Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, parto dal presupposto che tra pochissimi giorni mi scade l'assicurazione che un anno fa ho fatto per il mio px 1996 con con la RAS e ho pagato 263 EURO(14 classe)

un po' di tempo fa mi arriva una lettera che dice che la RAS è diventata ALLIANZ.RAS...

ieri vado nell'ufficio dell'assicuratore pensando:"bhe sono sceso in 13 fascia, sarà scesa almeno di 10 euro "...

quando invece dico al caro "amico" assicuratore quant'è il nuovo premio mi risponde "295,70 EURO"

io, non per mancare di educazione sorrido e lui mi chiede:"per caso si ricorda quato a pagato lo scorso anno?" e io ovviamente rispondo seccato "263!!!"

in poche parole mi trovo un aumento di 30 euro che l'assicuratore non ha saputo giustificare.

gli chiedo poi, che documenti ci vogliono per un'assicurazione per moto depoca e mi risponde che non lo sa e che deve informarsi ma gli sembra che io debba essere iscritto a FMI e anche la moto ...

qualcuno sa spiegarmi come funziona l'assicurazione storica, o sa consigliarmi qlc assicurazione + conveniente che magari richiede solo la tessera del vespaclub...

ciao Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ragazzi, parto dal presupposto che tra pochissimi giorni mi scade l'assicurazione che un anno fa ho fatto per il mio px 1996 con con la RAS e ho pagato 263 EURO(14 classe)

un po' di tempo fa mi arriva una lettera che dice che la RAS è diventata ALLIANZ.RAS...

ieri vado nell'ufficio dell'assicuratore pensando:"bhe sono sceso in 13 fascia, sarà scesa almeno di 10 euro "...

quando invece dico al caro "amico" assicuratore quant'è il nuovo premio mi risponde "295,70 EURO"

io, non per mancare di educazione sorrido e lui mi chiede:"per caso si ricorda quato a pagato lo scorso anno?" e io ovviamente rispondo seccato "263!!!"

in poche parole mi trovo un aumento di 30 euro che l'assicuratore non ha saputo giustificare.

gli chiedo poi, che documenti ci vogliono per un'assicurazione per moto depoca e mi risponde che non lo sa e che deve informarsi ma gli sembra che io debba essere iscritto a FMI e anche la moto ...

qualcuno sa spiegarmi come funziona l'assicurazione storica, o sa consigliarmi qlc assicurazione + conveniente che magari richiede solo la tessera del vespaclub...

ciao Anto

bè sicuramente risparmi molto con il veicolo storico... ma deve avere almeno 20 anni, e se il tuo PX è del '96 nn può essere iscritto storico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che sono storiche pago poco + di 10€ a Vespa (alla Sara)....

Ho un amico titolare di un'agenzia proprio della Sara, ma non mi ha mai parlato di 10 euro a veicolo !!!

Come mai paghi così poco ? Sei iscritto a qualche Club convenzionato ?

10 euro per ogni veicolo o la tariffa varia in base a qualche criterio ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai anche furto/incendio?

no no massimale minimo per legge e stop!!!

ma è possibile che c'è qualcuno che paga 80 euro e io 260-295??

e pensate che per trovare questi prezzi ho dovuto girare un sacco...

se avete qlc compagnia da consigliare a questo punto accetto tutto..

per quanto riguarda FMI i costi quali sono?? e le procedure??

io conosco la storia +o- cioè foto etc ma dov'è che posso documentarmi meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

carbone, per quel che ne so io, l'assicurazione più conveniente è la SAI FONDIARIA, convenzionata col Vespa Club Italia.

Nel mio caso, PX 125 E, 90 euro all'anno (con massimale a 2,5 mln di euro, nessuna rivalsa in caso di guida da parte di persona diversa dal contraente). In più l'assicurazione è sospendibile. In pratica, con 90 euro assicuro la Vespa due anni.

Per il 50 special, assicurazione alle stesse condizioni per 50 euro all'anno (non sospendibile però).

La polizza in oggetto NON è una polizza speciale per Vespa Club: le condizioni generali di contratto sono quelle applicate in via generale. La differenza (sostanziale) è che viene praticato uno sconto del 50 per cento (ad occhio e croce) sulla tariffa "normale".

Contatta l'agenzia SAI più vicina, dopodichè se ti vengono praticate le condizioni cui ho fatto cenno poco sopra, corri ad iscriverti ad un vespa club...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, PX 125 E, 90 euro all'anno (con massimale a 2,5 mln di euro, nessuna rivalsa in caso di guida da parte di persona diversa dal contraente). In più l'assicurazione è sospendibile. In pratica, con 90 euro assicuro la Vespa due anni.

Ma parli di mezzi storici o anche recenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico...di dove sei? mangia i sassi...mai sentito un modo di dire così...eh,eh,eh figo!

Ciao brother, felice di essere d'aiuto...pensa che a me la FATA aveva chiesto 586,87 euro!!!!!!!( non sto scherzando, però il tipo si era vergognato, si vedeva...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che sono storiche pago poco + di 10€ a Vespa (alla Sara)....

Ho un amico titolare di un'agenzia proprio della Sara, ma non mi ha mai parlato di 10 euro a veicolo !!!

Come mai paghi così poco ? Sei iscritto a qualche Club convenzionato ?

10 euro per ogni veicolo o la tariffa varia in base a qualche criterio ?

Grazie !

dunque l'ho già detto un migliaio di volte, ma lo rispiego, kissa ke magari aiuto qlc... :lol:

io ho 3 vespe + 1 camper storici.

tipo poco + di un anno fa le ho iscritte tutte all'ASI (il costo è della tessera annuale, circa 130€, e anke se nn si rinnova gli anni successivi vale sempre come certificazione storica; + altre poche spese della varia documentazione, ma poco)

Fatto questo, ho assicurato tutto alla SARA, il primo veicolo (il-camper) pago sui 200€ (prima pagavo oltre 600€) dal secondo in avanti sui 10-15€ a mezzo.

Il tutto SENZA limitazioni per quanto riguarda età del conducente, uso contemporaneo dei mezzi, etc.

Inoltre, essendo veicoli storici, in caso di sinistro viene rimborsato il danno completo anche nel caso in cui superi il valore del mezzo stesso.

ciao

andre :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo la sai...basta iscriverti a un Vespa club riconosciuto e paghi veramente poco...non importa se d'epoca, non importa se inscritta fmi...io pago 140 euro l'anno e solo perchè era 5 anni che non l'assicuravo....se no ero sui 90!

SAI!!!!

proprio cosi! l'importante è che tu faccia la tessera fmi e a prescindere dalla vecchiaia del mezzo alla sai paghi 140 euro senza limitazioni, rivalse, e con dei bei massimali.

Mi pare che il tuo agente assicurativo ti sta prendendo in giro, e fa finta di non sapere nulla, perchè lui dalle assicurazioni storiche non ci guadagna una cispa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di un paesello della provincia di milano... e 10 anni fa era la battuta + in voga (10 anni fa ero alle scuole medie)

raga martedì vado a fare il preventivo alla sai e vediamo

quanto ci mette un vespa club a fare la tessera o almeno una certificazione che possa essere presentata all'assicuratore??

e consigli sui club??

mi raccomando al rapporto qualità PREZZO!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che sono storiche pago poco + di 10€ a Vespa (alla Sara)....

Ho un amico titolare di un'agenzia proprio della Sara, ma non mi ha mai parlato di 10 euro a veicolo !!!

Come mai paghi così poco ? Sei iscritto a qualche Club convenzionato ?

10 euro per ogni veicolo o la tariffa varia in base a qualche criterio ?

Grazie !

dunque l'ho già detto un migliaio di volte, ma lo rispiego, kissa ke magari aiuto qlc... :lol:

io ho 3 Vespe + 1 camper storici.

tipo poco + di un anno fa le ho iscritte tutte all'ASI (il costo è della tessera annuale, circa 130€, e anke se nn si rinnova gli anni successivi vale sempre come certificazione storica; + altre poche spese della varia documentazione, ma poco)

Fatto questo, ho assicurato tutto alla SARA, il primo veicolo (il-camper) pago sui 200€ (prima pagavo oltre 600€) dal secondo in avanti sui 10-15€ a mezzo.

Il tutto SENZA limitazioni per quanto riguarda età del conducente, uso contemporaneo dei mezzi, etc.

Inoltre, essendo veicoli storici, in caso di sinistro viene rimborsato il danno completo anche nel caso in cui superi il valore del mezzo stesso.

ciao

andre :wink:

Il problema è che la sua vespa non è storica, e a conti fatti, fra tutti mi pare che la compagni che conviene di più per le moto non storiche è la ras.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che sono storiche pago poco + di 10€ a Vespa (alla Sara)....

Ho un amico titolare di un'agenzia proprio della Sara, ma non mi ha mai parlato di 10 euro a veicolo !!!

Come mai paghi così poco ? Sei iscritto a qualche Club convenzionato ?

10 euro per ogni veicolo o la tariffa varia in base a qualche criterio ?

Grazie !

dunque l'ho già detto un migliaio di volte, ma lo rispiego, kissa ke magari aiuto qlc... :lol:

io ho 3 Vespe + 1 camper storici.

tipo poco + di un anno fa le ho iscritte tutte all'ASI (il costo è della tessera annuale, circa 130€, e anke se nn si rinnova gli anni successivi vale sempre come certificazione storica; + altre poche spese della varia documentazione, ma poco)

Fatto questo, ho assicurato tutto alla SARA, il primo veicolo (il-camper) pago sui 200€ (prima pagavo oltre 600€) dal secondo in avanti sui 10-15€ a mezzo.

Il tutto SENZA limitazioni per quanto riguarda età del conducente, uso contemporaneo dei mezzi, etc.

Inoltre, essendo veicoli storici, in caso di sinistro viene rimborsato il danno completo anche nel caso in cui superi il valore del mezzo stesso.

ciao

andre :wink:

Il problema è che la sua Vespa non è storica, e a conti fatti, fra tutti mi pare che la compagni che conviene di più per le moto non storiche è la ras.

si infatti: io prima ero proprio alla RAS ed ero sui 80-90€ a vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma paghi di meno alla ras! Devi cambiare assicuratore, perchè in qualsiasi ufficio Ras, se vai con la tessera di socio fmi o di un qualsiasi motoclub riconosciuto, spendi meno di 140 euri! Puoi provare anche alla Sai, i cui prezzi si discostano per 5-10 euro al massimo, perciò rstano comunque convenienti.

Ma in tutte e due le compagnie, per avere questi sconti devi andare con la tessera, sennò nisba!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma paghi di meno alla ras! Devi cambiare assicuratore, perchè in qualsiasi ufficio Ras, se vai con la tessera di socio fmi o di un qualsiasi motoclub riconosciuto, spendi meno di 140 euri! Puoi provare anche alla Sai, i cui prezzi si discostano per 5-10 euro al massimo, perciò rstano comunque convenienti.

Ma in tutte e due le compagnie, per avere questi sconti devi andare con la tessera, sennò nisba!

guarda ke io prima ke ero alla RAS nn ho mai portato nessuna tessera di nessun club!

mi kiedo se vivo dall'altra parte del mondo... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma paghi di meno alla ras! Devi cambiare assicuratore, perchè in qualsiasi ufficio Ras, se vai con la tessera di socio fmi o di un qualsiasi motoclub riconosciuto, spendi meno di 140 euri! Puoi provare anche alla Sai, i cui prezzi si discostano per 5-10 euro al massimo, perciò rstano comunque convenienti.

Ma in tutte e due le compagnie, per avere questi sconti devi andare con la tessera, sennò nisba!

guarda ke io prima ke ero alla RAS nn ho mai portato nessuna tessera di nessun club!

mi kiedo se vivo dall'altra parte del mondo... :shock:

Si vede che qualcosina è cambiato, oppure tu pagavi poco perchè la tua moto era storica, ma ora come ora, se non hai moto storica, l'unico modo per spendere poco è quello di avere la tessera.

Se mi dici che hai moto con meno di 30 anni per cui spendi 80 euro all'anno senza neanche tessera fmi, allora dimmi dove che corro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...