Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ed ecco la conseguenza delle nuove norme: più soldi da pagare per tutti all'FMI! Avevate qualche dubbio?

Riaprono le nuove iscrizioni al Registro Storico FMI

Iscrivere le regolari e le radiate d'ufficio passano a 50 € per l'iscrizione e ben 100 per le demolite!

Il resto è abbastanza in linea con quello che c'era prima...dichiarazione di restauro fatto a regola d'arte rilasciato da ditta competente e autorizzata con partita iva o autocertificazione di buona conservazione del mezzo nel caso, appunto, di mezzi conservati non restaurati.

Si riparte da oggi, sinora le nuove domande erano state bloccate in attesa di chiarimenti da parte del ministero sul nuovo decreto.

http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 

Ciao a tutti...

sono un nuovo iscritto del forum...e come buon nuovo iscritto faccio un paio di domande che sicuramente sono studipe:

1- è obbligatorio iscrivere la propria vespa all'FMI? se non è iscritta che succede?

2- mi sto accingendo a comprare un 125 primavera..perfetto stato, documenti in regola,targa nuova..peccato che è stato verniciato senza essere smontato..quindi non è omologabile vero?

grazie della disponibiltà ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i documenti in regola, come dici, non è obbligatorio iscriverla da nessuna parte.. l iscrizione ad un registro storico serve per altre cose.. tra cui poter circolare in alcune regioni dove i due tempi sono banditi, risparmiare sull assicurazione.. avere la possibilità di reimmatricolarlo se demolito.. etc..

che intendi per omologabile? se intendi per poterla iscrivere non penso incida il fatto che non sia stata smontata.. incide il colore originale e la verniciatura fatta bene.. non con la bomboletta per intenderci :P .. ma se dici che ha la targa nuova, forse sarà già iscritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i documenti in regola, come dici, non è obbligatorio iscriverla da nessuna parte.. l iscrizione ad un registro storico serve per altre cose.. tra cui poter circolare in alcune regioni dove i due tempi sono banditi, risparmiare sull assicurazione.. avere la possibilità di reimmatricolarlo se demolito.. etc..

che intendi per omologabile? se intendi per poterla iscrivere non penso incida il fatto che non sia stata smontata.. incide il colore originale e la verniciatura fatta bene.. non con la bomboletta per intenderci :P .. ma se dici che ha la targa nuova, forse sarà già iscritta..

quoto in tutto.

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...immaginavo che parte delle mie domande fossero stupide ;)

Comunque ho appena sentito il tipo che me la vende e mi ha confermato che è iscritta ASI...a breve ho le foto...

in che sezione posso postarle?

Così mi aiutate a capire se vale i 2300 euri che mi chiede...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...immaginavo che parte delle mie domande fossero stupide ;)

Comunque ho appena sentito il tipo che me la vende e mi ha confermato che è iscritta ASI...a breve ho le foto...

in che sezione posso postarle?

Così mi aiutate a capire se vale i 2300 euri che mi chiede...

Grazie!

In CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.

Ciao e benvenuto.

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho deciso di comprarmi una vespa ma non ho esperienza alcuna in materia. Attraverso rapide e superficiali valutazioni (sopratutto estetiche) mi sono indirizzato verso il modello primavera 125 (mi serve una cilindrata 125 o superiore) ma non so minimamente se sto facendo una buona scelta vista la moltitudine di modelli e per questo vi chiedo consiglio. Per ora avrei individuato una primavrea restaurata (sabbiata e riverniciata con il motore rifatto) documenti in dichiarati in regola pronta per il passaggio a 3000 eur. Vi chiedo anche come giudicare il prezzo visto che è la prima volta che mi confronto con questo mercato. Grazi a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
largo, ma da quando è possibile utilizzare questo decreto??mi spiego meglio, proprio ieri mi è arrivata l'iscrizione al registro storico del mezzo, che è un demolito senza documenti, se vado domani in motorizzazione me la devono reimmatricolare, o non è ancora in vigore????,,,grazie mille...

di solito mi are che ci vogliano 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, se c'e' qualche avvocato nel forum però.. Forse e' piu preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale, l'FMI il suo l'ha fatto ed è a posto. Attendiamo che facciano lo stesso i vari PRA, ma Motociclismo d'Epoca rimane cmq scettica, parlando di stare alla finestra a vedere cosa faranno i vari ingegneri, se tutto filerà liscio o se come al solito, come sino ad adesso è stato, ci saranno le classiche 'interpretazioni' soggettive della legge.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...