stesso la sacca di sx per ospitare una eventuale ruota di scorta.

per il colore a me nn piacciono i miscugli cmq grazie per l'aiuto.

per adesso penso di farla grigia antracite metalizzata avevo una BMW di quel colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...