Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Penso proprio di essere arrivato al termine del topic (ma che cazzo vuol dire topic?!?! bu!) cmq va bè ragazzi....

spero di esservi stato d'aiuto,scusate il linguaggio a volte scurrile (senti che termini),scusate il mio italiano medio,sicuramente alcune fasi del restauro saranno sbagliate ma come vi dicevo tempo indietro questo è quello che faccio io non avendo fatto una scuola apposita!

Non abbiate paura a cimentarvi nei restauri,nessuno è nato PININFARINA O BERTONE e ricordatevi che non si finisce mai e poi mai di inparare.

Dopo questa goccia di saggezza,continuo con qualche altro SPERO!

Spero di avervi detto tutto e spero di essermi fatto capire,

AMEN

mettero' sicuramente qualche altra foto,una cosa vi chiedo non tartassatemi con domande banali tipo...quante microgocce fa' al secondo la pistola per verniciare o se al posto della flex a 220 volt ho quella da 380 V o se uso carta vetrata da 1010 anzichè quella da 1000 cambia qualcosa?

Piuttosto mandatemi un pm o una mail

laclinica1@libero.it

cerchero' di rispondervi il prima possibile

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E DI NUOVO BUON RESTAURO

Dalla CLINICA è tutto,andate in pace,e magiatevi le mele E CHI NON VESPA NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che portano la Vespa dal carroziere,comprano tutti i pezzi nuovi e poi devono solo montare

Io sono uno di "QUELLI"che restaurano la Vespa smontandola completamente,recuperano fin

dove è possibile tutti i pezzi,portano a far sabbiare il telaio e i lamierati dal sabbiatore poi

portano il tutto a far veniciare dal carrozziere.Intanto mi dedico alla resurrezione parziale

o totale dei pezzi che compongono la Vespa ivi compreso il motore e, laddove sia necessario,

compero pezzi nuovi. Dopodichè m'informo con il carrozziere se il telaio è pronto, e se lo è,

comincio il rimontaggio. Certo se anch'io avessi un minimo di esperienza di verniciatura ma,soprattutto,

avessi la disponibilita' di avere un posto come il tuo, che mi pare d'intuire dalle foto sia mooolto spazioso

e in piu' in aperta campagna o in remota periferia, l'opera di restauro sarebbe piu' entusiasmante e molto

piu' appagante.....ma purtroppo abitando in un condominio e avendo a disposizione 12 metri quadrati

di garage....bisogna accontentarsi delle "mezze scopate", cara "laclinica1"eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che tu hai soldi da spendere,io no!

nel tuo caso posso capire che ti manca lo spazio ma non è colpa mia,cio' vuol dire che questo topic non riguarda te ma persone che hanno lo spazio adatto per fare questi lavori e ce ne sono tante...in 12 metri quadri ci puoi costruire un mondo!

cmq CARO LACLINICA1 grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

già, hai ragione, con i soldi tutti sono capaci di pagare Arlen Ness e farsi fare una moto full custom da 60.000 euri e magari fa pure cagare! I custom e i restauri più belli si fanno con pochi euri e tanta passione. Inoltre, secondo me, con le risorse limitate si pensa di più sulle cose da fare e alla fine escono meglio! Si vedono in giro vespe di 40 anni fà che sembrano appena uscite di fabbrica e chi le guida non sa nemmeno che modello sono: ti dicono solo che l'anno pagata 4000 euro!

Del resto, chi fa da sè fa per tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di soldi ma di SPAZIO DOVE POTER LAVORARE.

Se non c'è come fai? La vernici con il pennello? Lo sai quanti sono

12 mq di garage?All'incirca è la stessa metratura di un ascensore

di un centro commerciale.E poi aggiungici il fatto "CONDOMINIALE"

che in pratica non puoi fare un cazzo di niente senno' disturbi il

vicino dormiente.Anche a me tira il culo spendere dal carrozziere

e per fortuna che è uno di fiducia e pratica prezzi onesti,ma non ho

alternative.Pero' quando termino un restauro sono soddisfatto lo stesso

anche se il carrozziere ha fatto,per cosi dire, il lavoro piu' vistoso

il resto,e non è poco,l'ho fatto io e la Vespa senza il motore è come

una bella senz'anima,come un quadro senza cornice,come Cip senza Ciop

come la F... senza il C.... o come diavolo vuoi.Quindi vacci piano con

"quelli che portano la Vespa dal...."perchè siamo in parecchi anche su VOL

e siamo appassionati al pari di quelli che,come te,hanno la fortuna di fare tutto

in casa,unicamente perchè, lo ripeto, hanno SPAZIO dove poter fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed invece laclinica1 sappi che un mio obbiettivo e' saper recuperare una vespa come fai tu... complimenti... ahime non ho neppure io il posto adatto, ma non appena sono in una casa mia..... credo mi cimentero' nell' impresa

grande la guida per il restauro faidatez!

da esperienza i tuoi restauri quanto durano?(anche se credo che non hai esempi di restauri fatti 20anni fa.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

grande e grazie laclinica1!!

ottimo lavoro!!

è grazie all' aiuto di persone come te e marcopau e qualche altro che, da solo, in 15 metri quadrati di garage (sono poco piu di 12....) sono riuscito a riverniciare il mio px, spendendo tra compressore,pistola,vernici,stucco,diluenti.... circa 200 euro

poi la soddisfazione di dire "l'ho fatta da solo!" dove la mettiamo?

non sara venuta un capolavoro, ma ho visto vespe fatte da carrozzieri con conti da 800-1000 euro fatte peggio...

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ed invece laclinica1 sappi che un mio obbiettivo e' saper recuperare una Vespa come fai tu... complimenti... ahime non ho neppure io il posto adatto, ma non appena sono in una casa mia..... credo mi cimentero' nell' impresa

grande la guida per il restauro faidatez!

da esperienza i tuoi restauri quanto durano?(anche se credo che non hai esempi di restauri fatti 20anni fa.....:D

ciao turaz per il tempo di ricovero non so' dirtelo,dipende da quanti lavoretti mi arrivano,posso dirti che la mia VNB3 l'ho inziata ad ottobre e finita in marzo facendo nel mezzo dei "piaceri" ad amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo valga la pena "litigare" . Credo invece abbiate ragione entrambi. E' anche vero che la mancanza di spazio limita parecchio anche la fantasia. Un condominio ad es : ha delle regole ben precise che vanno rispettate con buon senso proprio per un quieto vivere comune. Allo stesso tempo il "fantasioso" e talentuoso restaura una vespa sul terrazzino di casa ...

Io non so fare quasi nulla ed ho quindi risolto il problema ...

Volevo invece fare i miei complimenti alla clinica per gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro. Sono medico chirurgo oculista e per esempio ribadisco la pericolosità delle spazzole rotanti che perdendo a quelle velocità dei frammenti possono davvero massacrare un occhio con cataratta traumatica, disinserz dell'iride , distacco della retina o peggio endoftalmite fulminante. I caustici chimici non sono meno pericolosi ed a contatto con la cornea opacizzano talvolta irreversibilm la cornea stessa. Se vi succede mettete l'occhio sotto un rubinetto per alcuni minuti è il solo metodo per cercare di eliminare o diluire il caustico. Bravo La Clinica sei davvero un grande !!! Bravo e prudente . Sempre occhiali e mascherina ragazzi, una fesseria , una stupida disattenzione, ti può cambiare la vita . Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...