Vai al contenuto

maxxx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono il felice possessore delle Vespe in firma.

Ho trovato il modo di assicurarle tutte con una polizza cumulativa e contemporaneamente associarmi a Vespaonline, condicio sine qua non per la stipula del contratto.

Visto che sono tutte ben più che maggiorenni, e che nella fattispecie hanno più di 25 anni cadauna, non serve la tessera d'iscrizione ad un Moto Club Storico, ma solo ad un Moto Club...

Costo dell'assicurazione : 135 neuri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

deve essere rincarata io l'anno scorso con 4 autisti ho pagato 127 euro

se poi aggiungi altri veicoli nel corso dell'anno paghi altri 8 euro per ogni veicoli

e peraltro se a qualcuno interessa sempre con 8 euro si può aggiungere anche automobili solo i mille di cilindrata

per finire anche se durante l'anno avete aggiunto 10 vespette l'anno dopo ritorna a 127 euro

si vede che ne hai spese 135 perchè ti hanno preso gli 8 euro per inserire i primi veicoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ho anch'io l'helvetia

a varese vogliono l'iscrizione personale ad un club (es.:asi o fmi)

i motocicli devono avere 20 con iscrizione fmi e/o asi,oppure 26anni senza iscrizione.

le auto idem come età ma devono essere + di 1000cc,oppure anche meno ma tassativamente asi.

vi dico questo perchè pago 115circa la prima moto e 8€ cad le altre 4che ho.

Ho anche una fiat 500 che una volta iscritta asi(se passa) l'assicurerò.

Comunque bvaria di città in città.

Anche il proprietario deve avere +26anni ed incuso un secondo guidatore (purchè anch'egli con+di26anni).

Se inve uno ha solo 1moto meglio iscriversi (moto+proprietario)alla fmi che con 50euroanno assicura la moto...così ho letto sul sito fmi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti

ho appena comprato una vespa px 150 del 1983.quest'anno ha compiuto 25 anni e voglio fare una assicurazione pagando meno possibile. leggendo qua e là qualche informazione ho letto che i mezzi d'epoca non devono + superare i 25 anni ma bensì i 20 anni.sono andato in un agenzia assicuratrice HELVETIA a Parma, ma l'impiegata mi ha risposto che devo iscrivermi ad un vespa club o FMI e ci vogliono almeno 26 anni ;quindi l'agevolazione posso sfruttarla dal prossimo gennaio.come posso fare? qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie a tutti i VOL

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho appena comprato una vespa px 150 del 1983.quest'anno ha compiuto 25 anni e voglio fare una assicurazione pagando meno possibile. leggendo qua e là qualche informazione ho letto che i mezzi d'epoca non devono + superare i 25 anni ma bensì i 20 anni.sono andato in un agenzia assicuratrice HELVETIA a Parma, ma l'impiegata mi ha risposto che devo iscrivermi ad un vespa club o FMI e ci vogliono almeno 26 anni ;quindi l'agevolazione posso sfruttarla dal prossimo gennaio.come posso fare? qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie a tutti i VOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Come promesso, faccio un sunto del tutto:

1. I veicoli devono avere più di 25 anni

2. Se hanno più di 20 anni ma meno di 25, devono essere dotati di Certificato di Identità ASI (la vecchia omologazione) o Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI

3. Devi essere iscritto ad un Club di collezionisti di veicoli storici (qualunque, anche di trattori, basta che sia storico!) o ad un Vespa Club

4. Devi avere più di 21 anni

Risultato:

prima Vespa: 115 neuri

successive: 9 neuri cadauna

Stipulare una polizza con le Vespe in firma mi è costata 134 neuri, più l'iscrizione al Vespa Club di Fontaniva (PD) "54 Special" pari a 20 neuri (scelto solo perchè era quello che costava meno, lo ammetto)...

Unica nota dolente, l'esorbitante costo da sostenere per effettuare le revisioni: 64 neuri X 3 = 192 neuri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie maxxx

l'hanno prossimo mi muoverò diversamente.non faccio in tempo per iscrivermi ad un vespa club ed altrettanto FMI o ASI. comunque girando qua e là ho scoperto che le due compagnie assicuratrici + economiche a Parma sono :

AXA 216 euro all'anno con la 14esima

UNIPOL 250 euro se sei tesserato COOP, ARCI ed altri + soccorso stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...