Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 423
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

che spettacolo!!!!!

io che sono un cazzaro invece non ho ancora iniziato.....

non ho mai il tempo che vorrei e quindi continuo a rimandare!!!

spero che quest'inverno sia la volta buona anche per me; intanto continuo a seguire la discussione e poi la salverò per avere le linee guida per poter cavarmi da ogn impiccio.

buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tony allora il cavalletto per il momento direi che può attendere.

I carter stanno venendo abbastanza bene, ma non riesco a pulire i piccolo anfratti e le insenature.... suggerimenti? Esiste un prodotto idoneo per sgrassare e rimuovere lo sporco più ostinato senza danneggiare l'alluminio?

In alcuni punti, posso intervenire con la cartavetra per ripristinare la superficie ruvida? (tipo buccia d'arancia?) se si che tipo di cartavetra?

Ultima domanda per il momento, i prigionieri del cilindro, li toglo e li faccio cromare o basta pulirli sul posto e poi proteggerli con un prodotto specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo!!!!!

io che sono un cazzaro invece non ho ancora iniziato.....

non ho mai il tempo che vorrei e quindi continuo a rimandare!!!

spero che quest'inverno sia la volta buona anche per me; intanto continuo a seguire la discussione e poi la salverò per avere le linee guida per poter cavarmi da ogn impiccio.

buon proseguimento

Grazie, anche io tra il lavoro e la famiglia dedico poco tempo o comunque non quanto vorrei alla mia nonnina, ma per come la vedo io non è una gara a tempo, qundi anche se a piccoli passi, piano piano arriviamo tutti al risultato. Buon lavoro a presto se mai ti potessi essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sti pure tranquillo che disturberò sia te che il buon Tony che già da qualche tempo mi sopporta......vero?!?!?!?!!?!?

è che davvero ogni volta che voglio fare qualche cosa alla vespa mi subentra sempre qualche inconveniente.

pensa che è da luglio che devo mettere a posto il piatto statore con le bobine del 180 rally e non l'ho ancora fatto!!!!!

e tony chissà che parolacce mi starà dando......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va!!!

si può saldare.

Prendi nota che il vna1m è al 5% di olio perche aspirazione sul cilindro.

Il vna2m è al 2% perche aspirazione sul carter e quindi a valvola rotante.

a casa ho un motore vna2m, l'aspirazione ce l'ha sul cilindro! l'avevo preso da ricambi e alla fine ho usato poco niente. tony, forse ne han fatti un po e un po. misteri piaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ottimo inizio di restauro,..... ora tocca anche a me, ho appena preso una VNA 1T del 58, chi mi da una mano a capire se è tutta originale, grazie.... buon vespa

Corrado

Ciao e benvenuto su Vol, .........fai un pò di presentazioni e come ti ha consigliato Tony apri un post con delle foto in modo che gli utenti possano consigliarti/aiutarti................ciao mike66

_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, riprendiamo dopo la pausa... (il lavoro mi porta spesso in USA, quindi devo lavorare a singhiozzo)

dopo aver sgrossato il motore dalla morchia (morca a PISA) mi sono dedicato a tutte le viti del carter... una sorpresa, la marca aveva protetto tutto, uno spettacolo.... si sono allentati tutti e dico tutti senza nessuna particolare fatica.

anche i dadi della testa sono venuti via benissimo, tolto la testa tolto il cilindro e tolto il pistone in 3 minuti, non mi aspettavo certo una cosa del genere su una vespa del ÔÇÿ58 in queste condizioni....

comunque meglio così noÔǪ. _salti_salti_salti vedete foto!!!

domanda, la biella nella direzione di avanzamento e ritorno del pistone a gioco zero, sempre nuova, ma nella direzione trasversale invece si, è normale?

se si nota nella foto 117, i carter sono molto puliti a differenza di altri che sono praticamente tutti neri e incrostati, è così perchè questa vespa lavora con miscela al 5%? è solo una curiosità.

altra domanda, per rimuovere la frizione è presente un dado particolare, dove posso trovare l'estrattore e che misura devo comprare?

un aggiornamento per migliorare il mio post... come faccio a caricare foto più grandi? alcuni post con foto grandi sono molto più gradevoli da vedere e rendono meglio...grazie

per ora è tutto._ok1

IMG00115.jpg.220ab4250ef882aab72a7758898

IMG00116.jpg.d54acc9fdaf7f7bf963e00d0f49

IMG00117.jpg.b29d3c2315d4be6eb8d396764e1

IMG00118.jpg.f0744b7882afd08b41bb10da2d5

IMG00115.jpg

IMG00116.jpg

IMG00117.jpg

IMG00118.jpg

IMG00118.jpg

IMG00117.jpg

IMG00116.jpg

IMG00115.jpg

IMG00118.jpg

IMG00117.jpg

IMG00116.jpg

IMG00115.jpg

IMG00118.jpg

IMG00117.jpg

IMG00116.jpg

IMG00115.jpg

IMG00118.jpg

IMG00117.jpg

IMG00116.jpg

IMG00115.jpg

IMG00118.jpg

IMG00117.jpg

IMG00116.jpg

IMG00115.jpg

IMG00118.jpg.8336313268c70d7de0dbc4acb83376e9.jpg

IMG00117.jpg.58ea7a737a60d596a931f64035ab6f48.jpg

IMG00116.jpg.c9965a258be28282146773bdbb095150.jpg

IMG00115.jpg.108d8f3a47149c56861cb4a291a10731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...