Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ottimo lavoro..

io personalmente lucido il vetro con pasta abrasiva da carrozzeri e viene perfetto...

La roba in plastica o gomma la pulisco in un sgrassatore tipo chante claire ( o come diavolo si scrive) e anche li ottimi risultati..

ora montalo e fai un giretto armato di gps o dissuasori e controlla di quanto sgarra :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai l'azzeramento ci può stare...almeno si vede che ci hai messo le mai e per un restauro totale è perfetto :wink:

La cosa che mi fa incazzare a me (premetto che ho smontato finora solo quelli tipo primavera-rally...) è quando monto i rullini dei numeri belli azzerati e farmati col nastro di carta, bè quelle fottutte stelline che fanno da distanziatore ai rullini e che si devono debitamente incastrare mi spostano spesse volte i numeri anche se scocciati...... :evil:

Succede anche a voi o avete un trucchetto al merito..........

Ah per non dimenticare la rottura di oglioni che è aprire la cornice e poi richiuderla (non viene mai perfettamente) tant'è che qualche volta sego la cornice in basso e poi la incollo.........una volta vendevano le cornici nuove per contakm rally-primavera le vidi sul vespavintage......

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a voi o avete un trucchetto al merito..........

Succede anche a me!!!!

Io vivisezionai due contakm VNB non funzionanti, stessa procedura del grande La clinica, e ne venne fuori uno, che però non è che va proprio benissimo, primo perche fino ai 20/25 km la lancetta sballa d paura (e con una VNB originale si cammina spesso a quella velocità!), e secondo perche secondo me a tutta birra non segna giusto, più di 60/65 km non va, impossibile che anche in discesa mi va cosi piano, và bè che una VNB3 a 3 marce e molto molto lumaca ma almeno a 70 in discesa ci dovrebbe arrivare!!!!

E poi mi è venuto un dubbio atroce, mica ricordo se avevo ingrassato o no prima di chiudere!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Laclinica prendendo esempio da te oggi mi sono dato da fare.

visto che a settimane si appresta l'apertura del motore della mia px 150 e per sostituzione corcera, cuscinetti, revisione G.T. e frizione ho colto l'occasione per preparare un conta Km e scalarlo a 0. L'unica cappelo è stata la ghiera nera...davvero difficile toglierla senza lesionarla...

domani lo chiudo e posto le foto!

1bisio

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente le lancette dovrebbero essere tutte ad incastro,cmq sta sera daro' un'occhiata

Si anche la lancetta contakm primavera-rally-ecc è ad incastro però mi sembra che il pernettino sia cilindrico quindi bisogna centrare ad occhio lo zero...se non ricordo male infatti solitamente non tolgo la lancetta ma sfilo docemente lo sfondo lasciando in sede la lancetta per non rovinare l'avvolgimento che comanda la lancetta stessa.

Per quello Laclinca raccomandava la massima delicatezza nell'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...