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parlo per esperienza diretta....il mio dr 177 p&p con 20 e volano originale stà davanti al p200e in accelerazione (provato 1a e 2a) da questo ho dedotto che un polini lo "brucia".

Non è che non ti credo ma allora chi dice che un dr non vale la pena è matto... io provato un paio di polini 177 con 24 e uno raccordato nei travasi. Quello non raccordato non lo vedevo proprio, quello con raccordi 2 sempre 24 andavamo simili.

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può sembrare strano è vero ma se ne è già parlato qui dove ho postato un paio di gsfDyno fatti in condizioni similari

forse chi dice che il Dr non vale nulla è perchè ha altri parametr di riferimento.

Sul fatto che i booster allo scarico tendono ad otturarsi concordo....qualcuno ha un consiglio su come pulirli?

Modificato da mime
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li ho provati entrambi, il polini era montato su un motore un pò vissuto ma è sempre andato egregiamente e mi sembra anche meglio del 200 originale appena rifatto che guido ora.

Comunque dipende molto dai rapporti, sul 125 sono molto corti, per cui lo scatto è bruciante, la coppia da impennata ma le velocità di punta e di conseguenza di crociera sono basse.

Sul 200 coppia ce n'è sempre da vendere ma i rapporti sono lunghi, insomma Vespa da viaggio.

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li ho provati entrambi, il polini era montato su un motore un pò vissuto ma è sempre andato egregiamente e mi sembra anche meglio del 200 originale appena rifatto che guido ora.

Comunque dipende molto dai rapporti, sul 125 sono molto corti, per cui lo scatto è bruciante, la coppia da impennata ma le velocità di punta e di conseguenza di crociera sono basse.

Sul 200 coppia ce n'è sempre da vendere ma i rapporti sono lunghi, insomma Vespa da viaggio.

Si alla fine penso sia così... con i rapporti del 125 il 200 scava per terra ... e se al 125 allunghi i rapporti per farlo allungare a corto va meno del 200.... conclusione: erogazioni diverse ma a parità di condizioni stanno alla pari (il 200 deve essere quello da 12 cv per intenderci e messo bene perchè ne vedo alcuni che non ci salirei neanche per 100 metri)

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Si alla fine penso sia così... con i rapporti del 125 il 200 scava per terra ... e se al 125 allunghi i rapporti per farlo allungare a corto va meno del 200.... conclusione: erogazioni diverse ma a parità di condizioni stanno alla pari (il 200 deve essere quello da 12 cv per intenderci e messo bene perchè ne vedo alcuni che non ci salirei neanche per 100 metri)

sì sì ovviamente il 200 è un 12 cv, hai regione, quoto

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può sembrare strano è vero ma se ne è già parlato qui dove ho postato un paio di gsfDyno fatti in condizioni similari

forse chi dice che il Dr non vale nulla è perchè ha altri parametr di riferimento.

Sul fatto che i booster allo scarico tendono ad otturarsi concordo....qualcuno ha un consiglio su come pulirli?

Io ho il TS con motore PX e DR semi P&P (valvola carter allargata

almero Mazzu anticipato, carbu 24 SI, testa Polini, pignone da 22)

e come prestazioni sono soddisfatto, raggiunge i 110 kmh misurati

con GPS, ha coppia, e in due in salita non accusa più di tanto, il

motore è sempre pronto, non muore.

Ho anche il 200 Pinascato P&P e non ci sono paragoni: il 200 è

più pomposo, più nervoso e gira di meno.

Per quanto riguarda la pulizia dei booster, basta smontare la testa,

spostare il pistone verso il basso e con un pezzo di guaina priva

del rivestimento di plastica e un poco allungata, si raschiano i residui

facendo attenzione che non vadano nei travasi laterali.

Infine soffiatona con aria compressa e rimontaggio testa.

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diciamo che la 125 con il 177 polini raccordato, 24/24 raccordato e rapporti lunghi può già stare dietro alla 200....se non dargli la mezza

Esatto... la penso così, ma su P&P col 20 o peggio col DR avrei seri dubbi... le prove vanno fatte strumentali e con lo stesso pilota a bordo.

Il Pinascone anche in corsa 57 se si trova la testa giusta ha il suo bel perchè e non solo come affidabilità.

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vespa p200e 12 cv a libretto misurati 8,9 cv alla ruota

px con dr 177 e carb 20 misurati con lo stesso metodo 10,5 cv alla ruota

numeri avvalorati dalla prova in acceleraione.

Di più non saprei che dirvi.

Appunto 8,9 cv alla ruota è un 200 da 10cv al motore... se un dr177 preso e messo lì ha 10,5 cv alla ruota abbiamo la scoperata del secolo!

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nessuna scoperta hai letto il post con i grafici gsfDyno?

ripeto il 200 provato (anche su siti tedeschi) e il 12 cv a libretto confermato dall'utente che ha postato il grafico.

ti invito a leggere la discussione troverai osservazioni interessanti, per sintesi ti riporto i grafici delle prove:

lancio 200 originale (12 cv a libretto)

302ospu.jpg

tre lanci del dr 177 con 20/20

confronto2.jpg

da notare la curva della coppia del dr ed il fatto che le due prove sono state condotte in situazioni equivalenti come si vede dal coefficiente K uguale .

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Tutti i 200 hanno 12 cv a libretto.

no c'è anche il 10 hp.

comunque un 125 con polini o quello che volete senza rapporti lunghi sta dietro a un 200,almeno fino a quando non inchioda....

se si allungano i rapporti il dicorso cambia.

..............quello che cambia è la potenza & coppia in base ai giri...........

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Il mio discorso è un altro... se diciamo che un polini P&P o quello che vogliamo con rapporti originali stanno dietro al 200 (possibile come cosa) mi viene da pensare che sto polini che tutti consigliano a occhi chiusi non valga più del dr che ha un'affadabilità pari all'originale come dicono molti.

Non lo dico per polemizzare ma per capire che è la funzione del forum. Fino ad oggi si è detto che il dr era affidabilissimo ma che si voleva un aumento apprezzabile era il caso di passare ad altro e ora vien fuori che va come il 200, anzi dai grafici nettamente meglio... diciamo come andrebbe un 220 se non di più originale. CAVOLO!!! Se questo non è un aumento apprezzabile?! Questo voglio capire altrimenti è come dire la mia vespa 175 fa i 140 come dicevano tutti negli anni '80. :)

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