Vai al contenuto

preventivatore ISVAP : ho scoperto l'acqua calda !


franceeee

Messaggi raccomandati

beh forse voi tutti già lo saprete...ma esiste questo servizio dell'ISVAP (l'istituto che vigila sulle assicurazioni)

Tuo Preventivatore - Home

si tratta di compilare un modulo noiosetto e alquanto lungo

ma il risultato è fico...una ricerca (seria) tra numerose compagnie assicurative...

in questo modo ho scoperto che la "normalmente" costosa ALLIANZ offriva una polizza di 162 euro

per la mia bajaj 125 del 1995 (io ho 33 anni e abito in provincia di Lecco) ...mentre la "normalmente"

economica GENIALLOYD (del medesimo gruppo allianz) chiedeva 1092 euro per le stesse garanzie

(a breve l'ISVAP cambierà nome in IVASS quindi...anche il link potrebbe cambiare...

in questo caso il problema è facilmente risolvibile cercando "preventivatore IVASS" su google)

Modificato da 50celeste
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
 

Il preventivatore ISVAP è molto dettagliato nella compilazione, ma ciò consente un preventivo preciso e dopotutto non ci si mette più di cinque minuti.

Mi ha fornito una trentina di preventivi in ordine di prezzo crescente: ai primissimi posti Compagnie a me sconosciute (non telefoniche) e subito dopo, a pochi euro di differenza, tre offerte Allianz. Ho quindi verificato il preventivo direttamente sul sito di Allianz e mi ha dato la stessa cifra. La sera stessa sono entrato - per la prima volta in vita mia - in un'Agenzia Allianz che ho praticamente sotto casa mia e ho stipulato il contratto. Mi hanno spiegato che se io o qualche mio familiare fossi stato già Cliente Allianz avrei avuto una tariffa ancora migliore.

Nei giorni precedenti avevo chiesto un preventivo al mio abituale Assicuratore (da oltre 10 anni con auto e moto) che è anche mio amico personale: sentite le mie perplessità sulla cifra elevata ha chiesto alla Direzione generale l'autorizzazione ad accordarmi uno sconto particolare ma nonostante tutto non è riuscito ad arrivare al prezzo di Allianz. Per correttezza va detto che la mia abituale assicurazione includeva alcune coperture che Allianz in questa polizza che ho scelto non mi offre: sospendibilità, soccorso stradale...) ma sono garanzie accessorie che non mi interessano e non voglio pagare.

I numeri: Vespa 200, conducente esclusivo, anni 53, classe 10, polizza R/C annuale.

Allianz: € 184

Mio assicuratore: € 245

Modificato da Revere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...