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chiedo agli esperti di VOL...la base è un motore px 200 elestart...la vespa è in fase di restauro...al motore voglio tirar fuori qualche cavallo in più...cosa mi consigliate???

Premesse...deve rimanere sia l'avviamento elettrico che il mix...l'elaborazione non deve essere estrema perchè con la vespa ci viaggio tantissimo e voglio affidabilità!!!

E poi...ecco il budget non è di quelli altissimi...datemi consigli su cambio,albero,marmitta (che deve passare inosservata...avevo pensato alla polidella o alla sito per 180 rally con lavoro al collettore cilindro...)GT (se lasciarlo originale con lavorazioni o altro...) ecc ecc ecc...

Vorrei molta coppia con una velocità finale leggermente superiore ad una 200 normale...grazie infinite a tutti!!!

Modificato da albymatto
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secondo me' l' ideale per quello che cerchi tu' e':

un bel pinasco in alluminio con la sua testa dedicata che di affidabilita' ne ha da vendere..

con un bell' albero in corsa 60 con basetta sotto il cilindro per alzare un po' le fasi..

il cambio volendo lo puoi lasciare cosi' com'e'..

con questa configurazione ti esce fuori un bel motorello affidabile e' abbastanza divertente..

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ma il pinasco è un P&P o bisogna lavorare ai travasi???costo???come marmitta poi???

il corsa 60 serve per l'allungo o la coppia???scusa l'ignoranza...voglio conferme e sopratutto imparare qualcosa qui!!!

Viene fuori un motorone molto coppioso e più veloce, nell'ordine dei 15Km se adeguatamente rapportata.....problemino il costo!

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io dico che i 23/65 come rapporti possono andare piu' che bene..

come marmitta potresti optare per la polidella che a quanto ho capito va abbastanza bene ed e' pure antisgamo..

cmq credo che siamo sui 500 euro di spesa tra gt, albero, marmitta,e naturalmente i vari cuscinetti e paraoli..

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Comprai 2 anni fa il pinasco 180 in alluminio... Una bomba di cilindro che non ti abbandona mai... ├ê un vero trattore... Se poi viene montato in c 60 è la morte sua... Puoi trainare anche le roulotte.... Ma lo pagai 229€ !! Un Po troppo per il 180 contando che un polini lo trovi. 170 €...

Cmq ha fasi basse per coppia, quindi non sale molto di giri e per avere buone velocità richiede i rapporti lunghi...

Penso sia proprio quello che cerchi, affidabilità, e prestazioni soft...

Io lo montavo con il c 57... Ma puoi anche montarlo in corsa lunga appunto come detto, alzando le fasi con una basetta da 1.5 alla base... Così recuperi qualche giro...

La corsa lunga serve a generare molta più spinta , hai un aumento della cilindrata con un aumento di coppia....

La sei costretto a spessorare per evitare battiti in testa o squish trobbo bassi...

Come marma montavo il padellino normale, e successivamente il padellino modificato tipo 2is... Andava meglio con quello standard...

Se no stai tranquillo con la polidella...

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a me basta che mi sfiori i 120...poi quello che molto mi interessa è la coppia bassa...deve avere molta spinta ecco cosa mi interessa...ad esempio sulla mia 180 rally col gruppo 200 e carburo 24 beh ho una spinta che i 200 normali si sognano...anche se ahimè le marce son cortissime...almeno io non riesco a stenderle più di tanto!!!

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corsa 60,circa 100/130 euri

basetta da 1.5mm sotto (e sopra per fare delle prove) 15 euri circa l'una

cilindro originale con scarico allargato lateralmente 2+2 (10 euri di molette)

volano alleggerito a circa 2kg con mantenimento ghiera elestart (20/40 euro)

24 SI con mix in funzione

125 (circa di max)

anticipo tra A e IT.

spendi il minimo e guadagni in basso,in coppia e in allungo.

se monti un pinasco sicuramente và di più,ma se non hai troppe pretese...

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corsa 60,circa 100/130 euri

basetta da 1.5mm sotto (e sopra per fare delle prove) 15 euri circa l'una

cilindro originale con scarico allargato lateralmente 2+2 (10 euri di molette)

volano alleggerito a circa 2kg con mantenimento ghiera elestart (20/40 euro)

24 SI con mix in funzione

125 (circa di max)

anticipo tra A e IT.

spendi il minimo e guadagni in basso,in coppia e in allungo.

se monti un pinasco sicuramente và di più,ma se non hai troppe pretese...

grazie.......questa era la configurazione più o meno che avevo in mente all'inizio...

per la questione pinasco...ripeto...dovrei fare lavori ai carter???che beneficio ottengo se li faccio???ancora...sentivo che il corsa lunga va bene col lamellare...senza lo sfrutto bene lo stesso???grazie............

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per alleggerire il volano lo devi portare dal tornitore....non puoi farlo a mano, per quanto preciso possa essere nonpotrai neanche avvicinarti alla precisione di una macchina utensile...avresti un volano sbilanciatissimo,il che in rotazione si traduce come fortissime vibrazioni......lascia perdere....

lo porti dal tornitore e in 5 minuti te lo fa.....alla modica cifra di 20/30 euro se onesto...

se fai lavori ai carter , ottieni molti benefici...... la miscela ha meno ostacoli nella corsa verso la camera di scoppio, che si traduce in meno perdite di carico, motore piu pronto e potente, ma consumi piu elevati..... questo in linea di massima.....

dai un occhiata alla mia guida (phbh 30 con mix) e li ho messo le foto di come si lavorano i carter, e cosa bisogna fare.....

c'è anche scritto del C 60 e lamellare.....

della basetta da 1.5 ecc ecc-----

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appunto...lì avevo letto del c60 con lamellare...ecco perchè mi chiedevo se va messo o meno senza lamellare....certo il volano ovvio che lo porto dal tornitore...mia curiosità era sapere dove lo lavora lui...dietro credo di no....credo...poi boh...

ZOAN certo un motore come il tuo sarebbe l'ideale....hihihihihihi....

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P.s. Si può dire che il pinasco 200 montato in corsa lunga c 60 ( arriva ad avere 238 cc) è l'unico che tira i 24/63 malossi... Quindi potresti trovare i 23/65 un Po cortini... Dipende poi da come guidi...

in corsa lunga arrivi a 224......................

in corsa 62 invece arrivi a 232

se monti il pinasco montalo in corsa 60, col nuovo kit in vendita non ti serve neppure la basetta

il volano se è elestart lascialo cosi che va piu' che bene accoppiato al pinascone

Modificato da supertony
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senza lavori ai carter quindi???grazie super...spero che quanti più esperti in questa sezione mi diano dritte per una configurazione ottimaleeeeeeeeeee!!!

Il nuovo kit quanto costa???in quanto ad affidabilità siamo a buoni livelli???e per la compressione non è che dopo poche migliaia di km se ne scende a picco???grazieeeeeeeeee...

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in corsa lunga arrivi a 224......................

in corsa 62 invece arrivi a 232

se monti il pinasco montalo in corsa 60, col nuovo kit in vendita non ti serve neppure la basetta

il volano se è elestart lascialo cosi che va piu' che bene accoppiato al pinascone

Bravo, sia x la cilindrata...mi sembra che col parmakit si arrivi a 242 con corsa 62. con un motorone del genere ci vuole massa volanica ;)

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certo che l'ho visto ma vorrei capire visto che poco ne so in merito...da questa foto vedo che ZOAN ha lavorato in diversi punti....io non credo di dover fare tutto questo giusto???quale sarebbe quello di scarico da raccordare???potreste cerchiarmelo???

scusate ma ho premesso che sono ignorante in materia...solo aprendo questo post posso imparare qualcosa ecco..._???_

s10w3d.jpg

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altra domanda...quale il kit in questione consigliato???ad esempio già ne ho visti 2 su ebay...ma credo nessuno dei 2 sia quello consigliato giusto???poi manca anche la testa e se ho ben capito il kit da voi indicato ha anche testa lavorata giusto???questi i 2 link...

KIT MODIFICA GRUPPO PINASCO PX PE P 200 E D.69 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

Piaggio VESPA 200 PX KIT PINASCO D. 69 IN ALLUMINIO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

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