Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai montato un phbl 24 su un motore px. adesso ho il SI20/20 e vorrei montare il 24 solo che in rete non ho trovato il collettore. volendo potrei costruirmelo ma se lo trovassi già fatto risparmierei tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, alla fine ho preso il collettore.. gentilmente vorrei un consiglio sui getti di partenza per il phbl 24.

la mia attuale configurazione è:

gt pinasco alluminio con carter raccordati e valvola allungata albero originale marmitta megadella v1.4 rapporti 22/68 adesso col 20/20 come getto del massimo ho un 120 e come carburazione sono perfetto.. pensavo di partire col 120 anche col 24, sarà piccolo? aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il 177 pinasco alluminio carter raccordati e valvola leggermente allungata. ho raccordato anche la scatola filtro e il carburatore. adesso monto getto max 120 emulsionatore be3 freno aria 160.

ho provato a montare il collettore che ho comprato ma non ci sta il carburatore!!! nel senso che è troppo basso e la vaschetta va a toccare sul cilindro. per starci dovrebbe essere almeno un paio di cm più alto. il collettore è questohttp://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1849

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho montato il carburatore.. sono partito con getto max 106, starter 60 e minimo 54. la vespa parte ma bisogna accelerare perchè stia in moto, ho fatto un giretto e dopo qualche metro il motore si pulisce e sale bene. secondo me partirebbe anche senza tirare l'aria. secondo voi il getto minimo è troppo grande?

IMG_2479.jpg.1dbfa1d86fd037b5b218c9bd328

IMG_2478.jpg.a6c3698d9541a38abf73e5f903b

IMG_2479.jpg

IMG_2478.jpg

IMG_2478.jpg

IMG_2479.jpg

IMG_2478.jpg

IMG_2479.jpg

IMG_2478.jpg

IMG_2479.jpg

IMG_2478.jpg

IMG_2479.jpg

IMG_2478.jpg

IMG_2479.jpg

IMG_2478.jpg.659b98e1640669addfb6a22d69eba138.jpg

IMG_2479.jpg.dcd5303b871c8b284f4d563dc57113a6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a spessorare tra collettore e carter, con una basetta

all'inizio per prova tappa il foro dell'aspirazione con uno straccio, metti un opaio di dadi o delle rondelle e vedi di quanto devi spessorare per fare stare dritto il carburo

infatti volevo fare così... devo dire però che la vespa funziona bene e non ho perdite dagli sfiati quindi direi che intanto provo a tenerla così. alla fine l'ho quasi carburata anche se mi sembra ancora incerta alle piccole aperture. getto max 96 minimo 50 e spillo alla seconda tacca partendo dall'alto.. domani bimbi permettendo farò varie prove col getto del minimo. secondo voi provo col 48 o col 52?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao, dadepx mi sai dire alla fine come hai risolto?

Io ho montato sulla mia PX un carburatore PHBL24-BD, ma adesso ho un problema:
dai 2/4 circa di gas aperto la vespa mura e tende a spegnersi, dal rumore che fa mi è parso essere troppo grassa di benzina. Se apro il gas rapidamente oltre i 2/4 mura e tende a spegnersi velocemente, se invece apro man mano riesco ad andare poco oltre i 2/4, inoltre quando comincia a murare se chiudo leggermente il gas e riprendo ad aprire, riesco a salire ancora di un poco d'apertura, poi mura.

Per puro caso ieri ho guardato l'attacco del tubo benzina al caburatore e da ferma sgasando tanto vedo delle bolle....vaschetta vuota? mura perchè non arriva benzina dal serbatoio? essendo inclinato il galleggiante chiude troppo presto la valvola?

mi puoi dare la tua configurazione del motore? io ho:

Gruppo termico:
Parmakit 177 TSV candela centrale
Espansione Polini Evolution
Anticipo IT (come scritto su manuale Parmakit)

Caruratore:
dell'orto PHBL24-BD (guarnizioni tutte cambiate e filtro pulito)
getto max 130 (provati anche 148\125\114\104)
getto min 55
vite miscela 1.5 giri da tutta chiusa
valvola spillo 200
spillo conico D26 posizionato sulla 3 tacca dall'alto (ho provato tutte le posizioni, non cambia nulla)
ghigliottina 40

Collettore aspirazione della polini

miscela:
2% olio castrol power1 (100% synt)

Se altri mi sanno aiutare sarebbe fantastico...il 4 agosto devo partire! E mancano 4 giorni D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ottieni risposte in breve,rimontaci un si24(se sei ancora a valvola) ed aggiusta quello di carburazione.Poi con la dovuta calma esamini ed elimini il difetto al phbl.anche oggi ho ricontrollato sui manuali dellorto e come inclinazione massima garantita con funzionamento perfetto è di 40* su motori stradali e 30 su motori offroad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

getto minimo esagerato

col carburo standard fai un giro.

se in accelerazione sbrodola ma in rilascio scende bene , è troppo grasso

cala di 4 punti fino a che si accende bene, iun accelerazione ( fino a circa 1/2 gas) non scoppietta e3 in rilascio scende di giri

massimo

se in accelerazione da 1/2 gas spernacchia, perde colpi e d è tanto se arrivi a 80kmh sei grasso

cala di 5

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, massits ha scritto:

getto minimo esagerato

col carburo standard fai un giro.

se in accelerazione sbrodola ma in rilascio scende bene , è troppo grasso

cala di 4 punti fino a che si accende bene, iun accelerazione ( fino a circa 1/2 gas) non scoppietta e3 in rilascio scende di giri

massimo

se in accelerazione da 1/2 gas spernacchia, perde colpi e d è tanto se arrivi a 80kmh sei grasso

cala di 5

Adesso ho ancora problemi, sono configurato così:

getto minimo 45 ma ancora grosso ho provato un 40 e va meglio ma mi è caduto in una grata e devo ricomprarlo..non ricordo a quanti giri ero con quello.

con il 45 quanto posso andare ad avvitare? Fino ad 1giro va bene?

spillo seconda tacca dall'alto

getto Max del 100

ho attaccato al carburatore il soffietto originale e poi un filtro in spugna per farlo respirare meglio e devo dire che così gira meglio, respira di più. Adesso devo attaccare il soffietto al telaio e mettere un filtro interno o sotto della così respira aria fresca e non calda

non capisco come faccia ad avere getti del Max così piccoli e perchè faccia così fatica a carburare.

da quando ho postato però ho anche cambiato le fasi valvola: 125/65 e messo un albero anticipato

come candela ho una iridium grado 8

Link al commento
Condividi su altri siti

io col PWK28 quad vent powerjet, col DR polinizzato e Simonini ho settato così :

ago 3^ posizione, max 122, min 45, vite mix 1 giro svitato applicata pompa benza a depressione ( ugello da applicare al collettore). spillo originale

io col 24/24E SI SPACO per farla andare decente avevo un max 128, minimo quello standard (50160) , vite mix svitata a 3.5

come si comporta col 100 di max ? mi sembra pochino davvero..

mi pare strano che ti vada meglio col carburo SI invece che col PHBH, il SI non ha praticamente effetto venturi..


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...