Vai al contenuto

Dr 177 con testa polini


Messaggi raccomandati

Salve ho un px arcobaleno con dr 177 carb. 20/20 getti 105/be3/160-48 pignone da 22 come marmitta e' in arrivo una megadella 1.4 , inoltre sto' per sostituire la testa del dr con una del polini mettendoci sotto due guarnizioni in metallo parmakit giusto per non far scaldare troppo il gruppo. Volevo chiedervi mettendo la megadella e la testa polini sul dr177 senza altri lavori magari cambiando solo il getto max da 108 potrei avere miglioramenti piu' o meno significativi ? Sicuramente ai bassi si e in allungo ? Poi potrei scaldare troppo con lunghi viaggi ? Un opinione da chi ha la mia stessa configurazione.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

[ATTACH=CONFIG]59058[/ATTACH]

Mi han detto che per andare tranquillo potrei mettere le guarnizioni in metallo della parmakit (regalate) magari due. Sono quelle in foto.

mettila senza gli spessori.. vai tranquillo non scalda.. mgari passa al 108.

La testa da una bella botta ai medi e bassi... la marmitta in allungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa polini è più compressa di quella dr se la monti mettendoci le guarnizioni la rendi uguale a quella dr... e non hai concluso nulla.

cmq è facile viti i 4 dadi della testa e monti la nuova. Fai a mano vai tranquillo solo stringi le viti a croce: cioè gradualmente e passa da una a quella opposta

Link al commento
Condividi su altri siti

La megadella 1.4 non aumenta i giri , ma dá tanta coppia.qualche giro in piú rispetto all'originale.

Se non vuoi correre è la scelta giusta.

Io con la stessa configurazione fá 105 di GPS.

Quindi metto le guarnizioni perche' mi han detto che la testa polini e' molto piu' bassa del Dr quindi avrei comunque dei benefici .

Diciamo che e' un compromesso prestazioni ed affidabilita'.

Per quanto riguarda l'anticipo ? Nel mio px arcobaleno ( ex 125) credo di non aver mai toccato l'anticipo. Devo lasciare cosi come sta' ?

Modificato da Aldix74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, scusatemi se riapro un vecchio topic, ma volevo evitarne di aprirne un altro, trattandosi dello stesso argomento.

Anch'io vorrei montare la testa Polini sul mio DR 177 (Megadella 1.4 anche per me) e anch'io ho il dubbio relativo alla guarnizione base cilindro: è necessaria o no? Che rischi corro non montandola?

Grazie!

Modificato da aries84
Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai messo la guarnizione ci perdi 1 ora a rimetterla lavorando con calma.

In realtà ancora non ho montato nemmeno la testa, stavo tentando di capire il lavoro da fare e se ne valesse la pena farlo da me nel caso in cui non ci fossero rischi...ma mi sembra di capire che non sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ancora non ho montato nemmeno la testa, stavo tentando di capire il lavoro da fare e se ne valesse la pena farlo da me nel caso in cui non ci fossero rischi...ma mi sembra di capire che non sia così

metti prima la guarnizione, lubrifichi in abbondanza l'interno del cilindro, poi il pistone, verifichi che lo spinotto sia bloccato, poi metti in posizione le fasce elastiche poi il cilindro e poi la testa serrando alla coppia prescritta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti, scusate se riapro per una terza volta il topic, ho anche io l'intenzione di montare una testa polini sul dr, quando montai il dr qualche mesetto fa misi la guarnizione fra cilindro e carter che davano insieme al gruppo termico, per sostituire la testa con una polini devo mettere una seconda guarnizione? inoltre mettendo questa nuova testa polini avrò la stessa affidabilità di adesso con il dr completo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, scusate se riapro per una terza volta il topic, ho anche io l'intenzione di montare una testa polini sul dr, quando montai il dr qualche mesetto fa misi la guarnizione fra cilindro e carter che davano insieme al gruppo termico, per sostituire la testa con una polini devo mettere una seconda guarnizione? inoltre mettendo questa nuova testa polini avrò la stessa affidabilità di adesso con il dr completo?

Grazie

Nelle prossime settimane anch'io dovrei effettuare finalmente il cambio della testa.

Interessante la domanda sull'affidabilità, attendo risposte... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dr177 con testa polini.... inizialmente lo squish era 1,3 un pò troppo, l'ho portato intorno al 2,5 e per adesso non mi ha dato problemi e ci ho fatto pure un paio di volte 300km in giornata. più avanti proverò ad abbassarlo fino a 2-2.2

Grazie per la risposta...e a livello di prestazioni si sente parecchio la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, finalmente ho montato la testa polini su dr, il miglioramento c'è ma è davvero poco rispetto a come mi aspettavo, tra l'altro sono un pò aumentate le vibrazioni. In ogni caso il dr con testa polini non mi vuol proprio tirare questo benedettissimo z22.:frown:

Qualcuno puo aiutarmi?

_suicidio_

conf.

DR177 con testa polini - espansione polini - getto max 160/BE3/110 - getto min 48/160 - pignone z22

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata anch'io su DR proprio Sabato (Megadella 1.4 - getto max 160/BE3/108 - getto min 50/160 - pignone z20).

Primo consiglio: togli il pignone da 22, con il DR io ho sentito solo peggioramenti e l'ho tolto dopo un mese.

Dopo di che prova la vespa in salita con la nuova testa Polini, rimarrai sorpreso...io ho preso 15 km/h

Inoltre, l'accelerazione è decisamente più omogenea rispetto a quando avevo la testa DR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma infine? Non sono riuscito a capire se chi ha montato la testata del Polini 177 sul DR 177 ha aumentato oppure no lo spessore della guarnizione alla base del cilindro? All'inizio della discussione UNO ha scritto chiaramente di non averlo fatto e di essere contento del risultato, consigliando di non aumentare lo spessore della guarnizione alla base del cilindro. Gli altri che hanno scritto di aver poi montato la testata Polini sul DR non mi pare abbiano scritto se, ed eventualmente come e quanto, abbiano aumentato lo spessore della guarnizione di base del cilindro. Riporto a galla il tutto, ovviamente, perchè vorrei anche io provare la testata Polini sul DR 177.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...