Vai al contenuto

Frecce anteriori non funzionanti


Messaggi raccomandati

Oggi sono scatenato 2 post in pochi minuti e tanta voglia di risolvere problemi!!!

Provo a spiegare meglio, ho entrambe le frecce anteriori KO (lampadine fulminate, sostituite e rifulminate nel giro di pochi giorni) quella sinistra si è fulminata prima, quella destra a distanza di un paio di settimane; inoltre anche la luce anabbagliante, dopo essersi fulminata e cambiata si è rifulminata dopo pochi giorni!!

ho letto in giro che potrebbe essere il raddrizzatore di tensione, forse l'impianto dei cavi elettrici.

Vorrei però che qcn di voi, provasse a darmi in ordine di difficoltà e spese da sostenere, come posso muovermi.

Per es provo prima a sostituire il raddrizzatore o testo l'impianto elettrico... e per favore visto che non sono un mago (ho un tester ma non so neppure come usarlo) spiegazioni da principiante...

grazie ancora e buona strada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanti hanni ha il regolatore di tensione!? ho avuto lo stesso problema ed era quello nel mio caso..un problema di impianto elettrico lo escludo, la mia è andata per 78mila km sempre con lo stesso impianto e lo sto rifacendo per mio diletto ma andrebbe benissimo! regolatore di tensione ti viene a costare 12-15€, se hai il tester allora controlla con quello devi aspettare che qualc ti dica come usarlo perchè non lo so, o al massimo vai con quello da un elettrauto e te lo fai spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

al 99% è il regolatore di tensione, sostituiscilo.

Evita come la peste quelli scatolati RMS, sono cinesi e durano pochissimo...

Costano poco più di 10 Euro ma durano niente, a me uno ha dato problemi appena tirato fuori dalla scatola, altri 2 dopo poco tempo. Ora ne ho presi 2 "originali" marca Ael india. Speriamo bene, gli altri Ducati mi son durati 30 anni (e sono ancora buoni, li ho cambiati per delle modifiche che ho fatto).

Ciao.

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non ho idea di quanti anni abbia il regolatore di tensione... sicuro + di 10 (ma poco usata) .... grazie dei consigli direi che mi muoverò per la sostituzione... se qcn avesse negozi fisici a milano da consigliare ringrazio ulteriormente!!!

vi aggiornerò sugli sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...