belloccio Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Ciao, so che per alcuni è una bestemmia evolvere le puntine all'elettronica, ma dopo essere rimasto a piedi innumerevoli volte, con le puntine che non fanno contatto, che quelle nuove sono durate 200km, che quelle nuove (di nuovo) le devo spesso regolare.. mi sono arreso.. ho trovato un volano per l'elettronica usato, ho comprato statore e bobina nuovi e ora va.. Di modifiche all'impianto elettrico nessuna, solo mi son fatto un supporto bobina diverso.. se può servire ho fatto una paginetta con foto passo passo, colori dei fili e schemi elettrici puntine ed elettronica.. Modifica Accensione da puntine ad elettronica (foto e schemi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
remolo Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Ciao, so che per alcuni è una bestemmia evolvere le puntine all'elettronica, ma dopo essere rimasto a piedi innumerevoli volte, con le puntine che non fanno contatto, che quelle nuove sono durate 200km, che quelle nuove (di nuovo) le devo spesso regolare.. mi sono arreso..ho trovato un volano per l'elettronica usato, ho comprato statore e bobina nuovi e ora va.. Di modifiche all'impianto elettrico nessuna, solo mi son fatto un supporto bobina diverso.. se può servire ho fatto una paginetta con foto passo passo, colori dei fili e schemi elettrici puntine ed elettronica.. Modifica Accensione da puntine ad elettronica (foto e schemi) Salve belloccio Molto interessante quello che leggo. Anchio o problemi con le puntine, e vorrei sostituirle col l'elettronica. La mia Vespa e del 81 con frecce e batteria (immatricolata in svizzera) lunica differenza dalla tua e che dallo statore a puntine escono 5 fili (verde, grigio, nero, rosso, giallo) al posto di 3 fili. Tu lai sostituito con uno statore a 5 fili collegando il bianco, rosso e verde alla nuova bobina elettronica e il blu e il nero all'imp. elettrico. Se io monto uno statore con sette fili (bianco, 2x rosso, verde, grigio, nero, giallo) Z├╝ndgrundplatte PIAGGIO f├╝r | SIP-Scootershop.com collegando il bianco, il rosso e il verde alla nuova bobina elettronica e il verde proveniente dal`impianto elettrico anche alla bobina elettronica . Poi collegando i rimanenti fili come sullo statore a puntine al`limpianto elettrico Nero con nero, rosso con rosso, giallo con giallo, grigio con viola dovrebbe funzionare ugualmente o mi sbaglio????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francotslu Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2012 ottimo! ben descritto e chiaro! sarà la prox modifica alla mia 150X-81 , una domanda mi permetto ma su la bobina nuova va messo un cappuccio copriconnessione? grazie, francotslu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glaudio Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2012 Ottima modifica, con poca spesa hai trasformato un motore di vecchia generazione (accensione a puntine) in un motore che sicuramente ti darà meno noie all'impianto elettrico e che consumerà anche un pelino meno di miscela. ciao Glaudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexGRP Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Ciao, so che per alcuni è una bestemmia evolvere le puntine all'elettronica, ma dopo essere rimasto a piedi innumerevoli volte, con le puntine che non fanno contatto, che quelle nuove sono durate 200km, che quelle nuove (di nuovo) le devo spesso regolare.. mi sono arreso..ho trovato un volano per l'elettronica usato, ho comprato statore e bobina nuovi e ora va.. Di modifiche all'impianto elettrico nessuna, solo mi son fatto un supporto bobina diverso.. se può servire ho fatto una paginetta con foto passo passo, colori dei fili e schemi elettrici puntine ed elettronica.. Modifica Accensione da puntine ad elettronica (foto e schemi) Ciao scusa l'ignoranza ma siccome sarei interessato alla trasformazione da elettronica a puntine che hai fatto come vedo il post con foto che hai messo che non riesco mica a vederlo ? grazie;) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 perchè hai sostituito il volano ? trasformazione ? è semplicissima.. sostituzione piatto statore ( posiz. su IT) sost. bobina con centralina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 francotslu si, sulla centralina va un cappuccio largo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloccio Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 perchè hai sostituito il volano ?trasformazione ? è semplicissima.. sostituzione piatto statore ( posiz. su IT) sost. bobina con centralina considerando che con le puntine il "contatto" viene dato dall'ellittico e il volano funge solo da magnete, mentre con l'elettronica il "contatto" viene dato dal pickup che legge un punto preciso del volano, dò per scontato che i due volani siano differenti.. cioè quello per le puntine è un magnete e basta mentre quello per l'elettronica nella pista dove deve leggere il pickup ha un punto preciso identificabile.. no? in ogni modo, da quando ho evoluto posso prendere acqua e pioggia che la vespa va.. prima ogni volta era un rosario! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2013 io il volano non l'ho sostituito, ho una p150x del 1981 e tuto funge bene. spero tu non abbia speso molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francotslu Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2013 ..anche io ho una P150x dell'81 e non ho sostituito il volano solo lo statore, centralina , staffa e cappuccio in gomma... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2013 (modificato) tutti i volani per px possono funzionare con l'eletronica l'unica differenza che ci sta di un volano a puntine e uno senza oltre alla camma,è che sono chiodati diversi,spostati di un chiodo uno dall'atro per diferenziali per montare un volano a puntine su uno statore eletronico bisognera per non avere vari problemi rifasare il tutto con una stroboscopica e di solito asolando il piatto tutto va come deve i riferimenti riportati sul piatto quindi,sono da considerarsi nulli,in questo momento non mi ricordo se si anticipa di 30┬░o si posticipa Modificato 28 Maggio 2013 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 boh, io ho lasciato il volano per puntine e ho posizionato su IT. tutto funzia perfettamente. ma ho tutto originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) be se è solo per quello,la vespa va ugualmente,ma non sara perfetta,dovresti se hai orecchio sentire il battito in testa oltre che a brustolire la marmitta con quel anticipo certamente che va ugualmente anzi partira sempre alla prima pedalata!! Modificato 31 Maggio 2013 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 è come dice volfarno , per avere i fatidici 18°devi asolare in ritardo..... almeno così mi pare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 qui in Città tra i tanti ci sono dei bravi meccanici vespa e alcuni che sono proprio dei "guru" in materia. io l'aveva fatta fare,( la modifica), proprio a uno di sti guru. mi aveva assicurato che non c'è motivo di sostituire il volano per la mia vespa, mentre per altre serie è necessario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volfarno145 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 (modificato) non va sostituito assolutamente il volano ma rifasare lo statore in base alla diversa posizione di dove da il segnale perche siccome è praticamente identico il volano cambia il mozzetto e come è chiodato, la chiavetta è spostata di 30°in anticipo tutto li,su tutti i modelli px puntine diversamente dai volani nati per l'eletronica. Modificato 30 Maggio 2013 da volfarno145 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 io ho sostituito tutto senza rifasare e va tutto bene.. fortuna insomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca74 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 magari chi ti ha fatto il lavoro ha asolatto lo statore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele Valluzzo Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2017 (modificato) il volano dove ce scritto ducati eletroniche puo andare sullo strattore eletronico? Modificato 25 Gennaio 2017 da Michele Valluzzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nello Gambardella Inviato 21 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2020 Il 28/5/2013 in 09:07 , massits ha scritto: io il volano non l'ho sostituito, ho una p150x del 1981 e tuto funge bene. spero tu non abbia speso molto. Ciao , io ho una p125x senza frecce e con l’impianto a puntine ho un solo problema sostituendo con lo statore elettronico , uscendo 5 fili dallo statore 3 vanno alla bobbina cioè (ROSSO-VERDE-BIANCO ) poi il nero l’ho collegato al regolatore e contemporaneamente al nero dell impianto elettrico, poi il blu al regolatore , e dall impianto il filo verde va alla bobbina e i due gialli , i due blu , ed rosso l’ho Messi tutto insieme sotto al regolatore però mi rimane la luce dello stop acceso e se premo il freno si spengono tutte le luci mi puoi aiutare ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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