Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sto cercando materiale, foto locandine ritagli di giornale della mitica 1000 km vespistica gara di regolarità che si svolgeva su un percorso di 1000 km con partenza da brescia negli anni 51 52 ecc.

grazie per l'aiuto...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ricordo che ho visto di recente una pubblicazione sulla 1000 km vespistica alla libreria dell' automobile:" La 1000 vespistica: due momenti di un mito 1951-1954/1965-1970" di G. De Rossi, ora in offerta a € 11,20. Se non sei di Milano puoi vedere sul loro sito www.libreriadellautomobile.it , se dovessi avere ulteriori difficolta' mandami un PM, te lo acquisto io. Fammi sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto la spilla non l'avevo mai vista....dici che organizzare la 1000 km sia un progetto un po' ambizioso....?naturalmente servirebbe l'appoggio di diversi club..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano mi saltano fuori cose interessanti.... ecco la placca personale del gigante alessandrino Walter Colombini: un gadget riproponibile semmai farete la 1000km. Senza l'aiuto di altri clubs e gruppi, la vedo nera: per il nostro Circuito del Sestriere dobbiamo contare sulla collaborazione dei ragazzi di Torino, della Valsusa e un Motoclub quasi gemello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto la spilla non l'avevo mai vista....dici che organizzare la 1000 km sia un progetto un po' ambizioso....?naturalmente servirebbe l'appoggio di diversi club..

Ciao Paolo...ho avuto la tua stessa idea...e aggiungo, diversi sponsor. La mia era pero' quella di riproporla non in chiave moderna....ma in chiave storica, nel senso che i modelli ammessi possono arrivare al massimo fino al 1970.

Una sorta di mille miglia storica ma decisamente piu' sportiva e ...vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te di sponsor ce ne vogliono e come a partire dal nostro Filippini concessionario Piaggio. Sono d'accordo anche che si svolga con le vecchie vespe, altrimenti non c'e' gusto. Sto raccogliendo un po' di materiale gli amici di Pinerolo V.C. mi hanno mandato delle pagine di giornale che parlano proprio della gara, scoprendo che le ultime edizioni il percorso si allungava fino a Torino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

di sponsor ce ne vogliono e come a partire dal nostro Filippini concessionario Piaggio

Se volete fare una manìfestazione prettamente storica NON chiedete sponsorizzazioni Piaggio. Loro impongono di far correre anche i loro (lo dico piano) frullatori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok però il Filippini padre era uno degli organizzatori e sponsor ai tempi proverò a chiedere informazioni...

Bravo, bisognerebbe contattare pero' il signor Aimo, non il nipote (quello che ora ha la concessionaria. Oltre a questo è doveroso accertarsi se la gara non avesse una sorta di "marchio registrato", ache perchè ultimamente le iniziative con dentro il marchio "vespa" finiscono male, soprattutto su web.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono audax63 e sono qui con paolo3667, audax64 e diabolik, ti ringraziamo vivamente delle preziose immagini; hai altro materiale a disposizione perchè il prossimo anno vorremmo organizzare una rievocazione della mitica 1000 km. sei socio di qualche vespa club?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, apprezzo la Vostra iniziativa e ho consultato VOLentieri la collezione della storica "rivista della produzione e della organizzazione Piaggio" che il mio VC di Catelfranco Emilia ha voluto acquistare nel 2006, su mia proposta, e che sto da tempo laboriosamente acquisendo in pdf. Ho trovato i resoconti delle altre 3 edizioni (51-52-54) e ora provo a postarveli, cominciando proprio dall'editoriale col quale il mitico Renato Tassinari introdusse l'Audax. Spero che sia utile al vostro progetto rievocativo e che questo possa andare in porto già il prosimo anno, nel qual caso mi prenoto per partecipare ... ovviamente in VNB :lol: (ma niente simulacri, loro hanno già abbastanza raid e raduni, piuttosto allora tuteliamo le pk ingiustamente emarginate da troppi "vespisti fighettini e benpensanti" ... spero non siate fra questi :wink: ) teneteci aggiornati, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...