Vai al contenuto

consigli per elaborazione soft plug & play px 125e arcobaleno elestart 84


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi! complimenti per lo splendido forum , normalmente mi limito solo a leggere i vostri utilissimi post ma questa volta voglio fare uno strappo alla regola e chiedervi maggiori delucidazioni a riguardo di un'elaborazione che avevo in mente soft soft per il mio px 125 e arcobaleno del 84 , partiamo dall'inizio , il motore e' abbastanza fiacco tanto da costringermi a scalare marci ogni qualvolta percorro una salita sopratutto con in sella la mia ragazzo e considerando anche il mio peso 100+ kg , aveo pensato a questa configurazione :

-dr 177 senza nessuna raccordatura

-normale carburazione

-e padellino sitoplus

e al massimo un pignone da 22 senza aprire i carter

cosa ne pensate? da quello che ho letto il dr e' il gruppo termico con piu' affidabilita' e' piu' logico per un plug & play

un'altra cosa , e' indispensabile mettere il pignone da 22? oppure con il dr avrei una velocita' di punta piu' bassa dell'originale?

grazie anticipati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, con la sola sostituzione del gt mettendo un dr avrai un incremento di potenza (non pensare di volare) e una velocità di punta lievemente maggiore. per il pignone bisognerebbe sapere che strade percorri (montagna, pianura) perchè se viaggi a ''pieno carico'' rischi di andare più piano in salita(col 22)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con la sola sostituzione del gt mettendo un dr avrai un incremento di potenza (non pensare di volare) e una velocità di punta lievemente maggiore. per il pignone bisognerebbe sapere che strade percorri (montagna, pianura) perchè se viaggi a ''pieno carico'' rischi di andare più piano in salita(col 22)

grazie della risp , certo so di non volare ma vorrei fare salite senza incertezze che adesso ho... per i getti , da chi posso acquistarli online? da quello che ho capito basta solo cambiare il max con un 108 giusto?

ps: per chi fosse di roma , da chi posso acquistare un gt dr nei paraggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti i pezzi che ti servono puoi prenderli da tonazzo, io prendo tutto li e mi son sempre trovato bene. i getti sarebbe buona norma adattarli tutti (getto max, emulsionatore e calibratore aria) e comunque ogni motore vuole il suo, devi partire da uno più alto (getto max) e poi scendere in base al colore della candela dopo una bella tirata di terza e successivo spegnimento del motore. nera è grassa, gialla è magra, nocciola è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emulsionatore Be3 calibratore 160 getto max 108(vedi come va e lo regoli poi in base alla cendela) getto minimo 48/160

per la marmitta ti consiglio una megadella, avrai solo vantaggi ed è ''identica'' al padellino. se contatti mega ti saprà consigliare la versione a te (alla tua vespa) più adatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...