tonysubwoofer Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 (modificato) Si avete letto bene Restauro-tuning. Sicuramente penserete: ma se nn ha finito il I come mai inizia il II? siccome cerco una sabbiatrice e nn trovo quella giusta per adesso mi dedico ad altro. come da titolo si tratta di un restauro-tuning quindi senza sbattersi per sapere se quella rondella è originale o meno. la vespa in questione è una sprint 150 del '67 sempre di mia proprietà, sono stato un mese a pensare se venderla o riportarla in vita a mio piacere, dato che la prima subirà un restauro originale per una eventuale omologazione ASI ed essendo un appassionato di tuning ma nn estremo vorrei trasformala un pò . tranquilli solamente trasformazioni reversibili. materiale occorrente vespa sprint scassata Di cosa si tratta! prima di tutto nn rompersi le pall.... con la verniciatura originale, quindi a piacere mio,li sta il problema, di che colore si potrebbe fare? pensavo un bel arancione metalizzato ma cmq accetto suggerimenti. Sul telaio nn farò grandi lavori perche ripeto sono amante del tuning ma nn estremo quindi più sul personalizzato. il telaio rimarrà integro, verranno solamente modificate le pance che verranno tagliate e inserito il portaoggetti del PX. A sx per ospitare un eventuale ruota di scorta a dx per lasciare scoperto il motore(come pance pensavo a quelle del px sempre se adattano, le mie originali nn si toccano) passiamo al motore : motore 3 travasi quindi sprint veloce in modo da avere un riempimento migliore del cilindro. GT 177 polini carburo 20/20 marmitta a sempentone o eventuale marmitta artigianale se cè tempo e voglia. a presto metterò le varie foto di tutto il materiale che per adesso è totalmente smontata(lho sempre avuta così) il lavoro inizierà a giorni tempo di prendere il telaio in campagna. si accettono consigli sul colore quindi se potete postate le foto Modificato 27 Maggio 2009 da tonysubwoofer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Helix Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 ciao Tony!!! ma che fa...me la vendi sta sprint...oppure oramai hai iniziato il topic e lo vuoi portare a termine così per come ! Cmq come colore ti consiglio nero-grigio oppure viola-verde!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Bicolore cromo - rosso arancio . Spettacolo . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 28 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 per helix ormai nn si vende più! ho deciso! per fede! qualche giorno ci si vede a trapani sempre se sei libero ma cmq avrei bisogno di foto per decidere sul colore. nn vorrei realizzare colorazioni pesanti e soprattutto che stuffino con il tempo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Fai dei bozzetti a matita per renderti conto, orientativamente, del risultato. Ti ho mandato un PM . Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 come promesso ecco le foto! ecco tutto il materiale occorrente , almeno per adesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 per il telaio ancora cè da aspettare tempo di andare in campagna! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 LO STERZO A PARER MIO VA LUCIDATO A SPECCHIO E LASCIATO "RIGOROSAMENTE" IL TRAPEZOIDALE: è IL + BELLO A PARERE DI MOLTI. TI INVIO UNA FOTO CHE SPERO TI PIACERA' SU COME VERNICIARE LA BELLA: AL POSTO DEL BIANCO METTI IL GRIGIO. CHE NE PENSI? NON FARE LA "CAFONATA" DI METTERE LE PANCE DI UN PX (HAI UNA DELLE + BELLE VESPE FASCINOSE CHE CI SIANO): METTI QUELLE DEL TS/RALLY/SPRINT VELOCE/ MA SOLO A SX, A DX TIENI LA TUA, OPPURE DATO CHE SEI UN MITO A CREARE COL FERRO, FATTI SOLO L'INNESTO PER ADATTARCI LA CHIAPPA SX, SVUOTATA DELLA PARTE BAULETTO P.S. VORREI ACQUISTARE UN FANALE TRAPEZOIDALE ANCHE IO, PRIMA POI LO TROVO E TI FACCIO VEDERE COME TE LO COMBINO..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 passiamo al motore! nn si presenta male almeno da punto di vista meccanico dato che proviene da una vespa funzionante ma per precauzione diamo una controllatina. l'unica pecca sta sul fatto che l'accensione è del tipo a puntine quindi anche qui se vi è la possibilità verrà sostituita con una elettronica! dopo una piccola revisione è stato messo i moto per accertare eventuali anomalie. ecco il video: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 paolo le sacche del px a me nn piacciono però nn vorrei rovinare le mie dato che verranno modificate a mo di parafango quindi il motore sarà tutto allo scoperto e lo stesso la sacca di sx per ospitare una eventuale ruota di scorta. per il colore a me nn piacciono i miscugli cmq grazie per l'aiuto. per adesso penso di farla grigia antracite metalizzata avevo una BMW di quel colore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 SE DEVI FARLA DI QUESTO COLORE PRENDI IL COLORE ORIGINALE, è QUASI UGUALE COME LUCENTEZZA, MA HA IL TONO CHE VIBRA SUL VERDE A MIO PARERE BELLISSIMO. LA MIA PROSSIMA VESPA LA FACCIO ZINCATA.....SCUSA SE POCO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 revisioniamo il motore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 quale sarebbe questo colore? dammi il codice e se hai qualche foto! ti ringrazio paolo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 smontiamo il GT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 smontaggio coperchio frizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 mozzo e preselettore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolorally Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 1965 vespa 150 Sprint azzurro metallizzato 1.268.0110 copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 che invidia ... sei davvero bravo, ti verrà stupenda, ne sono certo . Ciao Federico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 per fede:speriamo venga bene! per paolo questo azzurro lo devo utilizzare sull'altra sprint che sto restaurando come in origine(ne possiedo due) quindi per adesso rimango con l'antracite! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Helix Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 ciao tony! ti invidio...se sapessi fare una piccola percentualità delle tue doti meccaniche!!! Sempre Stracomplimenti!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 oggi ho smontato la frizione. potevano almeno cambiare il dato dentellato!invece no per 50 centesimi bisogna perdere poi tre ore di lavoro, ma cmq con un pò di calma il problema si è risolto basta riprendere il filetto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 coperchio frizione ben pulito e revisionato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 una 1°pulitina ai carter! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 A che ci siamo per 5 euro mettiamo la frizione nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 per adesso è tutto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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