Vai al contenuto

Censimento assicurazioni: con chi assicurate la vostra flotta???


gorby83

Messaggi raccomandati

Ultimanente pare che le assicurazioni non vogliano più fare polizze per vetture storiche, tutte le compagnie stanno eliminando qualsiasi convenzione.... ma eppure le vespe le abbiamo tutti e molti hanno qualcos'altro (auto o moto).

Per quest chiedo questo censimento per darsi tutti una mano e cercare di scovare la compagnia più vantaggiosa.

Comincio io, e purtroppo comincio con una brutta notizia perche io per le vespe debbo associarmi ad un club locale e spendere poi 120 euro a vespa, per le macchine associarmi ad un altro club e fare un altra polizza con un altra compagnia, una barca di soldi alla fine!

Chi ha invece dei buoni feedback per assicurazioni comulative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Nella nostra zona assicuriamo quasi tutti i nostri mezzi alla Helvetia :

la polizza è denominata " Polizza Helvetia InMovimento Veicoli d'epoca"

copre sia le moto storiche che le auto storiche, anche insieme,

i requisiti richiesti sono:

25 anni compiuti di età per il contraente che stipula la polizza

tessera di appartenenza ad un motoclub oppure vespaclub, non necessariamente affiliato ad ASI - FMI

20 anni di età del motoveicolo ( meglio se corredato di iscrizione ASI - FMI, per un maggiore rimborso in caso di sinistro )

possibilità di inserimento nella polizza di un secondo conducente, anch'esso con gli stessi requisiti dell'intestatario della polizza

Attualmente il costo della polizza per un cumulo di motocicli è di € 174,00 l'anno (personalmente la polizza mi copre 26 mezzi a due ruote), volendo inserirvi anche autovetture d'epoca il costo cresce, non saprei di preciso la cifra ma comunque sempre a cifre accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io per il prossimo anno sceglierò helvetia (Ancona) salvo sorprese. Attualmente per la mia ET3 del 78 sono alla Augusta con poco più di 100 euro + tessera FMI di un vespaclub ma hanno cambiato e fanno parte di Toro e probabilmente alzeranno le tariffe o richiederanno iscrizione registro storico . Ciao

Modificato da Originale
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti io mi sono informato per assicurare la mia PX 125 Arcobaleno 1985 (FMI) e la VNA1T (FMI).

Essendo iscritto ad un Vespaclub e all'FMI mi sono rivolto prima alle compagnie assicurative convenzionate dove, per dirla tutta, non è che siano stati molto cortesi...specialmente presso la FONDIARIA SAI dove sono stato liquidato con un secco "sono 104 euro a veicolo se ne porti 2-3-4-5...non importa sono 104 euro a veicolo".

mi sono rivolto alla HELVETIA di Brescia dove mi hanno proposto la polizza che diceva "l'ultimo dei moicani"

l'agente mi ha scritto nel preventivo:

1 moto 128 euro con tutela legale 137 euro

2moto 130 euro con tutela legale 149 euro

l'assistenza stradale è inclusa.......sinceramente non mi pare male come polizza....a fronte dei 208 euro che dovrei sborsare se firmassi la polizza con le assicurazioni convenzionate vespaclub....quasi quasi io firmo il contratto con Helvetia...tanto è di un anno male che vada l'anno prossimo baci e abbracci e vado altrove...

buona domenica a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Io ho chiesto un preventivo all'helvetia e suppergiu mi hanno confermato quanto mi dite voi, mi hanno chiesto 140 euro per la prima vespa e 10 euro per le aggiuntive. E' un po limitata perche c'è solo un guidatore e solo un mezzo alla volta.

però credo che mi vogliano fregare con l'auto: perche se ci porto pure l'auto mi chiedono 195 euro per la macchina e 10 euro in piu per ogni mezzo..... ma allora se prima gli porto la vespa e dopo un mese la macchina me la aggiungono con 10 euro???

Comunque credo che farò con l'helvetia solo la polizza per le vespe, che le guido solo io e bene o male mi basta, mentre per l'auto mi rivolgerò alla Toro che fanno circa 120 euro a mezzo (iscritto ASI) ma almeno mi danno 4 guidatori, che per l'auto mi servono perche in famiglia siamo giusto 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuna compagnia vuole assicurare il mio vespino come mezzo storico("64) l'helvetia mi ha risposto che per assicurarmi il 50 devo prima assicurami un mezzo targato(auto o moto) al che gli ho detto se dovevo comprarmi prima un auto per poter girare in vespa e mi ha detto...SI.al che ho deciso di smettete di cercare assicutszioni che fanno mezzi storici risparmi soldi del vespa club fmi asi e tutto il resto e la faccio con la mia che ho per l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

E 'passato parecchio tempo e forse hai risolto..

Comunque ti confermo che Helvetia fà differenza tra auto e moto (è anche comprensibile..) e le cifre sono quelle.

A me chiedono 141 per il primo mezzo. Io per 4 scooter pago 177. (frose 12 a moto successiva?)

Per le auto che assicurano i miei amici le cirfre sono di circa 20/25 euro in più.

Le limitazioni sono ,a quello che sò, avere 26 anni (sotto qualcuno non assicura o paghi di più) e massimo 2 nominativi alla guida,oltre che essere intestatario del mezzo.

Se hanno 25 anni o più non serve ASI/FMI se meno serve l'iscrizione/omologazione.

So che non assicurano più le auto sotto a 1000 di cilindrata (troppe 500..).

Per la tessera di un club che chiedono (diffidate se non lo fanno!) a volte le agenzie hanno delle convenzioni con club locali che possono essere convenienti,altrimenti una tessera vespaclub o FMI anche online credo siano le più convenienti.

Helvetia è sempre stata conveniente da almeno 2 mezzi in sù,anche se ultimamente anche per un solo mezzo è da valutare.

Modificato da _kenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
E 'passato parecchio tempo e forse hai risolto..

Comunque ti confermo che Helvetia fà differenza tra auto e moto (è anche comprensibile..) e le cifre sono quelle.

A me chiedono 141 per il primo mezzo. Io per 4 scooter pago 177. (frose 12 a moto successiva?)

Per le auto che assicurano i miei amici le cirfre sono di circa 20/25 euro in più.

Le limitazioni sono ,a quello che sò, avere 26 anni (sotto qualcuno non assicura o paghi di più) e massimo 2 nominativi alla guida,oltre che essere intestatario del mezzo.

Se hanno 25 anni o più non serve ASI/FMI se meno serve l'iscrizione/omologazione.

So che non assicurano più le auto sotto a 1000 di cilindrata (troppe 500..).

Per la tessera di un club che chiedono (diffidate se non lo fanno!) a volte le agenzie hanno delle convenzioni con club locali che possono essere convenienti,altrimenti una tessera vespaclub o FMI anche online credo siano le più convenienti.

Helvetia è sempre stata conveniente da almeno 2 mezzi in sù,anche se ultimamente anche per un solo mezzo è da valutare.

Ma Helvetia assicura solo in agenzia????? non ha un sito????????

Qui a Caserta bisogna conoscerli, ed avere un buon rapporto; per assicurare mezzi d'epoca.

Ovviamente sono disposto anche a spostarmi per la Campania e dintorni.

Ormai i prezzi sono lievitati oltre i 400-450 euro, ed io ho difficoltà ad assicurare il mio vespino arcobaleno 150 dell'1986.

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...