Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Io l'ho vista usare da un amico sulla sua vespa ma era tipo pistola,è geniale...anche se non ho ben capito come faccia...misteri della fede...lui ha fatto tutti i collegamenti poi fa girare il motore sparandogli la luce contro e come per magia si vedono 2 "segni" da far combaciare na roba del genere...non ricordo bene

Ci sono cose che voi umani non potete neanche immaginare!!!........

Link al commento
Condividi su altri siti

io presa su egay dall'inghilterra e ho speso meno di 30 euri..

secondo me non conviene girarsi le palle a ventola invece che spendere 30/50 euri,ovvero i prezzi a cui si trovano..

cercando pure io su ebay ho visto che in inghilterra ce ne sono...però da quello che ho capito parlano tutti di motori con impianto a 12 volt...con le nostre vespe a 6 volt che facciamo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D la pistola stroboscopica in vendita su ebay funziona su tutti i motori vespa sia 12 volt che 6 volt con o senza batteria, con puntine o accensione elettronica.

Funziona con tutti i motori perchè non necessita di alimentazione esterna in quanto è provvista di una batteria da 9 volt interna.

per il sincronismo con lo scoccare della scintilla è sufficente avvicinare il filo antenna (non visibile nella foto su ebay) al cavo candela.

Una volta stabilito il punto morto superiore con la sonda in dotazione a motore acceso puntando il fascio di luce della pistola stroboscopica si vedrà la fentola ferma e si potrà stabilire i gradi di anticipo d'accensione.

Chi và al raduno di Alba molto probabilmente potrà vedere una dimostrazione in diretta.

Saluti a tutti i trafficoni che non si limitano a cambiare la candela :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D la pistola stroboscopica in vendita su ebay funziona su tutti i motori Vespa sia 12 volt che 6 volt con o senza batteria, con puntine o accensione elettronica.

Funziona con tutti i motori perchè non necessita di alimentazione esterna in quanto è provvista di una batteria da 9 volt interna.

per il sincronismo con lo scoccare della scintilla è sufficente avvicinare il filo antenna (non visibile nella foto su ebay) al cavo candela.

Una volta stabilito il punto morto superiore con la sonda in dotazione a motore acceso puntando il fascio di luce della pistola stroboscopica si vedrà la fentola ferma e si potrà stabilire i gradi di anticipo d'accensione.

Chi và al raduno di Alba molto probabilmente potrà vedere una dimostrazione in diretta.

Saluti a tutti i trafficoni che non si limitano a cambiare la candela :D:D

quindi si presuppone che già in linea di massima l'anticipo sia stato già regolato per riuscire a far girare il motore...giusto o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D la pistola stroboscopica in vendita su ebay funziona su tutti i motori Vespa sia 12 volt che 6 volt con o senza batteria, con puntine o accensione elettronica.

Funziona con tutti i motori perchè non necessita di alimentazione esterna in quanto è provvista di una batteria da 9 volt interna.

per il sincronismo con lo scoccare della scintilla è sufficente avvicinare il filo antenna (non visibile nella foto su ebay) al cavo candela.

Una volta stabilito il punto morto superiore con la sonda in dotazione a motore acceso puntando il fascio di luce della pistola stroboscopica si vedrà la fentola ferma e si potrà stabilire i gradi di anticipo d'accensione.

Chi và al raduno di Alba molto probabilmente potrà vedere una dimostrazione in diretta.

Saluti a tutti i trafficoni che non si limitano a cambiare la candela :D:D

Questa mi sa che me la compro...sarebbe bello però che sto sig.Luciano facesse anche qualche mercatino, non che non mi fido ma non sarebbe male cmq! ;-)

Dimenticavo, per chi interessa costa 43 euro e la si può richiedere a ROBERTO 3384317770 oppure sul sito www.megatwinmaster.it

Io nel sito vedo solo strumentazione per rallysti...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

:

Questa mi sa che me la compro...sarebbe bello però che sto sig.Luciano facesse anche qualche mercatino, non che non mi fido ma non sarebbe male cmq! ;-)

Ciao FC

Tutte le edizioni del Gran Circuito del Sestriere (organizzate dal Vespaclub Pinerolo) si fidano delle misurazioni fatte con strumenti targati "Sig. Luciano". Ed anche la Rush Cup Finale FMI di ottobre si avvarrà dei suoi servigi. Posso garantire che è persona "ammodo, garbata e gentile", nonchè fine regolarista. Allego una foto della sua Vespa attrezzata come si deve....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che il "Sig. Luciano" è anche arrivato terzo nella categoria "ruote da 8" nell'edizione 2008 del Gran Circuito del Sestriere (visit our site www.grancircuitodelsestriere.it) dietro a Tomassini di Foligno e Federici di Mantova. Vi chiederete, "ma che spacchio c'entra ?", ma io intanto faccio un po' di pubblicità alla gara di luglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è stato aggiornato di recente, nella pagina Pistola Strobo si possono anche vedere due video uno dove si vede come fare per stabilire il punto morto superiore, l'altro dove si vede la pistola in funzione, la qualità video specialmente del secondo è abbastanza scadente ma serve per rendere l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMa io la posso vedere buona per le puntine che le puoi regolare ....ma sulle accensioni elettroniche mi spieghi cosa si puo regolare ???.... :arrow::arrow:

Evidentemente non hai letto bene: l'attrezzo capta il segnale dalla candela tramite un cavetto a mo'di antenna, che ci sia una bobina o una CDI che la innesca.

E poi mica regoli le puntine con questo strumento...ma l'anticipo! :D

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...