Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il motore mura perchè ha il getto max grosso, devi scendere a 108 o a 105.

Inoltre non credo che quell'olio nero ti esca dallo scarico, temo che tu abbia uno sfiato dalla testata che poi cola sulla marmitta.

Ti conviene smontare la testata e dare un'occhiata, verificando che non ci siano sfiati e perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comunque per quanto riguarda la velocità massima con un pignone da 21 a circa 100kmh ci dovresti arrivare... (km piu o km meno)

io con lo stesso motore e padellino sito col blocco del 150 my (ha gia il pignone da 21) ho segnato i 99,2 col gps (ma 0,8 kmh in piu per vedere la tripla cifra no?? _grrr_)... forse un pochino ancora poteva dare, ma ho dovuto frenare causa curva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore mura perchè ha il getto max grosso, devi scendere a 108 o a 105.

Inoltre non credo che quell'olio nero ti esca dallo scarico, temo che tu abbia uno sfiato dalla testata che poi cola sulla marmitta.

Ti conviene smontare la testata e dare un'occhiata, verificando che non ci siano sfiati e perdite.

nessuno sfiato, avevo già verificato, proseguirò col cambio dei getti allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti e scusate l'intromissione, ho un p125x del 1981, portato quest'oggi dal meccanico per una messa a punto generale perchè da qualche anno non lo prendevo....

ho espresso il desiderio di voler montare un dr 177, in quanto la mia vespa affoga molto in salita; parlandone con il meccanico mi ha un po scoraggiato a riguardo dicendomi che il dr non è molto affidabile quando si fanno dei lunghi tratti e che magari basta cambiare la marmitta (la stessa ma nuova, solita sito). sono tornato a casa un po a malincuore in quando avrei appunto voluto che il mio vespone fosse un po più brillante, ma sinceramente preferisco l'affidabilità...

voi cosa ne pensate? è vero che il dr è cosi:"meglio evitare i lunghi tratti"

e visto che ci troviamo, voi cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia meccanico; ci sono kit più performanti, più raffinati (in lega leggera), ma soprattutto tutti i kit 125/150 sono più che affidabili.

La tua vespa si affoga in salita?

Potrebbe essere la marmitta tappata, una usura eccessiva delle fasce, cilindro/pistone usurati, a anche un problema di tenuta della valvola di aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia meccanico, anche se è vero che un motore spompato con la marmitta nuova rinasce.

Io farei cosi, compra un padellino Sito originale e montalo e vedi se riesci ad apprezzare miglioramenti. Successivamente se ancora non dovesse bastarti, monta un DR177 (ad oggi ci ho gia fatto 2000km senza che abbia fatto una piega) con getto 108 e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

cambia meccanico

io monto un DR ma ti sconsiglio la sito normale, meglio il padellino originale piaggio.

getto del max 105

108 se con espansione.

prima di montarlo "smussa" gli angoli dei travasi del cilindro e sul pistone, in pratica eliminina gli spigoli vivi.

Modificato da massits
angoli
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e scusate l'intromissione, ho un p125x del 1981, portato quest'oggi dal meccanico per una messa a punto generale perchè da qualche anno non lo prendevo....

ho espresso il desiderio di voler montare un dr 177, in quanto la mia vespa affoga molto in salita; parlandone con il meccanico mi ha un po scoraggiato a riguardo dicendomi che il dr non è molto affidabile quando si fanno dei lunghi tratti e che magari basta cambiare la marmitta (la stessa ma nuova, solita sito). sono tornato a casa un po a malincuore in quando avrei appunto voluto che il mio vespone fosse un po più brillante, ma sinceramente preferisco l'affidabilità...

voi cosa ne pensate? è vero che il dr è cosi:"meglio evitare i lunghi tratti"

e visto che ci troviamo, voi cosa mi consigliate di fare?

cambia meccanico...dire che il dr non e molto affidabile, penso sia il il piu affidabile!! certo come prestazioni poi.....sempre molto piu del 125 va di sicuro, vuoi una marmita vera contatta mega in privato ti consiglia la giusta marmita da montare , fa marmitte uguali al originale ma rendono il triplo, fa una ricerca scrivi megadella , cosi ti fai un idea, ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

cambia meccanico

io monto un DR ma ti sconsiglio la sito normale, meglio il padellino originale piaggio.

getto del max 105

108 se con espansione.

prima di montarlo "smussa" gli angoli dei travasi del cilindro e sul pistone, in pratica eliminina gli spigoli vivi.

Smussare gli angoli sul pestone? _mah sicuro?

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

no no si toccano le sedi delle fasce nè le fasce stesse.

gli spigoli dei travasi e basta.

se li tocchi sono quasi taglienti, vanno "smussati" e basta sia su cilindro che sul pistone.

facendo così se il GT si surriscalda ( pertantoi si dilata soprattutto il pistone che si scalda prima perchè in ALU ), le fasce nella loro corsa non trovano spigoli su cui "incastrarsi"..

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone non va toccato anche perchè solitamente è costruito in modo molto + accurato del cilindro DR.. io mi sono limitato ad stondare gli spigoli dei travasi del cilindro anche solo con carta abrasiva molto fine e un po' di pazienza (non ho usato il "dremel") poi ho pulito con benzina, oliato e montato il tutto

Modificato da MOREBEER
Link al commento
Condividi su altri siti

no no si toccano le sedi delle fasce nè le fasce stesse.

gli spigoli dei travasi e basta.

se li tocchi sono quasi taglienti, vanno "smussati" e basta sia su cilindro che sul pistone.

facendo così se il GT si surriscalda ( pertantoi si dilata soprattutto il pistone che si scalda prima perchè in ALU ), le fasce nella loro corsa non trovano spigoli su cui "incastrarsi"..

leggo molti post sia di polini malossi pinasco, in ognuno ci sono piccole modifiche da fare prima di montare il gt, altrimenti si vanno incontro anche a serie grippature , ma quando progettano sti cilindri perche non li rifiniscono x bene???ci sono persone che non sanno usare un dremel,e sono al oscuro totalmente di queste piccole modifiche, prendono e montano il cilindro cosi come e in scatola, giustamente dai fiducia al costruttore, mai penseresti che in molti cilindri anche rinomati trovi delle sbavature,quando leggi le istruzioni trovi scritto: cilindro rifinito con macchinari di altissima qualita e precisione...pistone e cilindro costruiti, con materiali di altissima qualita..... poi ti ritrovi ad usare il dremel.....fa anche un po ridere....

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo molti post sia di polini malossi pinasco, in ognuno ci sono piccole modifiche da fare prima di montare il gt, altrimenti si vanno incontro anche a serie grippature , ma quando progettano sti cilindri perche non li rifiniscono x bene???ci sono persone che non sanno usare un dremel,e sono al oscuro totalmente di queste piccole modifiche, prendono e montano il cilindro cosi come e in scatola, giustamente dai fiducia al costruttore, mai penseresti che in molti cilindri anche rinomati trovi delle sbavature,quando leggi le istruzioni trovi scritto: cilindro rifinito con macchinari di altissima qualita e precisione...pistone e cilindro costruiti, con materiali di altissima qualita..... poi ti ritrovi ad usare il dremel.....fa anche un po ridere....

sono d'accordo con te anche perchè lo paghiamo tutto sto pezzo di ghisa.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.. se dovessero vendervi il pezzo di ghisa pulito dalle sbavature e perfett ok non ve lo farebbero pagare 100 euro ma 200...

Io preferisco la 1°possibilità..

Mah, non sono cosi d'accordo, io preferirei comprare un motore da montare appena tolto dalla scatola (come scrivono loro sulle istruzioni), non un motore grezzo da pulire prima del montaggio (in questo modo i costruttori si evitano ogni tipo di responsabilità).

Sulle scatole allora dovrebbero scrivere: "Kit grezzo di potenziamento Vespa da ottimizzare lavorandolo in officina prima del montaggio"

E' come se uno si comprasse degli scarichi Akrapovic per la moto e prima di montarli dovesse togliere le sbavature..! mi sembra assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non sono cosi d'accordo, io preferirei comprare un motore da montare appena tolto dalla scatola (come scrivono loro sulle istruzioni), non un motore grezzo da pulire prima del montaggio (in questo modo i costruttori si evitano ogni tipo di responsabilità).

Sulle scatole allora dovrebbero scrivere: "Kit grezzo di potenziamento Vespa da ottimizzare lavorandolo in officina prima del montaggio"

E' come se uno si comprasse degli scarichi Akrapovic per la moto e prima di montarli dovesse togliere le sbavature..! mi sembra assurdo

stracuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...