Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dimenticavo di dire che il carburatore, scatola filtro, volano e statore sono conservati "gelosamente" in una scatola in garage. Nel caso mi venisse la malsana idea di vendere la GS si tolgono "le modernità" e si rimonta tutto come mamma Piaggio l'ha fatta. Inoltre avendo la fortuna di avere anche un GS VS1 cavi esterni, quella giuro e rigiuro che rimarrà immacolata e la userò per i raduni ai quali vado sempre in compagnia dei miei amici del club che all'occorrenza si adopereranno a fare "i buon samaritani"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nelle GS la carburazione è il secondo punto debole dopo l'accensione, troppo critica la carburazione in questo tipo di cilindro e spesso i carburatori che già non erano il massimo dell'efficenza da nuovi, rendono spesso la vita molto difficile anche se ripristinati, perchè devo dire con rammarico che due volte su tre anche quelli non funzionano a dovere o proprio non funzionano! Infatti mi sento di dire che la migliore cosa sarebbe che ognuno di questi sarebbe, prima di impacchettarlo per essere rivenduto, montato su un motore adatto e testato in movimento...non è proprio carino dover fare due o tre giri dal ricambista sperando che quello successivo che ti darà al posto di quello 'cannato' funzioni sul serio...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul GS è stata impiantata una accensione elettronica, vuol dire che ora la Vespa ha un'impianto elettrico a 12 volts, giusto ?

Se è così, vuol dire che tutto l'impianto elettrico è stato modificato per questa tensione ( claxon compreso).

Se questa non è la modernizzazione di un motore non saprei come definirla.

Premetto che io non inorridisco assolutamente a queste modifiche, a volte anche pesantucce, però, come dicevo, il giochino viene a meno.

A questo punto, nessuno ci impedisce di montare la frizione PX ( più robusta e bilanciata), un pistone a fasce sottili, un padellino più aperto, e magari la candela centrale e una testa con squish appropriato.

I tedeschi sono i primi a fare tutte queste cose , però con la storicità non ci azzecca per nulla.

A riguardo del volano a spinterogeno, ormai sono state riprodotte le bobine , quindi i ricambi non mancano, e per il raddrizzatore di corrente, i ponti a diodo danno tutta la carica che può servire alla batteria.

Chiaro è che l'impianto elettrico deve essere in perfetto ordine e privo di dispersioni, ma con gli attuali testers tutto è perfettamente verificabile.

Per i carburatori, ritengo che coloro che li revisionano facciano semplici lavori di pulizia e sostituzioni di piccole parti, ma non fanno test funzionali, al fine di verificare l'efficienza di valvole e polverizzatori.

Ricordo che, i vecchi iniettori diesel, se non si verificava visivamente la pressione giusta di apertura ed il livello di polverizzazione, i motori non giravano a dovere.

Quindi, non si vedono problemi per cui il GS si possa definire ingestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul GS è stata impiantata una accensione elettronica, vuol dire che ora la Vespa ha un'impianto elettrico a 12 volts, giusto ?

Se è così, vuol dire che tutto l'impianto elettrico è stato modificato per questa tensione ( claxon compreso).

Se questa non è la modernizzazione di un motore non saprei come definirla.

Premetto che io non inorridisco assolutamente a queste modifiche, a volte anche pesantucce, però, come dicevo, il giochino viene a meno.

A questo punto, nessuno ci impedisce di montare la frizione PX ( più robusta e bilanciata), un pistone a fasce sottili, un padellino più aperto, e magari la candela centrale e una testa con squish appropriato.

I tedeschi sono i primi a fare tutte queste cose , però con la storicità non ci azzecca per nulla.

A riguardo del volano a spinterogeno, ormai sono state riprodotte le bobine , quindi i ricambi non mancano, e per il raddrizzatore di corrente, i ponti a diodo danno tutta la carica che può servire alla batteria.

Chiaro è che l'impianto elettrico deve essere in perfetto ordine e privo di dispersioni, ma con gli attuali testers tutto è perfettamente verificabile.

Per i carburatori, ritengo che coloro che li revisionano facciano semplici lavori di pulizia e sostituzioni di piccole parti, ma non fanno test funzionali, al fine di verificare l'efficienza di valvole e polverizzatori.

Ricordo che, i vecchi iniettori diesel, se non si verificava visivamente la pressione giusta di apertura ed il livello di polverizzazione, i motori non giravano a dovere.

Quindi, non si vedono problemi per cui il GS si possa definire ingestibile.

No, l'impianto elettrico non è stato modificato, è stato sostituito con uno rifatto perchè la Vespa è stata restaurata e i

fili di quelli rifatti sono adatti a tenere tensioni anche di 12 volt e più.

I vari colori dei fili sono come erano in origine e se per un motivo o l'altro volessi ripristinare il tutto come era in origine,

e cioè un GSoprammobile, devo solo sostituire i vari componenti "Moderni" con i componenti "Antichi" niente di più.

Non devo chiudere fori aggiuntivi o risaldare qualche staffa, no, niente di tutto questo.

Il clacson è in CA ma è uguale come forma e linea a quello originale ed è un attimo rimettere l'originale in CC (volendo

si potrebbe mettere un regolatore a 5 poli e mettere una batteria da 12 volt 7Ah come nei PX....volendo....).

La frizione PX è dura da montare sull'albero motore GS ed è differente anche il pignone e l'insieme della struttura.

Il pistone va bene anche il maledetto GOL, basta solo farci qualche lavorino ad hoc e puoi tirare il motore come un'assassino che non si rompe.

La marma sua originale è perfetta, non c'è bisogno della Abarth.

Per la testa a me basterebbe quella del VS5 (la mia è un VS2).

Le bobine che fanno adesso in Merdcong, che sono Made in Italy perchè le mettono nella bustina qui in ItaGLIa, sono buone al pari delle

puntine e condensatore (altro tallone d'Achille del GS e non solo del GS) e che lascio volentieri a chi le vende, se ho bisogno me le faccio

riavvolgere da un elettromeccanico di mia fiducia (L'UNICO presente nella mia città e prossimo alla pensione) e dove posso monto l'elettronica, stop.

Per i ponti a diodi da me non c'è problema, li fanno pagare cari ma ci sono.... in proposito ne ho 4 o 5 da vendere a metà prezzo...

Tranquillo che prima di modificare l'impianto da sFinterogeno a elettronico ho fatto e fatto fare tutte le prove del caso per vedere se c'erano dispersioni

e masse a perdere.....ma nulla da fare il responso era che il volano caricava poco la bobina che doveva a sua volta caricare la batteria che a sua volta

non ce la faceva a dare l'impulso alla bobina AT esterna con il risultato che l'accensione motore risultava una chimera.

Rimagnetizzato il volano (l'ho dovuto spedire in altitaGLIa perchè da me non c'è il rimagnetizzatore) sostituito vari elementi (tutti ordinati on line)

più volte, con conseguente assottigliamento delle mie modeste finanze, il risultato è stato: "come prima più di prima non m'accenderò"...e allora

vaffanculo l'originalità e avanti con le modifiche che mi hanno permesso di poter finalmente USARE il GS come se fosse un PX e cioè senza patemi

ma con una maggiore tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieci anni or sono restaurai la mia Vs2, che di tutte le GS era senz'altro la più problematica da gestire.

In particolare vi era il primo spinterogeno, "coadiuvato" da un raddrizzatore di corrente di scarsa potenza.

Il motore venne rifatto obbligatoriamente nel migliore dei modi, in quanto su questo motore non si può improvvisare.

Il carburatore fu oggetto di accurata pulizia con verifica della funzionalità del galleggiante e del polverizzatore, rispettando la taratura di origine.

Ho utilizzato un pistone Mondial ( che con gli Asso si trovano ancora online) , un albero ricondizionato con biella Mec eur, frizione Surflex VS5 completa, cuscinetti RIV , e così via, senza trascurare i paraolio ( quelli blu della Corteco ).

Per ottimizzate lo spinterogeno, montai le puntine con due molle della Icet, rimagnetizzai il volano ormai scarico ( lo strumento è in casa mia...), e montai la bobina a due fili per la carica batteria del Vs5.

Sotto il coperchio del raddrizzatore montai un classico ponte a diodi ( costo 6 Euri) , e connessione definitiva alla batteria ( che volendo la si poteva svuotare la vecchia in bakelite e dotarla di batterie NI-CD ).

Ebbene, il motore gira bello e pieno, senza buchi di carburazione, e con un tester ho misurato un flusso di corrente di ricarica alla batteria di 2,5 volte superiore a quanto richiesto da Piaggio.

Unica attenzione che rivolgo alla Vespa è la disconnessione della batteria dall'impianto elettrico se rimane ferma per alcuni giorni.

Come aneddoto, notai che al salire dei giri, il motore emetteva un fischio cupo, simile a quello emesso da molte VBA, ma non era la valvola rotante ( nel GS non c'è) : i cuscinetti, seppur RIV nelle misure " canoniche", erano quelli dell'APE C , con diversa tolleranza.

E proprio questa tolleranza provoca il lamento in sottofondo.....

Per il resto, no problem, è una Vespa come altre , e per me è la più bella !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistoni Asso/Mondial....cuscinetti RIV....puntine ICET....paraoli blu Corteco.....biella Mec-Eur.....e cosa hai usato, una macchina del

tempo per trovare questi ricambi d'Elite? io solo per i cuscinetti di banco mi sono recato dall'unico grossista SKF e mi sono sentito

rispondere che quella misura (peraltro uguale a quella del cuscinetto lato frizione PX) non le facevano più e che per un paio simile

di marca sud est asiatica dovevo tirar fuori 80 gnauri!!! fortuna che li ho trovati da un ricambista di pezzi di ricambio per trattori

(pensa te) e ne ho comprati una ventina dato che c'ero.....

Il resto dei ricambi è stata una mezza odissea ma li ho trovati, tranne il pistone che è un GOL, non a modico prezzo s'intende.....

Sarebbe utile, comunque, stilare una lista di rivenditori on-line che abbiano ancora i pistoni, le bielle (magari con i rulli per lo spinotto,

toh, un'altra modernità), paraoli Corteco, puntine Icet eccetera eccetera e pubblicarla sul sito cosi tanto per aiutare i nuovi restauratori

che si accingono a compiere l'opera magna, invece di tenere tutto per se dentro al cassetto, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi non sono pezzi originali, ma pezzi " buoni".

I Corteco li trovate da Negro , le puntine sono pure su Piaggio Vintage ( attenzione solo ai condensatori, non sempre all'altezza), La bobina a due fili del Vs5 è stata replicata da Ceab , ed i pistoni Asso e Mondial ogni tanto girano sulla Baia, e pure originali Piaggio ( andate dal venditore Peter Norholm , alias Ricambiscooters , sito danese).

Non vedo quindi tutti sti problemi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi non sono pezzi originali, ma pezzi " buoni".

I Corteco li trovate da Negro , le puntine sono pure su Piaggio Vintage ( attenzione solo ai condensatori, non sempre all'altezza), La bobina a due fili del Vs5 è stata replicata da Ceab , ed i pistoni Asso e Mondial ogni tanto girano sulla Baia, e pure originali Piaggio ( andate dal venditore Peter Norholm , alias Ricambiscooters , sito danese).

Non vedo quindi tutti sti problemi.

Un saluto

Tu i problemi non li vedi ma chi si accinge per la prima volta all'impresa è al 100% vittima dei

ricambisti che ti rifilano pezzi di ricambio "buoni" solo per le avide saccocce di chi le vende....

e comunque le bobine CEAB ne ho due tipo VS5 più due AT esterne che son li a far da fermacarte

visto quanto sono buone, i paraoli li trovo in Viton anche se non sono griffati Corteco e per i pistoni

so che si trovano in mezza Europa tranne che in ItaGLIa, ma bisogna aver anche un'eccellente

padronanza di lingua inglese/tedesco per ordinare correttamente senza sbagliare, MEC-EUR non vende

on line e il mio ricambista quando gli chiesi se mi poteva ordinare un albero motore per PX della MEC-EUR

(che dicono che sono eccellenti) mi rispose che l'ordine minimo era di 10 pezzI, le puntine le odio

e i condensatori pure che tanto anche se c'è scritto ICET o EFFE provengono da Merdcong e quindi....

Sia come sia oggigiorno restaurare una Vespa è diventato una sorta di "Via Crucis" se vuoi fare le

cose fatte per bene o sperare che vengano bene, perchè se gli ingredienti sono scadenti non

viene fuori neanche il buco nella ciambella.....nelle puntine, invece, dopo 500km.....

Saluti Vespistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, non era il caso di ringraziarmi così tanto !!!!

Va bè , vi ho svelato una cosa segretissima, ma mi lusingate con tutti sti complimentoni....

Se volete, vi darò altre dritte, ma stop con i salamelecchi e le genoflessioni.

Va bin ???

Ottime notizie, si impara sempre qualcosa di nuovo! _imprendits

Però io non trovo così 'lofi' le bobine CEAB...ne ho cambiate diverse nei vari restauri e le ho sempre trovate all'altezza della situazione, forse l'unica che può avere qualche punto da prendere rispetto all'originale è quella esterna che ha la metà dell'avvolgimento di quella, però funzionare funziona...gli alberi MEC-EUR da fonte sicura ti dico, sono fatti in italia ma non vendono online perchè vendono solo ai ricambisti e a chi ha partita IVA. Molte altre parti invece è noto che provengono dall'estremo oriente e dall'India, loro sono solo una commerciale e non producono niente di quel che vendono.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato più corretto che avesse messo due foto del pistone con la scritta 'ASSO' in bella vista, io così vedo solo la scatola...dentro potrebbe aver messo un bel GOL...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi si trovano senza grossi problemi, ma certo dipende dalla zona d'italia in cui uno abita, io sono molto fortunato perchè sto in un posto dove mangiano pane e motori tutto il giorno!

@unknown: intanto ti dico che i cuscinetti di banco li fanno sempre e si trovano OVUNQUE perchè sono i soliti di banco che hanno messo in pratica su tutte le Vespa sino alla Cosa 200 (lato frizione) quindi quello che ti ha detto il tuo grossista è una grossissima balla. Trovarli RIV invece è questione di fortuna perchè saranno 40 anni che quella ditta non esiste più, ma francamente non vedo perchè sbattersi per questo. L'unico che non si trova e che non rifanno è quello a rulli esterno del mozzo ruota, qui in caso di necessità bisogna per forza avere fortuna e trovare il RIV.

Per i pistoni anche qui dipende da chi ti serve, io ho una rettifica di Reggio Emilia che si appoggia ad un grosso commerciante di pistoni e mi trova regolarmente il pistone se non originale almeno d'epoca per tutta le Vespa che devo fare e a volte pure proprio gli Asso maggiorati.

I paraoli me li procura Bulgarelli che se li fa rifare apposta, perchè quelli col colletto metallico esterno è tecnologia di 70 anni fa e nessun rivenditore o rettifica ce li ha. Io li monto da anni e vanno benissimo.

Gli alberi motore come detto ci sono quelli Mec-Eur che sono prodotti in Italia con ottima fattura e prezzo medio. Stessa cosa per le bielle che vengono dalla stessa produzione, trovarli originali a parte che è improbabile è ulteriormente difficile perchè devi proprio trovare la TUA specifica biella tra migliaia!

Per le crocere anche qui mi rivolgo a Bulgarelli che ha un artigiano che lavorava per Mec-Eur e Piaggio (le famose crocere rifatte marcate Piaggio) e che gli produce crocere degne di questo nome. Infatti le pago anche 25 € l'una.

I dischi frizione da GS ultimamente sono diventati un pò un problema trovarli anche da Bulgarelli perchè hanno una dimensione diversa dai soliti da farobasso & co. e conviene secondo me provare a riferodare gli originali, se proprio non salta fuori niente...

Le puntine che monto di solito sono ICET d'epoca in scatolina di plastica rigida, almeno finchè Bulga me le procura...sennò ci sono quelle moderne e bisogna fare buon viso a cattivo gioco oppure cercare cercare cercare...

Delle bobine abbiamo già detto, certo se costasse meno sarebbe sempre meglio ribobinarle che sostituirle.

Ultimamente da Bulgarelli ho trovato anche delle fantastiche candele rosa nuove ma d'epoca della LODGE, ve le consiglio caldamente perchè le NGK moderne a queste gli fanno proprio una s**a! Ce le ha sia a filetto corto che lungo, quindi si possono usare anche per le Vespe moderne.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi si trovano senza grossi problemi, ma certo dipende dalla zona d'italia in cui uno abita, io sono molto fortunato perchè sto in un posto dove mangiano pane e motori tutto il giorno!

@unknown: intanto ti dico che i cuscinetti di banco li fanno sempre e si trovano OVUNQUE perchè sono i soliti di banco che hanno messo in pratica su tutte le Vespa sino alla Cosa 200 (lato frizione) quindi quello che ti ha detto il tuo grossista è una grossissima balla. Trovarli RIV invece è questione di fortuna perchè saranno 40 anni che quella ditta non esiste più, ma francamente non vedo perchè sbattersi per questo. L'unico che non si trova e che non rifanno è quello a rulli esterno del mozzo ruota, qui in caso di necessità bisogna per forza avere fortuna e trovare il RIV.

Essendo il rivenditore di cuscinetti un grossista e tratta

solo cuscinetti SKF (una volta, trent'anni fa, anche RIV)

non penso che mi abbia detto una cavolata, ha detto solo

che quella misura la SKF non la fa più e se si trova in giro

è molto probabile che si tratti di "cineserie" inscatolate nelle

stesse somiglianti scatoline azzurre-bianco-rosse.

I suddetti cuscinetti originali SKF li ho trovati, grazie a una

dritta datami da uno "smadonnatore di motori Vespa", da un

ricambista di pezzi di motore per trattori e, dato che c'ero, ne ho

comperati una ventina, visto che vanno anche nei motori PX

lato frizione. Dall'unico e sfornito ricambista della mia città,

dove ormai bisogna ordinare anche le candele, i cuscinetti li ha originali

Piaggio (originali perchè sono nella bustina Piaggio) ma non sono

SKF ma Merdcong.

Per i pistoni ho risolto con il GOL, che fa schifo ma facendo dare una

tolleranza di 4 centesimi in più alla normale tolleranza (2 centesimi) in

sede di rettifica, arrotondando tutti gli spigoli vivi presenti sul pistone,

forando il supporto dello spinotto per migliorare la lubrificazione, raccordando

i travasi laterali (che sembrano fatti con lo scalpello) e praticando 4 fori passanti da 2 mm di diametro sul mantello in corrispondenza della posizione

dei prigionieri del cilindro il pistonaccio si difende molto bene e non ho mai

accusato grippature o cali di prestazioni, neanche quando l'ho tirato come

un bastardo l'estate scorsa a +30 mentre facevo bagarre con un PX DRizzato

e molto di questo "non calo di prestazioni" è dovuto anche al carbu moderno

e all'accensione elettronica Ducati da me installata...hanno voglia a dire

i Seguaci della Puntina&Condensatrice, del Ponte sul fiume Diod e della

Accensione SFinterogena....da me ci sono 80 watt, nell'originale se arriva

a 40 watt c'è da festeggiare....di notte con i miei 35/35 watt ci vedo e

mi vedono (anche se la parabola è da Vespa 50 per via del diametro) con

l'originale non si vede e soprattutto non ti vedono perchè ti scambiano per

il fanalino di una bici Graziella spinta da un pensionato affetto da asma

e se hai la precedenza tranquillo che non te la danno e lo spaghetto è assicurato e quando freni taaaac! si spegne tutto!

Per i dischi frizione quando la restaurai (nel 2007) non ho avuto

problemi a trovarli.....sono andato dal Ravennate e oplà! in

cambio di 35 gnauri me li ha dati....da me c'è il "riferodatore"

ma "riferoda" solo i freni, le frizioni no.....sennò erano dieci, i gnauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che i cuscinetti si trovano regolarmente e anche dai rivenditori SKF, da cui escludo che vendano delle contraffazioni perchè sarebbe ridicolo che un rivenditore SKF vende delle taroccate con in bella vista sul banco l'informativa della SKF sul pericolo delle contraffazioni...ma in ogni caso, la misura 25 x 62 x 12 mm. è reperibile un pò dappertutto, SKF oppure no. 8000 giri al minuto massimi non sono certo un problema per dei cuscinetti così grossi e anche se non della marca bianco blu e rossa...

La frizione di Pascoli è originale o rifatta? Io intendevo almeno originale d'epoca...e cmq io parlo di questi anni, l'ultima GS l'ho restaurata nel 2010 e ne sto per cominciare un'altra e i dischi frizione sono ancora riuscito ad averne di originali. Qui volendo posso anche fare riferodare le frizioni, pratica cmq che costa tanto quanto i dischi nuovi...per riferodare due ganasce qui mi prendono 12 € la coppia.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi frizione sono di tipo rifatto e vanno molto bene.

Ma tu cerchi quelli originalioriginali? ma perchè? hai

paura che non stacchi bene la frizione oppure hai

un'esaminatore ASI-FMI che ti va a smontare il

coperchio frizione e campana frizione per vedere se i dischi

sono Surflex o meno cosi non te la passa come veicolo

d'epoca? anche tu fai parte della Loggia dei Coerentissimi?

Per quanto riguarda i cuscinetti, ripeto, c'era stata tempo fa una moria

di questo tipo di cuscinetto che si faceva fatica a trovarlo e anche

on-line erano affiorati fior di spacciatori di cuscinetti falsi e, almeno

nel 2007, il grossista mi disse cosi, poi, non so, può darsi che la SKF

abbia ripreso la produzione....boh...comunque ci devo tornare dal

grossista, lo metterò sotto interrogatorio per sapere la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi frizione sono di tipo rifatto e vanno molto bene.

Ma tu cerchi quelli originalioriginali? ma perchè? hai

paura che non stacchi bene la frizione oppure hai

un'esaminatore ASI-FMI che ti va a smontare il

coperchio frizione e campana frizione per vedere se i dischi

sono Surflex o meno cosi non te la passa come veicolo

d'epoca? anche tu fai parte della Loggia dei Coerentissimi?

No, affatto anche io se non c'e' possibilità dove non ci si vede metto senza ombra di dubbio il ricambio rifatto...solo che qui mi sembrava di parlare di reperibilità di parti ORIGINALI...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono mai stati problemi sul reperimento di cuscitetti a sfera SKF.

La ditta RIV ( Ovvero, Roberto Incerti , Villar Perosa) , venne assorbita dalla SKF, che inglobò struttura e prodotti.

Per i pistoni, finchè ce ne sono, vi sono ancora scorte di magazzino non indifferenti , quali rimanenza Mondial Piston.

La Mondial Piston, ora assorbita dal gruppo Mahle ( via via veniamo venduti all'estero...), produceva pistoni di altissimo livello, adottati talvolta come primo impianto da costruttori di auto e moto.

I pistoni GS 150 a due oppure anche a tre fasce , li propone Allais di Giaveno a 20 Eurini.

Per questa info mi dovete una pantagruelica cena, perchè a questi costi a Ravenna non ci comprate neanche le fasce elastiche.

O sbaglio ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il Ravennate che l'ho visto (solo visto)

anche domenica e m'è venuto il nervoso....ho saputo

che vende roba CIF reimbustata.....lurido....

Oldvespaowner e dilla tutta sù, che c'è gente che non sa

dove sbattere la testa per dotare il GS di un pistone decente

e non arrendersi al GOL senza modificarlo.....

Allais Sergio autocostruzioni via Vittorio Emanuele 258 10094

Giaveno (TORINO) tel. 011 9376401 info@sergioallais.com

Produce anche parti speciali con materiali di altissima qualità

per motori di auto storiche e d'epoca......c'avessi i gnauri

che mi danno fastidio farei fare un cilindro in alluminio con

riporto in nikasil ad amissione lamellare e un'albero motore

in titanio per il GS altrochè MEC-EUR e originalità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante questa discussione!

GRAZIE Largo,oldvespaowner,unknown,presco,arny,eleboronero.. e mi scuso se ho dimenticato qualcuno..

siete un'importantissima fonte e custodi di informazioni veramente preziose, per chi come me non ha esperienza in generale e soprattutto non ne ha per questi modelli così belli ma così difficili da mettere a punto.

Grandi!!

_venerars

ora:

il carburatore UB24S

è di tipo "sportivo" rispetto all' UB23S3?

_smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...