Vai al contenuto
network87

Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori..

Recommended Posts

Geppo123    10

Anch'io ho una Vespa 125 FL.

me l'ha regalata mio fratello nel 1990 per il mio matrimonio.

Dopo 12 anni di non utilizzo, l ho rimessa in moto.

E' perfetta e bellissima.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Geppo123    10

Grazie della risposta.

Oggi ho provato a spingere tirare e muovere il cavo,sia verso la ruota che verso la strumentazione, ma niente da fare.

ho visto su ebay che devo prendere sia il cavo che i due ingranaggi nel caso ci fosse qualcosa di rotto.

Me lo confermi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
network87    10
Grazie della risposta.

Oggi ho provato a spingere tirare e muovere il cavo,sia verso la ruota che verso la strumentazione, ma niente da fare.

ho visto su ebay che devo prendere sia il cavo che i due ingranaggi nel caso ci fosse qualcosa di rotto.

Me lo confermi?

Ciao Geppo e benvenuto,

il codice del cavo è questo:

rinvio contakm: 266321

per vedere se il problema è il cavo di rinvio o il pignoncino usurato (ne trovi solo 1 nel nostro modello) devi ricollegare il cavo sulla sua sede (lato ruota, si infila direttamente sul pignoncino)

poi estrai il contakm e stacchi il connettore del rinvio contakm, se quando giri la ruota vedi che il cavo interno del rinvio gira il problema è il contakm...

il contakm originale costa una follia, quindi puoi approfittare su ebay della versione LML - si chiama LML sensation la versione indiana della nostra vespa... :cool:

http://www.ebay.com/itm/SPEEDOMETER-0-120-KM-H-FOR-PIAGGIO-VESPA-PK-50-125-XL-LML-SENSATION-INDIA-/200629596235?nma=true&si=qd3nk2Yxu198KuLz0WjOK%252Fp5a2M%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

facci sapere,

Stefano PK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
network87    10
Solo Vespa Manuales Vespa, Despieces Vespa, trucos

Stefano, sei a conoscenza di questo sito spagnolo?

ci sono tutte le specifiche e gli "esplosi" della nostra FL.

non lo conoscevo il sito, assolutamente da evidenziare... sperando non ci siano problemi di copyright copio e butto tutti gli spaccati su un bel PDF... :)

grazie Geppo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Geppo123    10

Grazie per le informazioni.

Aggiornamento: oggi ho fatto come dicevi, Stefano.

Si e' rotto il "nottolino di plastica" verso la strumentazione che trasmette il movimento del filo al tachimetro.

ho ordinato il filo nuovo su ebay e aspetto che mi arrivi.

Daro' aggiornamenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gianluca125v    10

buonasera Stefano,ciao ragazzi;allora per quanto riguarda la faccenda della leva messa in moto sulle hp 125,al 99% concordo con Stefano:sono anche queste solo A.E..

Stranamente per le 50cc,dopo la produzione della v50 sprovvista di leva,con l'entrata della hp50 3marce compare anche la leva(decisione saggia),ma non anche per la 125cc.

Personalmente sto continuando a lavorare la carrozzeria della mia v125,che come ricordate è stata fatta Decoupage:biggrin:!!...Poi revisionato il carburo shbc 20.20,e si prosegue col ripristino generale,in primavera la voglio usare ed affiancare al mio pe200.

mettero' presto foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
network87    10

Ciao Gianluca,

la scelta di piaggio di non mettere la pedivella sul 125 in effetti non la ho capita nemmeno io, anche se il ridotto numero di 125V vendute (circa 8000 in Italia in 5 anni) potrebbe essere un buon motivo :)

buona continuazione dei lavori!

Stefano PK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lucianoelia    10

Ciao a tutti ho mandato le foto per iscrizione Fmi Vespa 125 v colore nero anno 1990 E nato un dubbio con lesaminatore della Fmi ho fatto le foto senza copri ruota e senza ruota di scorta  per i copri ruota se erano di serie oppure un optional e l'altra discussione per la ruota di scorta se era compresa .quello che vorrei sapere le foto da mandare a Roma per Fmi cosa devo mettere e cosa no .

se qualcuno di voi l'ha già fatto .se mi può dare delle indicazioni bay grazie in anticipo Luciano Elia 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Andrea78153    12

io non ricordo perchè la vespa la prese mio padre, quindi non so se fece mettere quegli optiona o se fossere di serie ma credo di si

ma aveva fin dall'inizio tutti i copri ruota/borchie, compresa ruota di scorta con relativa "mezza" borchia che copriva e proteggeva la batteria

Link al messaggio
Condividi su altri siti