Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si, ma paghi di meno alla ras! Devi cambiare assicuratore, perchè in qualsiasi ufficio Ras, se vai con la tessera di socio fmi o di un qualsiasi motoclub riconosciuto, spendi meno di 140 euri! Puoi provare anche alla Sai, i cui prezzi si discostano per 5-10 euro al massimo, perciò rstano comunque convenienti.

Ma in tutte e due le compagnie, per avere questi sconti devi andare con la tessera, sennò nisba!

guarda ke io prima ke ero alla RAS nn ho mai portato nessuna tessera di nessun club!

mi kiedo se vivo dall'altra parte del mondo... :shock:

Si vede che qualcosina è cambiato, oppure tu pagavi poco perchè la tua moto era storica, ma ora come ora, se non hai moto storica, l'unico modo per spendere poco è quello di avere la tessera.

Se mi dici che hai moto con meno di 30 anni per cui spendi 80 euro all'anno senza neanche tessera fmi, allora dimmi dove che corro!!!

bè senz'altro! 2 delle 3 vespe assicurate hanno meno di 30 anni!

allora vi faccio un esempio:alla RAS Assicurazioni di Milano: Vespa T5 dell'85 pagavo 85€, il PE200 '82 sugli 80€ e il GTR '72 69€.

ASSOLUTAMENTE SENZA NESSUNA TESSERA DI NESSUN CLUB!

ora con la tessera ASI pago solo + 10€ come ho già detto circa un miliardo di volte. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche se la compagnia è la stessa, il prezzo può variare da agenzia ad agenzia.

Io ho riscontrato questo per quanto riguarda l'Helvetia.

Se sei iscritto ad un vespa club ed hai la vespa con più di vent'anni, puoi fare l'assicurazione con Brokeronline (vedi le convenzioni sul sito del Vespa Club Italia) oppure puoi fare una polizza assicurativa cumulativa con Ambrosi, che ti assicura il primo veicolo a 110.00€ e i successivi a 35.00€, con possibilità di usare i mezzi contemporaneamente, e con 4 piloti.

Ciao e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, pronto... pianeta terra chiama pianeta Vespa...

la SAI è convenzionata con TUTTI i vespa club italia!!!devi avere la tessera DI UN VESPA CLUB RICONOSCIUTO DAL VESPA CLUB ITALIA e avrai quelle tariffe!!se non ci credi telefona al vespa club milano( ci sarà , no?) e chiedi!

l'fmi non c'entra niente con la sai! Se hai la vespa d'epoca con certificato fmi( non solo con la tessera fmi che puoi avere anche se non hai un mezzo...basta pagare!)la tariffa (più o meno uguale) la ottieni in tutte le assicurazioni!!!

Ma non è il tuo caso!

Passo 1:telefona vespa club!

Passo 2:inscriviti vespa club( sono sui 30 euro l'anno)

Passo 3: vai alla SAI con la tua tessera nuova fiammante e FATTI 'STA BENEDETTA POLIZZA!!!!!

Passo 4:non chiedere più a nessuno! fai così e poi dicci!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

(14 classe)

un po' di tempo fa mi arriva una lettera che dice che la RAS è diventata ALLIANZ.RAS...

ieri vado nell'ufficio dell'assicuratore pensando:"bhe sono sceso in 13 fascia, sarà scesa almeno di 10 euro "...

dimentichi la legge bersani.. io in una vespa nuova ho bonus/malus 7!

Link al commento
Condividi su altri siti

carbone, per quel che ne so io, l'assicurazione più conveniente è la SAI FONDIARIA, convenzionata col Vespa Club Italia.

Nel mio caso, PX 125 E, 90 euro all'anno (con massimale a 2,5 mln di euro, nessuna rivalsa in caso di guida da parte di persona diversa dal contraente). In più l'assicurazione è sospendibile. In pratica, con 90 euro assicuro la Vespa due anni.

Per il 50 special, assicurazione alle stesse condizioni per 50 euro all'anno (non sospendibile però).

La polizza in oggetto NON è una polizza speciale per Vespa Club: le condizioni generali di contratto sono quelle applicate in via generale. La differenza (sostanziale) è che viene praticato uno sconto del 50 per cento (ad occhio e croce) sulla tariffa "normale".

Contatta l'agenzia SAI più vicina, dopodichè se ti vengono praticate le condizioni cui ho fatto cenno poco sopra, corri ad iscriverti ad un Vespa club...

VERO, MA A METà.

come ormai qualcuno di voi saprà,io lavoro appunto per la fondiaria sai a roma,e quello che tu dici è vero ma da normativa della compagnia,la convenzione è applicata ai soli motoveicoli e non ciclomotori,come la tua special!!

informati dal tuo agente perchè non credo ti abbiano applicato una corretta tariffa.

controlla questa cosa,perchè potresti aver problemi,(io mi gratto,tu ti gratti), nell eventualità tu dovessi avere un sinistro.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì sono andato alla SAI:

-serve tessera vespaclub ASSOCIATO ASI;

-2O anni del mezzo

in tal caso: 100 euro!!!!

Giovedi son andato in un agenzia Helvetia:

-devi avere 21 anni compiuti

-il mezzo ne deve avere 25

a quel punto paghi 120 euro (per un conducente)

140 euro (per 2 conducenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto, vista tutta sta miriade di pareri divergenti, son giunto alla conclusione che le agenzie di una stessa compagnia intrepretano a loro modo le tariffe.

penso dunque che non sia possibile uniformare tutte le nostre conoscenze.....mah

ciao pizzaaaa

probabile,anzi purtroppo sicuro.

io dalla mia, ho le scartoffie della normativa dietro le spalle ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao belli, sono andato alla sai di melzo (mi)

e mi hanno detto che per avere le tariffe agevolate ci sono tre possibilità:

1 essere iscritto ASI la moto

2 essere iscritto al registro storico della motorizzazione

3 essere iscritto a un club associato asi

poi vi posto la scanzione degli appunti che mi ha messo giù la signorina dell'agenzia...

domanda per sergente:

l'assicuratrice della ras da cui sono andato pochi giorni fa, mi ha detto che la legge bersani non è applicata alle moto.

ti chiedo: è possiobile che da loro funzioni così o la legge è la legge e io posso rompergli le palle??

ciao e grazie

ps

TEO CERCA IN FRETTA L'ASSICURAZIONE CHE LA CORSICA SI AVVICINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao belli, sono andato alla sai di melzo (mi)

e mi hanno detto che per avere le tariffe agevolate ci sono tre possibilità:

1 essere iscritto ASI la moto

2 essere iscritto al registro storico della motorizzazione

3 essere iscritto a un club associato asi

poi vi posto la scanzione degli appunti che mi ha messo giù la signorina dell'agenzia...

domanda per sergente:

l'assicuratrice della ras da cui sono andato pochi giorni fa, mi ha detto che la legge bersani non è applicata alle moto.

ti chiedo: è possiobile che da loro funzioni così o la legge è la legge e io posso rompergli le palle??

ciao e grazie

ps

TEO CERCA IN FRETTA L'ASSICURAZIONE CHE LA CORSICA SI AVVICINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

la mia collega ti ha detto tutto giusto come da normativa ;)

per la ras...

in italia, a parte per caste varie, la legge è uguale per tutti!!!!

la bersani si chiama legge bersani non a caso.

perciò ovunque tu vada,loro sono obbligati ad applicare quella legge se vi sono i requisiti necessari.

auto,moto e ciclomotori usufruiscono della bersani.

punto.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 8.

Clausole anticoncorrenziali in tema di responsabilità civile auto

1. In conformità al principio comunitario della concorrenza e alle regole sancite dagli articoli 81, 82 e 86 del Trattato istitutivo della Comunità europea, dalla data di entrata in vigore del presente decreto e' fatto divieto alle compagnie assicurative e ai loro agenti di vendita di stipulare nuove clausole contrattuali di distribuzione esclusiva e di imposizione di prezzi minimi o di sconti massimi per l'offerta ai consumatori di polizze relative all'assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile auto.

2. Le clausole contrattuali che impegnano, in esclusiva, uno o più agenti assicurativi o altro distributore di servizi assicurativi relativi al ramo responsabilità civile auto ad una o più compagnie assicurative individuate, o che impongono ai medesimi soggetti il prezzo minimo o lo sconto massimo praticabili ai consumatori per gli stessi servizi, sono nulle secondo quanto previsto dall'articolo 1418 del codice civile. Le clausole sottoscritte prima della data di entrata in vigore del presente decreto sono fatte salve fino alla loro naturale scadenza e comunque non oltre il 1°gennaio 2008.

3. Fatto salvo quanto disposto dal comma 2, costituiscono intesa restrittiva ai sensi dell'articolo 2 della legge 10 ottobre 1990, n. 287, l'imposizione di un mandato di distribuzione esclusiva o del rispetto di prezzi minimi o di sconti massimi al consumatore finale nell'adempimento dei contratti che regolano il rapporto di agenzia di assicurazione relativamente all'assicurazione obbligatoria per responsabilità civile auto.

3-bis. All'articolo 131 del codice delle assicurazioni private, di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, dopo il comma 2 sono inseriti i seguenti:

«2-bis. Per l'offerta di contratti relativi all'assicurazione r.c. auto, l'intermediario rilascia preventiva informazione al consumatore sulle provvigioni riconosciutegli dall'impresa o, distintamente, dalle imprese per conto di cui opera. L'informazione e' affissa nei locali in cui l'intermediario opera e risulta nella documentazione rilasciata al contraente.

2-ter. I preventivi e le polizze indicano, in modo evidenziato, il premio di tariffa, la provvigione dell'intermediario, nonche' lo sconto complessivamente riconosciuto al sottoscrittore del contratto┬╗.

ciao io guardando in internet su legge bersani ho trovato questo articolo che cita le assicurazioni.

io non sono un esperto in diritto ma chiedo ai più esperti se con questo posso pretendere che la mia assicurazione sia rivista visto che io sono in 13 classe.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lloydadriatica assicurazione veicolo storico regolarmente iscritto a RS fmi:90E l'anno fino a 4 conducenti e massimale di legge.

90€ l'anno contando che è pure storica? nn li pagavo neanke quando nn erano storiche...

ma sono l'unico che di assicurazione paga un c***o???

sarò fortunato....menomale! :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lloydadriatica assicurazione veicolo storico regolarmente iscritto a RS fmi:90E l'anno fino a 4 conducenti e massimale di legge.

90€ l'anno contando che è pure storica? nn li pagavo neanke quando nn erano storiche...

ma sono l'unico che di assicurazione paga un c***o???

sarò fortunato....menomale! :lol::lol::lol::lol:

a quanto pare...io x il px 150 nuovo con furto incendio alla fondiaria sai ho sborsato 461...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...