Vai al contenuto
novellinovespa

Assicurazione epoca senza iscrizione FMI

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta :).

Sto valutando l'acquisto di un vespone 125/150 con almeno vent'anni di vita perchè il prezzo delle assicurazioni per gli scooter moderni è davvero insostenibile.

Mi chiedevo se ci fossero delle compagnie assicurative che permettevano agevolazioni di polizza anche per veicoli non iscritti al FMI in quanto non volevo affrontare questo iter abbastanza lungo in quanto ho necessità di utilizzare sin da subito la vespa.

Mi potreste dire se ci sono e quali sono le agenzie per cui l'iscrizione al FMI/ASI non è obbligatoria?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

in settimana l'Helvetia di Parma mi ha detto 25 anni.

Ma non mi fanno l'assicurazione perchè non sono residente li! Sapete qualcosa per la residenza?

Grazie 1.000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so nulla riguardo codesto fatto, so che comunque le assicurazioni storciano il naso quando devono assicurare i 50. Io ho due vespe 50 ed il prossimo anno ho intenzione di acquistare un px 125 ultraventennale, c'è il modo di assicurare tutte e tre d'epoca spendendo il giusto? magari tramite iscrizione ad un vespa club?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con helvetia per tutte e tre ti costerebbe sui 160 euro, guida unica o al massimo devi fornire un secondo nome, e non potrebbero essere su strada allo stesso tempo i mezzi assicurati (che poi nn so come fanno a procarlo, l'unica sfiga sarebbe un sinistro che coinvolga entrambi i mezzi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi serve iscrizione ad un vespa club ( quanto costa il tesseramento annuale all'incirca?) e un mezzo ultra venticinquennale o trentennale?

Modificato da manu 93

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare anche un iacrizione ad un vespaclub online, circa 15 euro... Nn ricordo se sono 25 o 30 perché avendo le mie vespe tutte più di trenta non mi ci sono soffermato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta 2 settimane fa all'helvetia,per 132€, ho una et3 di 33 anni, però ne bastano 25 e una tessera di motoclub valida, io ho la tessera FMI 45€, con europe assistance compresa che mi viene a recuperare in caso di guasti, sconto di 20% sull'ass auto, e 10 euro in più per ogni ulteriore moto assicurata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi sono iscritta solo oggi in questi sito e spero possiate darmi una mano. Ho aggiustato una vecchia vespa hp50 e vorrei assicurarla perche,dopo tutte le fatiche,è un peccato tenerla ferma. Sono di Palermo,la vespa ha 23 anni,conoscete qualche compagnia che presti agevolazioni d'epoca pur non avendo la scheda FMI? spero in una vostra risposta!grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti