Vai al contenuto

ROSSO CANYON RALLY VOGLIO LA VERITA!!!!


Messaggi raccomandati

Allora voglio la verità suil rosso canyon rally, anzi voglio una speranza!!!

La mia è telaio 8600 costruita e immatricolata nel 1973, e a me piace moltissimo il colore canyon e la vorrei fare di quel colore.

Sui colori rally c'è della confuzione, fin'ora le fonti da cui ho attinto sono queste:

-VESPATECNICA, e qua addirittura il canyon manco c'è!!!

-PIAGGIO (sig.Lari), il quale mi ha detto che la mia vespa poteva essere prodotta solo rosso corsa o chiaro di luna, e dicendo che il canyon non esisteva nemmeno.

- VESPAONLINE, e dalle discussioni vecchie si evince che a parte i colori noti riportati su vespa tecnica c'era anche il rosso canyon solo però nel 72.

Che questo colore ci sia stato credo che le prove siano schiaccianti (prova di motociclismo, conservati, testimonianze, ecc..) però visto che la fonte piu attendibile è questo maledetto covo on line di vespisti, io voglio capire bene e chiaro se c'è una minima possibilità che anche la mia rally poteva essere stata fatta di quel colore.

Quindi la domanda è, da dove viene la certezza che il rosso canyon è stato utilizzato solo ed esclusivamente nel 1972 e non anche in qualche esemplare degli anni successivi???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la certezza sta proprio nella prova di motociclismo e sul fatto che poi in catalogo colori non c'era quindi era solo un colore per la prima serie, diciamo per l'esordio. a me sinceramente il canyon non piace molto perchè (come dice il nome) è più tendente al color terra che all'arancione, le foto non rendono bene bisogna vederlo dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gorby,

hai ragione, il rosso canyon è una figata!!!

Domenica dovrei andare a ritirare una rally 200, assolutamente conservata, presumibilmente del 1972, grigia polaris... ma sto cercando di capirci qlc anche io perchè la vorrei fare canyon ancje io!!

teniamoci in contatto.. appena posso ti posto le mie foto.

CIAUUUU

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 72 sono state prodotte dal n┬░001001 al n┬░004593.

la tua è del 2┬░anno di produzione.

Si si questo lo so, io volevo capire se c'è una certezza, un numero di telaio o quant'altro che dica "da qui in poi il rosso canyon non è stato più prodotto in assoluto".

A parte che alla fin fine il discorso in quell'anno c'era o non c'era neanche mi frega poi tantissimo, però sarei più contneto di farla di un colore originale.

E se non c'è una certezza assoluta sulla fine del canyon chio me lo potrebbe contestare???

Quando ti rivedo paolo devo vedere bene bene la tua perche canyon mi piace da matti, ma ultimamente sto riscoprendo il suo chiaro di luna che pure non è male per niente....

e poi tanto la vernicerò non rpima del prossimo anno cambierò pure idea 100 volte!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la targhetta dietro con scritto Rally 200 in stampatello e davanti corsiva diritta, puoi farla rosso canyon a prescindere se è del 72 o inizio 73.

Si la mia scritta è proprio cosi stampatello dietro e corsivo avanti.

Se lo dici tu vespamodelli mi fido ciecamente quando intervieni tu è sempre una certezza!!!

Quindi son contento che già qua hop un punto fermo canyon la posso fare anche in termini FMI/ASI.

Ora devo solo scegliere se lasciarla chiaro di luna o farla canyon, quasi tutti dite canyon assolutamente no proprio vi fa schifo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
nel 72 sono state prodotte dal n┬░001001 al n┬░004593.

la tua è del 2┬░anno di produzione.

Eppure io sto restaurando una vespa con telaio attorno ai 3000 ma da libretto è immatricolata nel marzo 73.... Infatti abbiamo un dilemma sul colore.....non sappiamo come farla, lui la vorrebbe quel colore mattone... Solo che non mi sa dire quale, cosa è il rosso canyon?

Fatemi capire una cosa, nei prossimi vorrei restaurare anche la mia (anche se il suo verde militare opaco mi piace un sacco... ;-D ) che è un super prima serie perchè è 1100 e qualcosa mi sembra, quell rosso arancio (simil 180 rally) stupendo della prova del Cereghini, come viene chiamato?? Non ci capisco più nulla...

Altra domanda, nel 72, veniva già prodotta di tutti i colori?? Mi date dei codici?

Grazie...

P.s. C è da fidarsi di max meyer? Ho fatto fare col codice esatto sia l alluminio ruote che un et3 ma quando l hanno spruzzata è blu-viola invece che blu marine... ├ê i cerchi son usciti grigi scuri... Morale, tutto da rifare... Anche il carrozzaio non se lo spiega...

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...