Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao , non so se il forum elaborazioni sia più o meno adatto rispetto a tecnica generale, comunque girovagando in internet su WWW.BEEDSPEED.COM ho trovato questo kit freno a disco anteriore per vespe T5, PK, PX sia con forcella da 16 che da 20. La marca non l'avevo mai sentita nominare, ciò che mi incuriosisce è il prezzo di circa 266 €, nettamente inferiore a quello del kit Grimeca (che penso costi 100-150€ in più).

Qualcuno conosce/monta questo kit ? Cosa ve ne pare?

http://beedspeed.com/vespa-brake-front-hydraulic-kit-20mm-nissin-caliper-p-5754.html?cPath=76_89_111&osCsid=50e7e264c9d4119738faa47ab072a978

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

wow questo costa ancora meno, 160 € !!! ma mi pare non sia compreso il tubo e la leva col serbatoietto dell'olio.

Cmq ottimo prezzo e se ho capito bene è la derivazione per vespa di quello che utilizzano sulle Lambrette, in inghilterra quel kit lo montano in parecchi , quindi dovrebbe essere di buona qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

mh...

forse è il contrario...

comunque anche se credo che in realtà non sia derivato da una o dall'altra..usano la stessa pinza e la stessa pompa (nissin) per il resto sono pezzi diversi..

bello il sito eh? ha prezzi straottimi, e apparte ricambi di meccanica, il resto è da prendere...

gli accessori in acciaio costano una cavolata..e quella roba che luccica a me piace un sacco..

p.s.

le spedizioni mi pare che si aggirino intorno alle 60 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

60 euri è un bel costo ma per le s.p. si possono sempre fare gli ordini combinati con gli amici e si risparmia.

L'unico pacco del kit di scootrs.com è che la leva con il serbatoio olio è di colore nero e non lucidata come le leve vespa, si vede anche nella foto il PX con le leve di colore diverso. Però rileggendo è tutto incluso nel kit , pure i leveraggi. Sembra un buon affare

non c'è nessuno che lo ha mai provato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

su scootrs purtroppo le spese di spedizione LIEVITANO parecchio a seconda di che roba prendi...anche comprando piu pezzi non so se risparmi...

tipo se prendi un kit freno a disco la sped. costa 67 dollari, se ne prendi 2 costa 110...un po risprmi ma non troppo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano carini... anche perchè il "tamburo" rimane... quindi non è nemmeno sgradevole alla vista!!

Adattando una forca da Scooter, con un cerchio da scooter all'anteriore, non è il massimo, la linea perde un sacco!!!

Io ho ordinato il supporto pinza del MY PX, a casa ho una pinza da Quartz pensavo di mettere quella, poi pensavo di mettere il disco o facendo lavorare e saldare un supporto all'interno del tamburo, oppure se dovesse risultare una cosa impossibile metterò il cerchio Quartz...

Il supporto pinza del MY PX costa 39,00 euro il resto ce l'ho tutto... cmq appena arriva apro un post sulla modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo mini , sui freni a disco un pò di materiale non fa mai male, per esempio non ho trovato grandi notizie sui dischi per le small con ruote da 9", come non ho notizie di kit per le nonne con gli 8" .

Personalmente non apprezzo molto gli adattamenti di altri scooter, soprattutto quando il risultato comporta una forcella che scende a sinistra della ruota anteriore o addirittura doppia tipo moto. Io sono per una forcella del PX o PK125 con un kit come quelli elencati in questo post.

DOMANDONA: ma per le Small, esistono le "handlebars", ossia i manubri con l'attacco per la leva con serbatoio per il freno a disco anteriore ? C'è qualche ditta che produce manubri appositamente modificati ? Io non ne so niente, però in giro si vedono foto di Small o addirittura nonne con il freno a disco, quindi in qualche modo ci si riesce a piazzarla sta leva ...

Link al commento
Condividi su altri siti

elphavi, non è che basta quel supporto per adattare la forca Quartz... La forca Quartz non la devi neppure considerare!!! MANTIENI LA FORCA PX!!!

Mi spiego meglio, la forca Quartz, fatta eccezione per la lunghezza, è identica alla PX ma a specchio...

Per il resto, la misura dell'attacco pinza è uguale... quindi prendo l'attacco pinza e poi cannibalizzo la forca Quartz passando tutto su quella PX con attacco nuovo!!

Il pezzo in questione è questo

00010694_001.jpg

Poi per il disco pensavo di saldare il supporto all'interno del tamburo e poi farlo lavorare al tornio...

Altrimenti se si dimostrava impossibile, pensavo di mettere il cerchio Quartz, e se ci dovevano essere problemi di compatibilità col perno, l'idea era quella di sostituire i cuscinetti, con cuscinetti della misura corretta...

Appena arriva il supporto che ho ordinato, comincio i lavori ed apro un post...

Cmq, mi sembra che qualcuno aveva già fatto qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paolo!

nono, metodo grezzo ma valido....tagli col flex il supporto della leva freno ant., appiattisci con la lima quella che sarà la sede di una piastra d'alluminio, fai saldare quest'ultima al manubrio ed è fatta.

penso che se trovi un'officina che salda alluminio, ci sarà senz'altro qualcuno che te lo fa senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Paolo!

stò facendo in questi giorni l'operazione.

ho comprato cu un mercatino a 250neuri un freno a disco completo del my

ho tolto il rinforzo da un vecchio parafango cone mi avevi detto al decennale.

lo stò comunque rinforzando, per evitare che mi balli e suoni eccessivamente dopo.

ho fatto un taglio all'altezza del'ammortizzatore sulla parte superiore e laterale del parafango, che colmerò con vetroresina.

ho già fatto delle prove con le misure e mi sembrano che sia apposto.

l'unica misura che non mi convince è la distanza dal nasello con il parafango.

tu mi hai detto che l'hai tagliato di circa 4 mm? sbaglio?

dovrei risolverlo con delle viti molto piatte (spero)

o altimenti con uno spessore di qualche millimetro sulla ghiera inferiore della forcella.

non mi ricordo se mi avevi detto che per l'ammortizatore posteriore, lo avevi alzato utilizzando l'ammortizzatore o solo la goma del px?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oh complimenti!

e installi tutto sul rally?! beh verrà ottima!

- puoi anche evitare di rinforzare l'interno del parafango anteriore, sarà fissato con 2 viti intorno al pianto e una sul fianco: non può vibrare ne muoversi.

- dal nasello sia io che theo abbiamo tolto 1 cm. era l'unico modo per farci stare il parafango senza che grattasse...ti sconsiglio di spessorare la la forcella, già risulta molto alta così, se ancora spessori....e poi non mi piace sfalsare la geometria che piaggio ha voluto fosse così, non si sa mai!

- l'ammortizzatore posteriore è identico per tutte le big ( e parte delle smallframe), cambia l'attacco sotto sella...mentre nei vesponi anni 60/70 c'è ammortizzatore + gomma, nei px c'è ammortizzatore, dado lungo 5 cm (più o meno la misura è quella....cm più cm meno) e gomma, insomma un dado che ti alza il culo di 5 cm e ti porta la vespa a bolla!

non so se vendono solo il dado, al massimo compri i ltampone di gomma + dado del PX e via.

......tengo a precisare che come hai visto la mia Vespa non è un capolavoro, i lavori sono stati fatti a regola d'arte, funziona tutto perfettamente ma l'estetica poteva essere curata decisamente di più...ad esempio, c'è il modo per evitare di tagliare il parafango anteriore e quindi, evitare l'antiestetico buco dal quale spunta l'ammortizzatore, ma a me l'estetica interessa fino a un certo punto quindi...TO GO NOT TO SHOW!

ah! già che ci sei buttaci un faro alogeno, ti cambia il mondo di notte! se vuoi poi ti spiego come fissarlo alla chiera del rally (sempre che il tuo impianto elettrico giri a 12v)

ALLA PROSSIMA!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se vendono solo il dado

penso tu stia parlando di questo spessore che va avvitato sullo stelo dell'ammo tra l'ammo e il silent block, mi ha fatto penare non poco perchè sui PX My non c'è ma se vuoi montare i bitubo devi mettercelo, e nessuno lo sapeva, nemmeno in bitubo...

Bene quindi mi pare di aver capito che tutte le elaborazioni che si vedono su Scootering et similia sono artigianali, ed io che cercavo qua e là dove vendessero i manubri col supporto...

Paul la tua SV mi piace, anche la soluzione del parafango tagliato ha il suo perchè!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

wow questo costa ancora meno, 160 € !!! ma mi pare non sia compreso il tubo e la leva col serbatoietto dell'olio.

Cmq ottimo prezzo e se ho capito bene è la derivazione per Vespa di quello che utilizzano sulle Lambrette, in inghilterra quel kit lo montano in parecchi , quindi dovrebbe essere di buona qualità!

sul sito si parla di sterline.......┬ú184.99 che al cambio attuale sono €263.80 + spese di spedizione......non so quanto convenga...

Link al commento
Condividi su altri siti

minitub,non ho capito bene...

mettiamo che :

ho una forca quartz completa

una forca px modello perno grande

con il porta pinza della foto posso fare un px col disco?? mettiamo anche usando il cerchio (del cazzo) quartz??

perchè questa storia circola da anni ma non ho mai visto foto o parlato con chi l'HA FATTA e non sentita dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...