Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho montato freno e guaina nuovi per il posteriore ma la leva a pedale rimane con un paio di cm a vuoto cioè tende a non tornare " a molla " nel suo foro nel telaio ma a rimanere sotto di esso un paio di cm

GUaina troppo lunga? troppo corta?? o.....? grazie per il supporto

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno a tutti, ho montato freno e guaina nuovi per il posteriore ma la leva a pedale rimane con un paio di cm a vuoto cioè tende a non tornare " a molla " nel suo foro nel telaio ma a rimanere sotto di esso un paio di cm

GUaina troppo lunga? troppo corta?? o.....? grazie per il supporto

Giancarlo

Quando hai messo le ganasce nuove hai pulito ed ingrassato per bene i perni su cui vanno fissate/infilate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo un link ad un video così di sicuro capite meglio di cosa si tratta....

è la molla dietro che non lo fa tornare o la guaina troppo lunga

fai così: sgancia il filo dal morsetto al piatto ganasce e prova il filo a vuoto

se il pedale torna, come vedrai che farà, il problema non è nel pedale

adesso vai al piatto ganasce e aziona a mano il leveraggio dove attacchi il filo

senti se torna bene (deve fare uno scatto vigoroso appena lasci il leveraggio)

se lì torna allora è la guaina

se non torna, smonta tamburo, ganasce e camma

pulisci e ingrassa camma e sua sede

rimonta il tutto e via andare

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla di non avere fatto troppo corta la guaina del freno. (ingrassata bene,vero??)

i 2 capo corda li hai cambiati?nel caso controlla che vadano fino in fondo e che non rimanga parte del filo di acciao della guaina alzata e che questi non vadano a battuta al 100%.

altra cosa,il pedale del freno senza cavo attaccato e libero?o forza un pò nel movimento?

nel caso non sia libero lo devi pulire dall'ossidazione che spesso fà.

o provi alle peggio con lo svitol o altrimenti lo smonti,lo pulisci con la carta vetrata fine,con un disco a spazzola di acciaio,lo ingrassi e lo rimonti.

se il pedale è libero il problema è ovviamente dietro al tamburo.

imamgino tu abbia già pulito & ingrassato le sedi delle ganasce e il perno. nel caso anche il perno può essere ossidato/sporco. fai come sopra per il pedale,ci metti ilgrasso e i 2 o-ring nuovi. se l'hai già fatto,allora il problema deve essere nella molla.

controlla che non sia "sforzata" magari per togliere le ganasce sipuò essere piegata e una spira (di solito une delle prima vicino al gancio) non rimanga aperta. nel caso mettila nuova.

se è tutto come sopra il freno deve tornare a scatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
allora:

ganascia ok, torna bene

ho levato il pedale, la molla sembra leggermente danneggiata, però non so se è quello od ho montato male qualcos'altro.... la guaina non va a battuta bene dentro...

date un'occhiata per favore ai due video

grazie

niente da dire..hai già capito te dove sta l'inghippo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...